Lettori fissi

giovedì 19 febbraio 2015

Laura Mercier - Body&Bath Fresh Fig Scrub

Quella di oggi non è una semplice recensione di uno scrub... è una vera e propria dichiarazione d'amore!
Ho sempre ammirato da lontano, con la bava alla bocca composta e rispettosa, i prodotti della linea corpo Laura Mercier: le confezioni deliziose, così meravigliosamente simili a vasetti di marmellata, le profumazioni particolari e ricercate, per non parlare delle recensioni meravigliose che circolano in rete a riguardo... avere la possibilità di provare qualcosa di questa linea mi ha mandato in brodo di giuggiole – quindi, prima di tutto, grazie Stefano Saccani!

Pro: delicato ed efficace, confezione lussuosa ed elegante, profumazione unica e inebriante, idratante ed esfoliante. 
Contro: sono prodotti di lusso quindi costosi.
Prezzo: 53,00€ per 300 gr di prodotto. 
Voto: 10

La meraviglia di cui vi parlo oggi è il Body&Bath Fresh Fig Scrub Laura Mercier, la cui profumazione si basa sul profumo dolce, fresco e inebriante del fico fresco. Il meraviglioso odore di fico fresco si mescola a un bouquet di frutta, al nettare di albicocca e al sensuale Ylang-Ylang per creare una profumazione unica e speciale. 
A base di semi di fico naturale e di olio di jojoba esfolia delicatamente la pelle, mentre  burro di karité e miele la proteggono.  Utilizzare questo scrub non è come utilizzare un qualsiasi altro prodotto del genere: quello che il Body&Bath Laura Mercier regala è una vera e propria esperienza sensoriale, dove tatto, vista e olfatto risulteranno semplicemente estasiati.
La vista è appagata da una confezione che si descrive da sola: un meraviglioso vasetto di vetro, rifinito nei minimi dettagli, così semplice e raffinato, elegante e allo stesso tempo informale. Ricorda le confezioni di marmellata buona, quelle fatte in casa di cui sai già che ti innamorerai.
Al tatto il Body&Bath è più corposo di quello che mi sarei aspettata, denso e sostanzioso. Sulla pelle umida e a contatto con l'acqua regala due sorprese: prima di tutto la sua corposità lascia spazio a una morbida crema facile da applicare e delicata, in secondo luogo compaiono per magia tanti piccoli microgranuli che rendono lo scrub estremamente efficace.
L'olfatto resterà completamente travolto dalla sua profumazione unica, che rimarrà non solo sulla palle ma anche nell'aria calda e carezzevole della doccia.
E' per recensioni come questa che vorrei avere la possibilità di farvi annusare la magnificenza di Fresh Fig mentre leggete del mio racconto...
La confezione di Body&Bath Fresh Fig Scrub contiene 300 gr di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è venduta a 53,00€.
E' un prodotto di lusso, non certo economico, ma, per quella che è stata la mia esperienza regalarvelo (o regalarlo) non significa acquistare un semplice scrub ma godere di una vera e propria coccola a tutto tondo.
Il Body&Bath Scrub esiste in 6 profumazioni diverse:
Qui le sei profumazioni in versione crema per il corpo
Fonte
Sebbene stia amando profondamente Fresh Fig, ammetto che un domani non mi dispiacrebbe tradirlo per provare Crème de Pistache o Verbena Infusion.
I prodotti Body&Bath Laura Mercier sono acquistabili sul sito Stefano Saccani, oppure a Parma, nello store Saccani di Piazza Ghiaia (una chicca di negozio - qui trovate la mia esperienza sul posto) e nei corner Laura Mercier in alcuni negozi selezioni come La Rinascente e l'Excelsior.
Se vi capita vi consiglio davvero di andare a sbirciare e soprattutto ad annusare questi meravigliosi prodotti! E se volete regalarvene (o regalarne) uno il mio consiglio è di valutare un set, disponibili sopratutto nel periodo natalizio: nel complesso sono set costosi ma che vi permettono di risparmiare cifre non indifferenti se rapportate all'acquisto dei singoli prodotti.
Io, in pochi utilizzi, credo di esserne diventata dipendente, totalmente e follemente innamorata del Body&Bath Fresh Fig Scrub


PS: il prodotto oggetto della recensione di oggi è un gentile omaggio di Stefano Saccani, distributore del brand Laura Mericer in Italia. Questo non ha influenzato in alcun modo la mia opinione a riguardo, nessuno mi ha obbligata a diventarne dipendente né a sniffarlo ogni volta che mi capita a tiro. 

22 commenti:

  1. bava alla bocca davvero,quanto mi piacerebbe provare i loro prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tra i prodotti più attraenti che conosco!

      Elimina
  2. Il prezzo è alto, ma anche 300 ml non sono poi pochi... Non ho mai provato niente di questo brand, ma non nego che mi tenta parecchio e sono frenata solo dai prezzi (e dal fatto che ho millemila cose ancora da usare!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è alto senza dubbio, ma sono davvero una coccola a tutto tondo! Io credo che mi lancerò - letteralmente XD - su una confezione regalo!

      Elimina
  3. Sarei curiosa di provarlo, ma il prezzo è troppo alto :(

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/my-hair-care-routine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per un compleanno o per Natale potrebbe esserci un benefattore? ;)

      Elimina
  4. Ti dico solo che tutte le volte che passo dalla Rinascente quello nella profumazione Crème de Pistache me lo annuso per benino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la mia fortuna fatina è non riuscire a passare quasi mai a La Rinascente e simili! XD

      Elimina
  5. Questi sono proprio dei prodotti coccola, mi piacerebbe provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che lo utilizzo è una coccola per tutti i sensi! *.*

      Elimina
  6. Devo dire che già solo la confezione mi incanta, peccato per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le confezioni sono meravigliose, anche nelle versioni mini, tutte pucciose!

      Elimina
  7. Ho potuto provare anche io questo scrub corpo, è un vero sogno *_*
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora puoi capire perchè ne sono diventata dipendente vero? *.*

      Elimina
  8. Ancora non ho provato la linea corpo di Laura Mercier e rimando sempre perchè da quel che leggo sui vari blog crea dipendenza ^__^ Ma il packaging di questi prodotti è meraviglioso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, appunto, confermo! Crea dipendenza!!
      Userò questo scrub con parsimonia, ma poi so già che ne vorrò provare un altro, poi un altro e così via! XD

      Elimina
  9. Praticamente mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... Ammetto però che un cifra del genere per uno scrub non la spenderei mai. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei detto così anche io sai Miki... invece temo proprio che la spenderò eccome quando questo sarà finito! XD
      Ne sono dipendente!

      Elimina
  10. Tutta questa linea di Laura Mercier dev'essere divina, ne ho addocchiato uno sul web al miele e solo al pensiero mi vien fame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa linea è illegalmente meravigliosa! Poi ci sono profumazioni per tutti i gusti, impossibile non innamorarsi almeno di una linea! *.*

      Elimina
    2. Deve essere una coccola fantastica.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...