Lettori fissi

venerdì 13 febbraio 2015

Marilou Bio – Gel Esfoliante Corpo

La mia passione per gli scrub viso e corpo è ormai cosa nota. Non passa settimana senza che io tenti di efoliare l'esfoliabile! XD Questo comporta che spesso gli scrub sono tra i prodotti che attirano maggiormente i miei soldi la mia curiosità.
Qualche mese fa, in occasione di un ordine dalla mia amica Laura di Cuccioli d'uomo, ho deciso di lasciarmi tentare dal Gel Esfoliante Corpo Marilou Bio.


Pro: inci, esfolia delicatamente, non irrita, efficace, ottima profumazione.
Contro: reperibile online
Prezzo: circa 6,50€ per 100 ml
Voto: 8


Prima di vederla su Cuccioli d'uomo non conoscevo la marca Marilou Bio.
Sono subito stata attratta dalle confezioni: sfondi bianchi con decorazioni colorate, quasi disegni infantili, che me le hanno rese subito simpatiche.
Marilou Bio è un marchio ecobio francese dell'azienda AB Cosmetic. L'obiettivo dell'azienda è quello di produrre cosmetici biologici alla portata di tutti, per questo cercano di contenere i costi utilizzando materie prime locali, usando confezioni semplici e con il minimo imballaggio. Tutti i prodotti Marilou Bio sono prodotti in Francia e certificati da ECOCERT.

Il Gel Esfoliante Corpo è appunto uno scrub per il corpo, dalla consistenza gelatinosa, che si applica sulla pelle precedentemente inumidita e si risciacqua con acqua. Elimina le impurità e stimola il rinnovamento cellulare. Tra le altre cose contiene: estratto di albicocca, idratante e tonificante, estratto di mirtilli, che ottimizza la funzionalità capillare e svolge un'azione lenitiva, aloe vera, che stimola la circolazione sanguigna, e estratto di rosmarino, dalle proprietà purificanti.  
L'ho trovato delicatamente esfoliante senza però risultare inefficace.
Personalmente detesto quegli esfolianti talmente blandi da sembrare inutili, lo scrub Marilou Bio mi è invece sempre sembato molto delicato ma comunque efficace.
La profumazione è delicata e particolare, gradevole e i granuli non mi hanno mai causato irritazioni di sorta.
Valore aggiunto rispetto ad altri scrub sono il prezzo e l'inci.
Il Gel Esfoliante Corpo Marilou Bio ha un PAO di 6 mesi e costa circa 6,50€ per 100 ml di prodotto: tutto sommato un ottimo rapporto qualità/prezzo se si considera anche la composizione del prodotto.
L'inci è infatti verdeggiante:
 AQUA (solvente)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
 SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
 DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
 BETAINE (antistatico / viscosizzante)
 DEHYDROXANTHAN GUM (non trovato)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)

 SODIUM BENZOATE (preservante)
 LEVULINIC ACID (Additivo)
 PARFUM (FRAGRANCE)
 VACCINIUM VITIS-IDAEA SEED OIL (non trovato)
 SODIUM LEVULINATE (non trovato)
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )
 SODIUM PHYTATE (non trovato)
 ALCOHOL (solvente)

 HELIANTUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (non trovato)

L'unico contro che posso segnalarvi, se proprio devo dire qualcosa, è l'impossibilità di reperire questi prodotti fisicamente. Almeno dalle mie parti non mi è mai capitato di vedere i prodotti Marilou Bio. Fortunatamente (il portafoglio nega visibilmente) a me lo shopping online piace eccome, quindi problema risolto! XD

10 commenti:

  1. Prodotto davvero interessante, soprattutto per l'inci :)

    Nuovo post sul mio blog!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-3-too-faced-palette.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inci e profumo, aggiungerei! Un prodotto che mi è piaciuto davvero parecchio! :)

      Elimina
  2. Anche a me il packaging dei prodotti Marilou Bio fa molta simpatia! :)

    RispondiElimina
  3. Sembra un ottimo prodotto, è davvero un peccato che si debba per forza fare un ordine per reperirlo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato su Cuccioli d'uomo, dove ci sono spesso spese gratuite o soglie di acquisto ridotte... allora l'acquisto è invogliato! :)

      Elimina
  4. Dagli attivi che ha, sembra essere efficace anche per il viso, essendo anche delicato, che dici? Non mi resta che provarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho provato per il viso, sinceramente, perchè il questo periodo sto usando altro! Però mi è sembrato abbastanza delicato da poter essere usato anche sul viso senza problemi!

      Elimina
  5. Cioè, ho appena inserito tra i miei buoni propositi beauty quello di ricordarmi di fare lo scrub, e tu CASUALMENTE mi fai vedere questo... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emmm.... se ti dico che non ho fatto apposta fatina mi credi?! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...