Lettori fissi

giovedì 26 febbraio 2015

Chanel - Rouge Allure Velvet La Petillante (n. 49) e La Romanesque (n. 50)

Il problema con certi prodotti Chanel è che se fai tanto di acquistarne uno poi ne vorresti un altro e un altro e un altro ancora.
O perlomeno questo è l'effetto che i rossetti Rouge Allure Velvet Chanel hanno su di me!
Nel tempo ne ho accumulati quattro: il primo è stato La Somptueuse, poi è stata l'ora di La Désirée, gli altri due sono La Petillante e La Romanesque. I due nuovi arrivati sono entrambi provenienti dalla nuova collezione primaverile Reverie Parisienne.


Pro: effetto vellutato, non seccano le labbra, ottima durata, colore pieno.
Contro: ahinoi Chanel presenta conti salati.
Prezzo: 31,50€
Voto: 9

Quando ho addocchiato le prime immagini della collezione Reverie Parisienne ho avuto un attimo di sovraccarico emotivo: tutti quei rossetti meravigliosi, insieme! Sapevo che sarebbe finita malissimo per il mio portafoglio. XD
Studiando poi gli swatch in realtà ho capito che le vere chicche in formato lipstick di questa collezione erano due: La Petillante e La Romanesque entrambi Rouge Allure Velvet.

Prima di tutto perchè i Rouge Allure Velvet hanno una formula eccezionale: sembra davvero velluto sulle labbra, la durata è impeccabile – salvo pasti unti&biunti – e il risultato è confortevole.
Sono tra i rari rossetti opachi che non seccano le labbra, anzi nel mio caso risultato davvero piacevoli da indossare.
La Petillante (n. 49) è classificato come un rosso corallo, in realtà concordo più con la descrizione di Temptalia che lo definisce un rosa-rosso luminoso .
Ha un primo sguardo l'avevo un po' snobbato poi soffermandomici bene ho realizzato che è un bellissimo punto di corallo-rosa intenso, un colore perfetto per l'estate ma in grado di donare anche a una carnagione più chiara (ciao color mozzarella che ti sei impossessato di me!). 
E' un'edizione limitata per cui una volta esaurito non sarà più disponibile.
La Romanesque (n.50) è il colore che mi ha conquistato per primo, sebbene sia un genere di tonalità che non sempre mi attrae. Chanel lo descrive come un color "magenta". E' un colore freddo, un punto di fucsia molto ricercato.
Questo genere di colore esce un po' dalla mia comfort zone, non sempre me lo vedo bene ma con La Romanesque ho avuto un certo feeling fin da subito! 
A differenza di La Petillante, La Romanesque entrerà a far parte della linea permanente, sarà quindi possibile trovarlo anche in futuro.
Entrambi non hanno deluso le mie aspettative: hanno un'ottima durata, risultano confortevoli sulle labbra e il colore è pieno e omogeneo.
Sono due colori che trovo davvero adatti al periodo primaverile e estivo, solo guardarli mi fa venire voglia di sole e vestiti leggeri.
Il packaging è quello quello classico di Chanel: nero e oro, con un'apertura a pressione, estremamente elegante. 
Il costo di questi gioiellini è l'unica nota dolente: il prezzo è di 31,50€ l'uno.
Si paga il marchio ma si paga anche la grande qualità del prodotto.
L'unico problema, come vi avevo premesso, è che i Rouge Allure Velvet creano una sorta di dipendenza: dopo averli acquistati ne vorresti altri - con grandi e rumorose proteste del conto in banca che è a un passo dal dichiarare uno sciopero generale - e non vorresti più usare altro. Magie di Chanel!

26 commenti:

  1. Risposte
    1. Io avevo scelto di prendere solo La Romanesque... poi sono tornata di filata in profumeria a prendere anche l'altro! XD

      Elimina
  2. che meraviglie!ne ho soltanto uno al momento, ma hai ragione sono dei prodotti eccezionali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo preso solo La Romanesque inizialmente poi sono filata in profumeria più veloce della luce a recuperare anche l'altro! XD

      Elimina
  3. Hai ragione questi rossetti sono meravigliosi... Complimenti per il blog, è un piacere leggere i tuoi articoli ogni mattina... a presto!

    RispondiElimina
  4. io di questa collezione ho acquisto il rossetto 50 e lo smalto 643..stupendi!
    il rossetto è qualcosa di meraviglioso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco non mi sono soffermata sugli smalti... il mio conto ha implorato pietà!

      Elimina
  5. Che belli! Anche se in verità pensavo che Romanesque fosse un po' più lampone, io ne adoro il packaging ma per me i rossetti Chanel sono ancora alla fase Tiiiii pretendoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fase serenata amplificherà il piacere quando arriverà il primo rossetto Chanel! :)

      Elimina
  6. Meravigliosi, non credo ci sia altro modo per descriverli!

    RispondiElimina
  7. Due rossetti meravigliosi, ma La Romanesque mi ha conquistata! L'ho già swatchato anche in negozio e lo trovo veramente divino. Sicuramente ho qualcosa di similissimo come colore (credo di Kiko), ma i rossetti non bastano mai! ;) Un bacione Giulietta mia bella, ottimi acquisti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh Sarina, ben detto: i rossetti non bastano mai!
      Io inizialmente avevo preso proprio La Romanesque poi dopo due utilizzi mi sono fiondata a comprare anche l'altro, sono incorreggibile! XD
      Un bacione cara!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Io non posso scegliere, li amo entrambi fatina! XD

      Elimina
  9. Che meraviglia :) io non ho mai acquistato un rossetto Chanel :(

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-kiko-essence-e-wjcon.html

    RispondiElimina
  10. Sono entrambi stupendi :) Io amo la Romanesque <3

    RispondiElimina
  11. Volevo prendere La Petillante, poi però poco prima di andare alla cassa ho pensato di confrontarlo con il mio amato La Malicieuse e si assomigliavano davvero troppo. In sua vece ho preso Palpitante, Rouge Allure, che è bello come poche cose al mondo <3
    Amo i rossetti Rouge Allure Velvet e mi stanno piacendo anche i Rouge Allure, il problema è che un tira l'altro!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, come le ciliegie... a un altro prezzo però!
      Nonostante sia prodotti fenomenali per fortuna che ti è venuta la dritta di confrontare La Petillante con quello che hai già, due rossetti quasi identici sarebbero stati uno spreco!
      E a proposito... Palpitante, me lo segno! XD

      Elimina
  12. La Petillante è un colore splendido...spero di poterlo prendere prima che si esaurisca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy se riesci vai a dargli un'occhiata, merita davvero! :*

      Elimina
  13. Sono bellissimi i colori!!
    Pensa che ho un Rouge Allure sul rosa (non mi ricordo il nome) perchè mia suocera l'ha comprato ma non le piace come le sta, per lei è troppo chiaro!! E io ho approfittato :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...