Lettori fissi

giovedì 22 gennaio 2015

Worst Beauty & Makeup Products of 2014!

Non tutte le ciambelle, si sa, riescono col buco.
Allo stesso modo, non tutti i prodotti che ho provato nel corso del 2014 sono state favolose scoperte, alcuni si sono rivelati invece grosse delusioni, altri clamorose fregature, lascinadomi sempre un po' di amaro in bocca.
Condividere con voi queste pecche del 2014 mi sembra ancora più doveroso che raccontarvi dei miei preferiti: magari vi evito una delusione e lo spreco di soldi. Magari invece scoprirò che, quelle che per me sono state eclatanti delusioni, a voi danno invece eccezionali soddisfazioni... il mondo beauty è così, personale e soggettivo.
In ordine rigorosamente sparso i flop del mio 2014 sono:
Maybelline - Color Elixir in Rose Redefined
Acquisto che risale a circa un mese fa, si è rivelato una cocente delusione: l'ho acquistato al supermercato, senza tester a disposizione – mea culpa – a casa, una volta indossato ho potuto constatare che, sulle mie labbra, è praticamente invisibile, è come mettere un gloss trasparente. Ma allora perchè cavolo la confezione è color fucsia, eh Signor Maybelline, eh?!


Questi stickers per unghie sono stati la prima delusione del 2014: li ho indossati infatti lo scorso anno la sera di capodanno, mi sono durati il tempo di brindare e poco più, poi hanno iniziato a rovinarsi e nel giro di pochi giorni ho dovuto toglierli. Considerato anche il prezzo, 7,90€, si meritano un gran no!
Un correttore occhi duo, con una parte in crema per la zona dell'occhiaia e una parte in gel per la palpebra mobile. L'ho trovato abbastanza inefficace e infinito come prodotto, non vedevo l'ora di passare ad altro.
Bourjois - Color Edition 24H in Kaki Cheri e Petale de Glace
Una delle delusioni più cocenti del 2014: Bourjois è un brand di cui mi fido e ho desiderato a lungo questi ombretti in crema, dal finish cream to powder. Alla fine ho deciso di ordinarli online ma all'arrivo sono stati una vera delusione: il colore, per essere intenso, deve essere costruito a lungo, in più sulle mie palpebra non durano una cippa, nonostante il primer.
Ulteriore conferma che Soap&Glory è fantastica con i prodotti per il corpo ma mediocre con il resto. Ho acquistato una minitaglia di questo shampoo in Germania lo scorso anno, esaltata dal fatto di aver trovato Soap&Glory anche lì. Io e i miei capelli lo abbiamo odiato però: mi accorciava terribilmente i tempi tra un lavaggio e l'altro, facendo sembrare sempre appesantiti e sporchi i miei capelli.
Make Up For Ever - Aqua Matic in Diamond Golden Grey n.12
Quando Make Up For Ever ha proposto questi matitoni ombretto mi sono lasciata tentare, spinta anche dalla fama dei prodotti MUFE e delle linee Aqua, che sono irremovibili però... ennesima intensa fregatura! Nonostante io applichi sempre il primer sulle mie palpebre durano meno di 3/4 ore, molto meno di tanti altri ombretti in crema molto più economici.
Se fossimo a scuola il Tonico Viviverde sarebbe uno di quelli che arrivano alla sufficienza ma che non si applicano, potrebbero ottenere voti molto più alti. Questa è stata la sensazione che ho provato quando lo utilizzavo: avevo grandi aspettative e invece è stato un grande meh, non male ma potrebbe fare di meglio.
Fregatura assoluta reduce da una sessione di Turismo Cosmetico tedesco, costato pochi euro l'ho acquistato principalmente perchè volevo provare questo genere di confezione levasmalto che si è rivelata scomoda e poco pratica, esattamente il contrario di quello che mi aspettavo.
Fria - Salviette Pulizia Profonda
Le ho quasi finite ma ancora non sono riuscita a capire quale sia l'uso migliore che posso fare con questa salviette, le boccio sia per il viso che per il corpo, cosa faccio ci pulisco i vetri? 
Essence - Ombretto Effetto 3D in Irresistible Fox-Trot n. 11
Fonte
Non sono riuscita a trovare il mio ombretto, non ho idea di dove sia finito,
che se ne sia andato (prima che lo regalassi) perchè di sentiva poco apprezzato?! 
Dopo aver visto qualche video di Clio in cui lodava questi ombretti ho pensato di acquistarne uno, visto il prezzo, tanto per provare. In realtà, nonostante il prezzo, non mi hanno entusiasmata per niente, durata mediocre e scrivenza nella norma. 
A deludermi è stata soprattutto la consistenza dell'Acqua Struccante Yves Rocher: se acquisto un prodotto che ha per nome "acqua qualcosa", mi aspetto qualcosa della consistenza dell'acqua. In realtà è un gel trasparente, leggermente più liquido, per cui sono rimasta un pò spiazzata nell'utilizzo. Non mi ha convinta e non credo che lo riacquisterei. 
Nars - Duo Eyeshadow in Euridyce
Il 2014 ha decretato il mio innamoramento per il brand Nars, Euridyce però mi ha ricordato che non tutto è perfetto: è un duo di ombretti verde e fucsia, che ho desiderato a lungo, purtroppo sulle mie palpebre durano il tempo di un battito di ciglia. Cocentissima delusione. 

