Lettori fissi

venerdì 20 febbraio 2015

Cotoneve – Salviette Struccante e Salviette Intime

Ormai saprete che ho una certa ossessione passione per le salviette, ogni novità mi incuriosisce e, nonostante abbia trovato alcune salviette che rasentano la perfezione, la voglia di provare qualcosa di nuovo c'è sempre.
La salviette che vi mostro oggi sono di due tipi: Struccanti per il viso e per gli occhi e Intime, da non confondersi plis! XD
Le ho acquistate prima di un viaggio più che altro per la loro pratica confezione monodose, comodissime per essere messe in borsa senza appesantire ulteriormente il carico.

Pro: pratica confezione monodose, efficaci (anche se le Salviette Struccanti non rimuovono perfettamente il makeup waterproof).
Contro: costose se rapportate ad altre salviette del genere, quelle Struccanti bruciano gli occhi.
Prezzo: il prezzo di entrambe le salviette è di 1,99€. 
Voto: 8 e mezzo per le Salviette Intime e 7 per le Salviette Struccanti.


Cotoneve ha fatto una pensata, a mio avviso, geniale: vendere delle confezioni che contengono salviette imbustate singolarmente!
Non proprio economiche se rapportate ad altre salviette ma assolutamente molto pratiche per non riempire la borsa fino a farle diventare una valigia!
Io ho provato entrambe le versioni in commercio: le Salviette Struccanti e le Salviette Intime.
Le Salviette Struccanti sono salviette in 100% cotone che detergono viso, occhi e labbra. Contengono estratto di cotone, olio di Argan e latte di mandorla, che esercitano una funzione idratante e rigenerante per la pelle del viso. Hanno una leggera profumazione, chiamata Fior di Cotone, che non risulta fastiosa.
Le ho trovate efficaci nel rimuovere il trucco sul viso, un po' meno per il trucco waterproof sugli occhi, ma qui si sa, è bene far sempre intervenire uno struccante bifasico per struccare bene. Purtroppo sui miei occhi risultavano un po' forti: più volte mi è capitato che mi causassero una spiacevole sensazione di bruciore. Nulla di irreparabile: sciacquavo il viso con acqua e il bruciore passava, ma comunque un effetto spiacevole visto che non mi capita con altre salviette struccanti.
Le Salviette Intime sono in morbido tessuto di puro cotone, contengono estratto di cotone, aloe vera e calendula per prevenire irritazioni e estratto di baobab che svolge un'azione protettiva. Anche in questo caso hanno un leggero profumo di Fior di Cotone.
Le ho trovate rinfrescanti ed efficaci, estremamente utili fuori casa, soprattutto in viaggio. Non mi è mai capitato che risultassero irritanti o spiacevoli all'uso.
La vera forza delle Salviette Struccanti e delle Salviette Intime Cotoneve sta nella confezione: sono infatti disponibili nella pratica scatola da 10 salviette, imbustate singolarmente. Io le ho trovate perfette per essere infilate in borsa, per l'ufficio o per i viaggi. Le salviette intime poi sono davvero tattiche: io ne infilo sempre una nella mia confezione di latta, insieme a un assorbente e ho pronto un piccolo kit di emergenza per quando sono fuori casa.
Entrambe sono comunque disponibili anche nella versione richiudibile con linguetta apri e chiudi (confezione da 20 salviette per quelle Struccanti e da 10 salviette per quelle Intime).
Sia le Salviette Struccanti che le Salviette Intime imbustante singolarmente hanno un prezzo di 1,99€. Come vi dicevo, esistono salviette più economiche - o meglio che allo stesso prezzo contengono più salviette - ma credo che possa valere l'investimento per i viaggi soprattutto.
Se avete qualche minuto andate a vedere il sito Cotoneve: la grafica è una delizia, sembra quasi un gioco virtuale, soffice e cotonato!
Personalmente ri-acquisterò senza dubbio le Salviette Intime, quelle con cui mi sono trovata meglio. Ringraziano anche le mie spalle se faccio tanto di alleggerire la valigia che porto sempre con me e mi ostino a chiamare borsa! 

17 commenti:

  1. Carina l idea della confezione singola adatta a chi non usa regolarmente questo tipo di prodotto

    RispondiElimina
  2. Carina l idea della confezione singola adatta a chi non usa regolarmente questo tipo di prodotto

    RispondiElimina
  3. Direi che quelle struccanti le eviterò, a me il 90% delle salviettine fa bruciare gli occhi... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco allora forse non fanno al caso tuo nemmeno queste fatina...

      Elimina
  4. Io le ho entrambe, per le emergenze sono molto buone!:) L'idea in sè è geniale però, almeno non sono costretta a porrami in viaggio sti gigapacchi di salviette intimeXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente! L'idea di base è geniale davvero!

      Elimina
  5. COn le salviette struccanti non mi trovo mai bene :(

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/liquid-skin-second-skin-foundation.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato anche con quelle più delicate?

      Elimina
  6. Le salviette intime sono stracomode, soprattutto quando hai qualche occasione speciale con borsetta micro... ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Gaia, le salviette intime monodose sono una genialata che non abbandonerò più!

      Elimina
  7. io le provai ma non mi piacquero.. :(

    mallory

    RispondiElimina
  8. Io uso spesso le salviettine intime della Cotoneve. Trovo comodissime le confezioni singole, sono molto pratiche da portare in borsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente sulle salviette intime: tattiche, comode ed efficaci!

      Elimina
  9. Sai che in Inghilterra molte marche di assorbenti associano una salvietta intima confezionata singolarmente ad ogni assorbente? Il problema è la colla con cui vengono attaccate, molto appiccicosa che se non usi subito la salvietta e vuoi tenerla è davvero un problema staccarla dall'assorbente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Inghilterra sono dei geni... colla a parte!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...