Lettori fissi

martedì 17 febbraio 2015

Soap&Glory – Sexy Mother Pucker Gloss Stick in Raplumzel

Nei due mesi che sono già passati dal mio viaggetto a Londra – piange sconsolata – ho iniziato a testare gran parte dei prodotti acquistati (trovate il post haul qui).
Il primo dei prodotti londinesi di cui vorrei parlarvi è un rossetto.
* Ma và! *
Si tratta del matitone rossetto Soap&Glory Sexy Mother Pucker Gloss Stick in Raplumzel.

Pro: effetto glossato ma non appiccicoso, confortevole, colore, facile da applicare.
Contro: irreperibilità in Italia.
Prezzo: 8£, circa 11,00€.
Voto: 9

I matitoni rossetto, ormai lo saprete, sono uno dei miei prodotti labbra preferiti: li trovo pratici e comodi da applicare, facili anche da sistemare fuori casa. Li utilizzo spesso e volentieri per i miei trucchi quotidiani e spesso ce n'è almeno uno tra i prodotti più usati del mese.

Quando cercavo spunti – eh, ne avevo proprio bisogno - su come allungare la mia wishlist e su cosa portare eventualmente a casa da Londra ho notato, nei blog inglesi, la presenza frequente dei matitoni Sexy Mother Pucker Gloss Stick Soap&Glory
Raplumzel poi mi ha subito conquistata: è un colore molto nelle mie corde, un prugna estramente portabile grazie anche al finish glossy. Tra l'altro, tra i miei matitoni non ne avevo nemmeno uno di questo colore.
Nonostante lo swatch evidenzi come Ramplumzel sia glossato e semitrasparente, regala alle labbra un bel colore, evidente ma attenuato dal finish glossy. E' un effetto molto particolare: è quasi luccicante nel suo essere glossato, effetto specchio.
Il rossetto resta comunque al suo posto, senza essere appiccicoso né girovagare fuori dai confini delle labbra.
Il colore pigmentato insieme all'effetto glossato sono due delle carattistiche che me lo fanno amare così tanto insieme al comfort che Ramplumzel regala per tutta la durata della sua applicazione.
Foto indegna per mostrarvi la vena berry di Raplumzel.
La confezione, così originali e retrò per i prodotti Soap&Glory, stavolta non è particolarmente speciale: si tratta del classico formato matitone rossetto, dove ruotando il fondo fuoriesce il prodotto, questa volta in una confezione nera con scritte rosa.
La confezione quasi normale è compensata da un nome carinissimo, un gioco di parole tra Rapunzel (Raperonzolo) e il colore stesso “plum” che secondo me è delizioso.
Il costo dei Sexy Mother Pucker Gloss Stick è di 8£, circa 11,00€, la PAO è di 36 mesi e la confezione contiene 2,72 grammi di prodotto. Esistono in 5 diverse colorazioni che potete vedere sul sito Soap&Glory.
L'unico difetto che, ahimè, devo sottolinearvi è l'impossibilità di reperire i prodotti Soap&Glory in Italia: da quello che so io nemmeno Boots, che ora spedisce anche in Italia, è autorizzato a vendere Soap&Glory. L'unica possibilità è Amazon ma non so se sia conveniente in termini di spese di spedizione.
A tutte coloro che amano i matitoni rossetto, e alle amanti dei rossetti in generale, che hanno in previsione un viaggio a Londra consiglio vivamente una capatina da Boots e un'occhiata a Raplumzel! 

14 commenti:

  1. Mi feci prendere Raplumzel da mio padre mentre era in viaggio in UK lo scorso anno, assieme a lui ho anche Bashful e mi piacciono entrambi.
    Perché a noi Italiani non spetta Soap&Glory? Spero solo che il divieto di Boots di vendere in italia significhi che stanno pensando loro ad una futura distribuzione. Forse sto fantasticando ma sperare non costa niente ;)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido fortissimamente la tua speranza! Soap&Glory è un marchio che mi piace molto sia per i prodotti per il corpo (il Flake Away è uno dei miei scrub preferiti in assoluto) che per quei pochi prodotti make-up che ho provato fin'ora... speriamo arrivino presto anche qui! O che almeno tolgano l'embargo! XD

      Elimina
  2. che bel colore *-* io quando mi trovai davanti lo stand della soap and glory ci stava talmente tanta roba che ero così indecisa che non presi nulla xD sono un genio proprio ahah xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah ti dirò... ho fatto così anche io un paio di volte!
      Troppe cose belle tutte insieme! Però l'ultimo giorno ringrazio il raptus che mi ha portato ad afferrare Raplumzel e correre alla cassa! XD

      Elimina
  3. Davvero un bel colore!! E' lunga durata? Regge ad un pranzo o almeno ad uno spuntino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ci sono matitoni labbra decisamente più a lunga durata (ciao Revlon Colorburst Matte Balm!), però per il suo effetto glossato ha una durata media, uno spuntino lo regge! Un pasto intero purtroppo no!

      Elimina
  4. Io adoro questi matitoni labbra e mi piacerebbe troppo provarlo :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-wjcon-n-119.html

    RispondiElimina
  5. Che carino questo colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è un passepartout: quando sono di corsa o quando non so cosa mettere lui è sempre perfetto!

      Elimina
  6. Una colorazione bellissima, questo effetto lucido devo dire che lo rende molto particolare *_* se mi capiterà un giorno di trovarmi uno stand davanti darò sicuramente un'occhiata!

    RispondiElimina
  7. Un colore bellissimo, nonostante io non ami particolarmente il finish così glossy...
    Ti capisco perfettamente... Sono quasi due mesi dal viaggio a New York e mi devo ancora riprendere... ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci abbracciamo e ci disperiamo un pò insieme Miki? E io parlo "solo" di Londra... poi un rientro da New York non so come potrei reagire! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...