Quali sono stati i vostri prodotti flop del 2014? 
Speriamo che questo nuovo anno ci riservi qualche flop in meno!

28 commenti:

  1. I Color Elixir di Maybelline pare siano piaciuti a tutto il globoterracqueo tranne che qui da noi, qui in Italia le ragazze che li hanno provati li hanno reputati mediocri. Il tuo disappunto è la conferma che devo stare lontana da questi prodotti, ho avuto la tentazione di provarli e per fortuna che mi sono fermata in tempo.
    Peccato per gli ombretti bourjois, però per me è buono a sapersi, mi tratterrò dal provarli se li troverò in viaggio ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, puoi destinare i soldi degli ombretti Bourjois ad altro, a Londra avrai l'imbarazzo della scelta! :D
      I color Elixir li aspettavo proprio, ero curiosissima forse anche per quello la delusione è stata tanta! Peccato... ma mi chiedo come mai nel resto del mondo ne siano entusiaste però!! XD
      :*

      Elimina
  2. Risposte
    1. In un anno di prodotti qualche flop era inevitabile!

      Elimina
  3. Uhhh Giulietta, non me lo nominare quel matitone MUFE! Acquistato con un colpo di testa e tante, tante aspettative, ora giace in fondo al cassetto degli ombretti in crema, praticamente già mezzo rinsecchito dopo neanche 8 mesi!
    Che delusione :(
    Un bacione immenso bellezza, buona giornata!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio non è (ancora) rinsecchito ma comunque è stata un pò una delusione, per la durata soprattutto! :-/
      Un bacione a te cara! :-*

      Elimina
  4. A me l'ombretto della Essence è durato mezz'ora, giuro! Avevo grandi aspettative, ma dopo 4 prove l'ho cestinato.
    Mi ha delusa anche il Wonderfull Mascara della Rimmel che dà zero volume e fa l'effetto ragnetto.
    L'ultima delusione sono stati gli I'm di Pupa. Ne ho provati 4, ma non mi sono piaciuti. Su di me durano poco, idratano meno e vanno nelle pieghette o formano le chiazze. Orrendi. Saranno le mie labbra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuu cavolo gli I'm di Pupa a me piacciono molto! Ne ho un paio della collezione permanente e anche un paio della Paris Experience! :-/
      Mi terrò lontana da quel mascara e dalle sue ciglia a ragnetto! Orrore!

