Lettori fissi

martedì 24 febbraio 2015

Estée Lauder – Pure Color Blush in Rebel Rose

Estée Lauder è un marchio high end che ho sempre ammirato da lontano, mi ci sono avvicinata solo negli ultimi anni. Per questo fino a poco tempo fa, conoscevo i prodotti ma avevo provato poco o niente, soprattutto tra i prodotti della linea make-up.
Imparare a conoscere questo brand mi ha riservato più di una sorpresa, anzi, alcuni dei prodotti provati sono diventati dei veri e propri must per me.
Insieme ai rossetti Pure Color Envy Lipstick (vi ho mostrato Impassioned ma la mia collezione è aumentata e meriterebbe un aggiornamento), il blush Rebel Rose Pure Color Blush è tra i miei prodotti preferiti del brand e tra i miei blush preferiti in generale.

Pro: scrivente e duraturo, facile da sfumare e da modulare sul viso, colore must have adatto a qualunque look, packaging elegante e completo.
Contro: nessuno
Prezzo: 42,50€ sul sito Estée Lauder, 36,00€ da Sephora.
Voto: 9

Chissà perchè in passato ho snobbato a lungo i prodotti Estée Lauder per il make-up... sono sempre stata attratta dalla linea per la skin-care ma, con la stessa frequenza, ho anche bellamente ignorato i prodotti per il trucco.
Da quando ho capito che questo è stato un errore bello e buono perdo sempre qualche minuto davanti all'espositore Estée Lauder e presto sempre attenzione alle novità in arrivo.
Uno dei prodotti che mi hanno fatto cambiare idea è stato il Pure Color Blush: un blush dalle prestazioni ottime e dalla confezione elegante.
Rebel Rose, il colore che ho io, si presenta in una confezione oro, decorata dalle iniziali del marchio incise sopra in un elegante corsivo, il tutto racchiuso in una scatola blu laccata.
All'interno della confezione un comodo specchio e un pratico pennello.
Sono innamorata di Rebel Rose, un rosa né troppo chiaro, né troppo acceso, un colore che trovo perfetto per qualunque trucco e qualunque stagione, lo definirei quasi intramontabile.
Le prestazioni che il blush Pure Color regala sono lodevoli: è estremamente scrivente ma, allo stesso tempo, facile da sfumare e da costruire sul viso. Per non farsi mancare niente gode anche di un'ottima durata.
La confezione contiene 7 gr di prodotto ed in vendita a un prezzo che va dai 42,50€ sul sito Estée Lauder ai 36,00€ da Sephora.
Tutte queste caratteristiche l'hanno reso, in breve tempo, uno dei miei blush preferiti in assoluto. Se mi seguite da un po' ve lo ricorderete citato più volte tra i prodotti Most Played. Vi svelo che, anche quando non è tra i Most Played, rimane comunque un blush che utilizzo almeno un paio di volte alla settimana. Quando sono di corsa e voglio essere presentabile senza avere il tempo per pensare uso lui, quando voglio un look naturale e un colorito sano uso lui, quando carico gli occhi o le labbra o entrambi e voglio limitarmi a un tono naturale sulle guance uso sempre lui.
Questa non è una recensione, è praticamente una storia d'amore.
Certo, sapete bene che a blush non sono affatto monogama e credo non lo sarò mai, ma Rebel Rose rimarrà sempre una costante sicurezza nel mio make-up beauty.

PS: il prodotto oggetto di questa recensione mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda, 
questo non ha modificato la mia opinione a riguardo, nessuno mi ha costretto a decantarne le lodi 
né tantomeno a farlo diventare uno dei miei blush del cuore. 

14 commenti:

  1. Questo blush ha un colore stupendo, penso possa donare a molti incarnati *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordissimo con te Foffy, penso che sia una tonalità adatta per molti incarnati e anche per diverse età!

      Elimina
  2. Non ho mai provato i blush di Estee Lauder...questo colore è bellissimo ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità è altissima, se ti capita dai una swatchatina! ;-)

      Elimina
  3. Ho sempre usato i prodotti per la base di questo brand, la combo fondo e cipria della linea Double Wear mi hanno accompagnata per anni. Adesso invece è da tempo che non compro un loro prodotto, ma senza un motivo particolare.
    Questo blush è davvero carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io invece non ho mai provato nulla per la base e proverei volentieri un fondotinta, così a sentimento mi danno fiducia!

      Elimina
  4. Che colore bellissimo *-* lo trovo perfetto per la primavera/estate :)

    Nuovo post sul blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/tag-new-month-un-nuovo-mese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In relatà è un colore che sfrutto sempre, indipendentemente dalla stagione! :)

      Elimina
  5. In effetti è molto naturale come colore, però il prezzo è abbastanza altino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, del resto il prezzo è in linea con i prezzi degli altri prodotti del marchio!

      Elimina
  6. Molto carino, poi il pennellino accluso mi fa tornare indietro nel tempo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, un tocco retrò! ;)
      Però pur essendo piccino è morbido e comodo per quando si è in viaggio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...