Lettori fissi

venerdì 9 gennaio 2015

Sephora - Lo store di Reggio Emilia!

Esattamente un anno dopo essere sbarcata a Modena, lo scorso settembre Sephora è sbarcata anche a Reggio Emilia, inaugurando lo store di Via Emilia San Pietro 1/r-1/q.
Chi vive a Milano o Roma può non capire la commozione che mi causano aperture di questo genere: mi scende un pò la lacrimuccia a pensare che finalmente anche noi abbiamo non uno ma ben due store Sephora vicino a casa! Fino a un paio di anni fa infatti la Sephora più vicina era a Bologna o a Parma, a un'ora di macchina, non proprio una passeggiata.
Certo, a ben guardarla la distanza era una passeggiata di salute per il portafoglio... ma vabbè! XD
Da Sephora a Modena sono praticamente di casa, mentre a Reggio Emilia non ero ancora riuscita ad andare! Nonostante a Reggio Emilia Sephora abbia aperto in settembre i miei mesi super impegnati mi hanno impedito di andare a dare una doverosa sbirciatina... così all'arrivo delle vacanze di Natale non ci ho pensato due volte: direzione Reggio! 
Lo store è centralissimo, sulla Via Emilia, per chi è pratico di Reggio si trova approssimativamente tra la Coin e il nuovo store H&M. 
Da fuori in negozio sembra piccino in realtà dentro è lungo e ben curato, su due piani. La merce è divisa tra prodotti per il make-up (al piano terra) e reparto profumi e skin-care (al piano superiore).
Lo store di Reggio Emilia è dotato di parecchi brand interessanti! 
Trovate espositori dei principali marchi in esclusiva Sephora tra cui:
- Urban Decay, 
- Benefit, 
- Make up For Ever, 
- Marc Jacobs,
- OPI
- Nails INC
- Nars
A questi si aggiungono i brand più diffusi: 
- Collistar, 
- Lancome, 
- Dior, 
- Chanel,
- Guerlain (che manca invece dallo store di Modena).
Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti! 

Il personale poi è molto più che gentile: quando sono andata volevo acquistare con un coupon che mi era arrivato a casa, per approfittare dei punti doppi, ma ovviamente lo avevo dimenticato. Le commesse sono state tutte gentilissime e super cordiali nel cercare di aiutarmi, nonostante l'errore fosse stato solo mio (grazie, grazie, grazie davvero in particolare a Simona, che oltre a essere gentilissima è anche brava e competente!). Ho girovagato per il negozio per una buona mezz'oretta e ho avuto proprio l'impressione di avere a che fare con persone gentili ed educate, un gruppo affiatato e simpatico... una cosa per niente scontata!
Unica pecca, che non riguarda Reggio Emilia in particolare, ma tutti gli stand emiliani: mi sarebbe piaciuto trovare uno stand Too Faced tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma... e invece niente. 
Ma poco male, mi rimane sempre una scusa per andare a Milano o a Firenze a fare un pò di sano turismo cosmetico! XD

PS: se volete seguire tutte le informazioni, gli eventi e le promozioni di Sephora Reggio Emilia potete mettere "mi piace" sulla loro pagina Facebook! Nel caso siate più comode al negozio di Modena potete mettere "mi piace" anche alla loro pagina
Oppure, se come me siete a metà strada, potete sempre cliccare "mi piace" su entrambe e spiegare al vostro conto in banca che ormai deve semplicemente rassegnarsi! XD

14 commenti:

  1. Praticamente Nars è ovunque tranne che a Bologna... dove ci sono ben 2 negozi: no comment! Sarà che sono io a dover venire in trasferta a Reggio o Modena XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, in effetti fa un pò ridere... Promemoria per Sephora allora:
      - un espositore Nars a Bologna
      - un espositore Too Faced tra Modena, Reggio e Bologna.
      Essssssuvvia, non mi sembrano nemmeno richieste assurde!

      Elimina
    2. Infatti, nenahce Too Faced! Sephora datti una svegliata XD

      Elimina
  2. Ciao Giulia,
    io voglio prendere altri prodotti di nars....ma soprattutto la nuova palette che deve uscire...quella non me faccio sfuggi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palette? Nuova palette? Non sono preparata MA corro a vedere... ho come l'impressione che potrebbe allungarmisi la wishlist! ;-)
      Un bacione cara!

      Elimina
  3. Come sempre, dipende dalle persone... ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. nars da me lo trovo solo in un sephora..come sempre per me questa catena di store sono tra i più forniti
    bacioni

    RispondiElimina
  5. ihihih, immagino che ora si poltiplicheranno le occasioni per fare shopping! ;)

    RispondiElimina
  6. Io non ci sono ancora entrata! Quando l'ho visto ero con chi non avrebbe apprezzato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, questi maschi poco appassionati di trucchi! XD

      Elimina
  7. Se vai a Firenze dimmelo che ci incontriamo!! Anche perchè qui a Siena c'è a malapena Kiko...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...