      Elimina
  5. Peccato per il flop NARS, deve essere stato il più cocente di tutti!

    RispondiElimina
  6. Volevo provare i color Elixir ma a sto punto rinuncio e risparmio qualcosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, secondo me ti conviene! O almeno prima di acquistare swacthes obbligatori!!

      Elimina
  7. mi terrò lontana da questi prodotti xD quegli ombretti in crema bourjois ti dirò li vidi dal vivo a londra e già non mi convincevano,mi sono fidata del mio istinto e ho fatto bene a quanto pare xD come prodotti flop ne ho qualcuno che sto cercando di utilizzare/terminare in ogni modo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevi avvertirmi che il tuo istinto di aveva avvertito eh! XD

      Elimina
  8. Io il tonico Coop l'ho odiato con tutte le mie forze.
    Le salviette, io uso quelle per i bambini per pulire il divano di simil-pelle.
    Ma potresti usarle anche per borse o scarpe, sempre che non grattino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ery tu sei sempre quella dalle mille e una idea! <3

      Elimina
  9. Verissimo, parlare dei flop è ancora più utile dei top!
    Sai che io invece amo l'ombretto Petal etc Bourjois? E' già scavatissimo, mi piace molto quando devo sbrigarmi in fretta e per dare giusto una "svegliata" allo sguardo... vero che non è pigmentatissimo, suppongo che qui dipenda molto dall'utilizzo che si vuole farne, nel mio caso è perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'intensità del colore avrei chiuso un occhio, per tutti i giorni andrebbe bene comunque! Il problema per me è anche la durata, mi sta fermo il tempo di un battito di ciglia poi si ritira nelle pieghe! :-/

      Elimina
  10. Noooooo!!!! Non dirmelo!!! I color edition di bourjois non possono essere così!!! Ne ho 2 ancora da aprire...
    Sai che i color elixir di maybelline stavo per comprarli anche io il mese scorso, poi visto che nell'espositore c'erano i tester ho pensato bene di provarli ed ho capito che non erano altro che dei gloss colorati. Subito lasciati.
    Il tonico viviverde a parte la leggera schiumetta se ne metti troppo, non l'ho odiato.
    Le salviette che non mi piacciono a volte le usavo per pulire il pennello quando cambiavo colore e mi duravano 3 giorni ciascuna. In alternativa le puoi usare per struccarti le braccia quando fai gli swatch anche nei negozi (solo io trovo sempre negozi pieni di tester e senza niente per pulirsi le mani?).
    Quel duo nars mi ispirava parecchio, ma se è così terribile anche no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei salvata dai Color Elixir! A me ha fregato la fretta: ho comprato senza espositore e tester, a scatola chiusa, e un pò mi sta bene!
      Spero che la tua esperienza con i Color Edition sia davvero migliore della mia cara!!
      Il tonico non l'ho odiato nemmeno io... però ne sono comunque rimasta delusa! Sarà che amo talmente tanto altri prodotti Vivi Verde che mi aspettavo davvero il tonico perfetto!
      Buona idea per le salviette!!
      Un bacione!

      Elimina
  11. Ciao Spendina!! Il 2014 ahimè è stato pieno di delusioni cosmetiche, tra struccanti inefficaci e ombretti che non duravano nulla :( speriamo il 2015 sia migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stati anche tanti tanti prodotti buoni però! :)

      Elimina
  12. Mi dispiace per le delusioni di brand costosi, accidenti >.<

    RispondiElimina
  13. non ho nulla di questi prodotti eccetto due ombretti essence di cui uno mai usato e uno si è rotto cadendo a terra... sono un caso perso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la mia esperienza cara ti dirò... non ti sei persa un granchè!

      Elimina
  14. Ciao, peccato per il duo di ombretti NARS. E' uno dei duo che più mi attira. Le salviette Fria io proprio non le sopporto in nessuna loro versione. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco infatti mi sa che per il momento non ne proverò altre... :-/
      Baciotto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...