Lettori fissi

sabato 28 febbraio 2015

2 blogger al cinema - And the Oscar goes to...

Non pensavate davvero che le vostre 2 blogger al cinema non avrebbero spettegolato commentato i vincitori degli Oscar 2015, vero?!
Dopo che io e Saretta di Bitter Sweet Me vi abbiamo fatto i nostri pronostici la settimana scorsa tiriamo ora le somme di vincitori e sconfitti!
Procediamo categoria per categoria:
- in nero troverete i miei pronostici
- in rosso troverete i reali vincitori
dove coincidono troverete solo il rosso
Fonte
Fonte
Fonte

Miglior film
Fonte
La teoria del tutto (recensione)

The Imitation Game (recensione)

Selma

Grand Budapest Hotel (recensione)
American Sniper (recensione)
Boyhood
Birdman
Whiplash
Miglior regia
Fonte
- Alejandro G. Inarritu per Birdman
Richard Linklater per Boyhood
- Bennett Miller per Foxcatcher
- Wes Anderson per Grand Budapest Hotel
- Morten Tydlum per The Imitation Game
Miglior attore protagonista
Fonte
- Steve Carrell per Foxcatcher
- Bradley Cooper per American Sniper
- Benedict Cumberbatch per The Imitation Game
Eddie Redmayne per La teoria del tutto
- Michael Keaton per Birdman
Miglior attrice protagonista
Fonte
- Marion Cotillard per Due giorni, una notte
- Felicity Jones per La teoria del tutto
- Reese Witherspoon per Wild
Julianne Moore per Still Alice (recensione)
- Rosamund Pike per L'amore bugiardo (recensione)
Miglior attore non protagonista
Fonte
- Robert Duvall per The Judge
- Ethan Hawke per Boyhood
- Edward Norton per Birdman
- Mark Ruffalo per Foxcatcher
J.K. Simmons per Whiplash
Miglior attrice non protagonista
Fonte
- Keira Knightley per The Imitation Game
Patricia Arquette per Boyhood
- Laura Dern per Wild
- Emma Stone per Birdman
- Maryl Streep per Into the Woods
Migliori costumi
Grand Budapest Hotel
Vizio di forma
Into the Wood
Maleficent (recensione)
Mr. Turner
Miglior trucco e acconciature
Foxcatcher
Grand Budapest Hotel
Guardiani della Galassia (recensione)
Migliori effetti speciali
Guardiani della Galassia
Interstellar
X-Men: Giorni di un futuro passato (recensione)
Apes Revolution
Capitan America: The Winter Soldier (recensione)

COMMENTI PERSONALI:
Quest'anno ho azzeccato tutte le performance ma non regia e miglior film. Quando ho scritto i miei pronostici però non avevo ancora visto Birdman - ho già prontamente rimediato - quindi rimaneva una grande incognita. Mi è dispiaciuto non veder premiato Boyhood, pur non avendolo visto lo trovo un progetto ambizioso e originale, un prodotto cinematografico unico. Sulla categoria "migliori effetti speciali" non posso dire nulla, non ho ancora visto Interstellar e l'unica cosa che posso fare è rimediare presto. Del resto considero meritatissime tutte le statuette agli attori, che sono stati eccezionali! E sono felice che il premio per i migliori costumi l'abbia vinto Grand Budapest Hotel e soprattutto una costumista italiana! 

Siete contente dei risultati degli Academy Awards? O avreste preferito veder premiato qualche altro film?

6 commenti:

  1. sto indietrissimo coi film quest'anno quindi non posso dar pareri..appena li recupero tutti vedremo se sono d'accordo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto i tuoi commenti a posteriori allora! :)

      Elimina
  2. Avevi azzeccato molto però :)

    New post : http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/promozione-pupa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai! Se fossi riuscita a vedere qualche altro film nominato forse avrei azzeccato anche di più, chissà! :)

      Elimina
  3. ho visto boyhood e mi e' piaciuto tantissimo, te lo consiglio davvero!mai visto un film narrare la vita in maniera cosi' reale!Infatti mi e' dispiaciuto molto che Ethan Hawke non abbia vinto l'Oscar anche se ammetto di non aver visto Whiplash XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boyhood spero di riuscire a recuperarlo presto! Mi è dispiaciuto che non abbia ricevuto più premi, in mezzo a tanti effetti speciali e a tanta "finzione" mi è sembrato un progetto cinematografico davvero originale e ambizioso!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...