Lettori fissi

mercoledì 4 febbraio 2015

Pupa – Vamp! Palette Gold Edition n. 005 Nude

Corriamo ai ripari prima che finisca per parlarvi di questa palette quando negli espositori sarà solo un lontano ricordo.
Ho ricevuto la Vamp! Palette Gold Edition di Pupa in regalo per Natale, un pensiero da parte di una mia amica. Sinceramente prima di scartarla il giorno della vigilia (a me i regali piace aprirli con chi me li fa!) non le avevo considerate molto, convinta che fossero le ennesime palette natalizie proposte da Pupa.
E' stata invece una vera e propria scoperta!!
Pro: esiste in 8 varianti, compatta e pratica, dotata di pennello e specchio, colori scriventi e pigmentati, buona durata.
Contro: è un'edizione limitata.
Prezzo: di listino 16,90€, in realtà si trova quasi sempre a un prezzo che si aggira intorno ai 10,00€
Voto: 8 e mezzo

Come vi dicevo ho ricevuto la Vamp! Palette Gold Edition Pupa prima di Natale: entro fine anno l'avevo già proclamata “scoperta natalizia 2014” ed ero già andata in profumeria a sbirciare le altre colorazioni disponibili.
Questo per darvi un'idea di quale buona impressione mi abbia fatto questa palette!
La versione che ho ricevuto io è la n. 005 Nude, la più classica forse, visto che è la palette declinata sui toni del marrone.

E' composta da 5 ombretti Vamp! per una quantità totale di 4 grammi e un PAO di 6 mesi. La palette 005 Nude racchiude un ombretto opaco, il marrone più scuro, e 4 ombretti shimmer, un bianco perlato, un color champagne, un rame e un tortora scuro.
La composizione dei colori la rende perfetta per creare look più o meno impegnativi, sia da sera che da giorno.
La prima cosa che mi ha piacevolmente stupita è stata scoprire che gli ombretti presenti nella palette sono tutti scriventi e performanti.
Nella resa sugli occhi non perdono di intensità, anche se un paio di colori si rivelano un po' polverosi, ma nulla di irrimediabile. Anche se i colori sono ben pigmentati rimangono comunque facili da sfumare.
La palette è estremamente compatta cosa che la rende perfetta per essere infilata in borsa o portata in viaggio. E' anche completa del classico pennello a spugnetta - che io non uso mai però che in emergenza fa sempre comodo - e di un piccolo specchio.
Le varianti uscite sono:
Fonte
Pupa, nella pagina di presentazione del prodotto, suggerisce a quali occhi siano più adatte le diverse varianti delle palette... poi, ovviamente, ognuno si compra quella che preferisce com'è giusto che sia! 
Le Vamp! Palette Gold Edition hanno un prezzo di listino di 16,90€ ma è raro trovarle a prezzo pieno: quasi sempre sono leggermente scontate e finiscono per costare intorno ai 10,00€. 
Trovo che abbiano davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo: la pigmentazione è molto simile a quella degli ombretti singoli, i colori si sfumano facilmente e hanno un'ottima resa e una buona durata.
Se proprio proprio dovessi fare un appunto avrei preferito un colore opaco chiaro al posto del bianco perlato.
Sinceramente non avrei mai detto che queste palettine sarebbero diventate una vera e propria rivelazione per me! E invece lo sono stata eccome!!!
Si possono ancora trovare in qualche profumeria, fossi in voi andrei a dare una sbirciata dal vivo... io mi sa che mi torno a vedere anche la 001 Glam Mauve.

24 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi ha davvero sorpreso per qualità e funzionalità!

      Elimina
  2. Sono troppo carine queste palette :) mi ricordano le "naked basics", soprattutto per le dimensioni :) piccole e super tascabili :)

    Una trend edition Essence.. Ispirata a Cenerentola?? Scopri di più! Passa dal mio blog :)

    Nuovo post nel mio blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/preview-essence-trend-edition-cinderella.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono compatte come le Naked Basics!

      Elimina
  3. le avevo viste nella profumeria vicino casa ma non gli ho dato credibilità..darò un'occhiata ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non me ne avessero regalata una probabilmente anche io le avrei ignorate bellamente...

      Elimina
  4. Mi piace questo formato piccino, alcune gradazioni di colori sono proprio interessanti *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao Giulia
    la compattezza di certe palette è veramente interessante, infatti trovo che le palette piccole siano molto più sfruttabili di quelle grandi anche quando si è in casa. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Alex: una palette piccola e ben fatta è comoda tanto a casa quanto fuori! Un bacione!

      Elimina
  6. Io come già ti avevo detto avevo adocchiato la 004, però purtroppo non l'ho più trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziano già a toglierle dal commercio?

      Elimina
  7. Ho letto alcuni pareri negativi su questa palette però in una colorazione diversa da quella che hai preso tu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sulle altre colorazioni non ti so dire molto purtroppo... :-/

      Elimina
  8. Ciao! è molto carina come palette ma preferisco gli ombretti mono della pupa...questi colori avendoli già in altre palette punto a non comprarli

    RispondiElimina
  9. anche a me ispiravano molto, beata te che le hai trovato intorno ai 10€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è stata un regalo di Natale, però poi ci ho guardato e nella mia zona si trovano spesso tra i 10/12€.

      Elimina
  10. non l'avevo nemmeno notata, ma è proprio carina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non le avevo praticamente nemmeno considerate! Se non mi avessero regalato questa forse le avrei proprio ignorate del tutto!

      Elimina
  11. Avesse avuto più opachi sicuramente ci avrei fatto un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' appunto una delle poche pecche Ery! Almeno un opaco in più avrebbe dato sicuramente del valore aggiunto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...