Lettori fissi

venerdì 6 febbraio 2015

Spring make-up collections - 2015

Negli ultimi anni mi sono resa conto che ci sono un paio di mesi all'anno - giusto un paio eh, non di più... - di quiete cosmetica. Sono quei mesi di transizione e gennaio è uno di questi, dove gli espositori nelle profumerie continuano a presentare i residui delle collezioni natalizie in attesa dell'arrivo delle novità di primavera. 
Tanto per non arrivare in profumeria impreparate mi sembra doveroso fare una carrellata delle novità cosmetiche in uscita per la prossima primavera... L'organizzazione è importante e preparare psicologicamente il portafoglio a eventuali acquisti non sarà facile! ;-)

* L'autrice del seguente articolo non si assume nessuna responsabilità in caso di acquisti futuri imprevisti o nell'eventualità in cui insorgano nuovi bisogni cosmetici non preventivati *

Chanel - Reverie Parisienne
Fonte

Fonte
Ammetto che, a un primo sguardo, la nuova collezione Chanel ha fatto veramente tremare il mio portafoglio. Era da tanto che una collezione Chanel non mi colpiva così... non sapevo dove guardare, mi piaceva tutto, dai blush, ai rossetti, agli smalti. Ragionandoci lucidamente, e vedendo qualche swatches online, credo che i prodotti davvero meritevoli siano due: i rossetti Rouge Allure Velvet, stupendi, e il blush Jardin de Chanel in Camelia Rose, che è una piccola opera d'arte e temo non vorrei usarla per paura di rovinarla.  

Guerlain - Les Tendres Collection
Fonte
La nuova collezione Guerlain sembra puntare su uno dei prodotti di punta del brand: Les Meteorites proposte in tre versioni differenti, accompagnate da palette, rossetti e smalti dai colori tenui, tipicamente primaverili.  
Dior - Kingdom of Colors
Fonte

Fonte
Controcorrente rispetto alla concorrenza, Dior sembra voler puntare su una primavera sgargiante e accesa. 
YSL
Fonte
Confezioni glitter-pitonate (esiste? se lo sono inventati loro? è un mio trip mentale?) per la collezione YSL, che mi lascia in generale abbastanza freddina. 
Lancome - French Innocence
Fonte
Una collezione fresca e primaverile, dai toni tenui rallegrati con qualche sprizzo di colore verde acqua e fucsia. Il packaging della palette è a dir poco meraviglioso. 
Clarins - Garden Escape
Fonte
Una collezione notevole, con toni tenui ma non smorti e alcuni prodotti interessanti, come il blush o i balsami labbra. La palette proposta è una delle più carine tra quelle uscite in questa stagione. 
Collistar + Kartell - Trasparenza
Fonte
Una nuova collezione in collaborazione con Kartell. 
Il blush mi chiama a gran voce, lo sentite anche voi vero? 
Clinique - Hello Cheekbones
Fonte
Per Clinique un inno agli zigomi e allo sculpting. 
Giorgio Armani Beauty - Fuchsia Maharajah + Eye Tints
Fonte
La collezione beauty Fuchsia Maharajah è tutta focalizzata sulle labbra e sulle unghie. A questi prodotti si aggiungono anche i nuovi ombretti Eye Tints, per cui abbiamo già canticchiato qualche lunedì fa
NARS - Color Collection Spring 2015 + Palette NARSissis
Fonte

Fonte
Una Color Collection che è tutta fuorchè colorata, di cui niente mi attrae così tanto. 
La mancanza di attrazione per questa collezione è in realtà compensata dall'attrazione che esercita invece la palette NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette di cui temo molto il prezzo... A queste si aggiungono anche un paio di altre palette e degli ombretti in stick, perchè NARS non si accontenta di impoverirci, ci vuole tutte sotto un ponte. 
Kiko - Generation Next
Fonte
La nuova collezione Kiko presenta qualche caratteristica interessante: in primis la CC Cream Cushion System, dalla fonmulazione innovativa, simile alla versione più famosa - e costosa - di Lancome. Sono molto incuriosita anche dai nuovi ombretti, anche se la gamma di colori proposta non mi fa impazzire. Il resto è abbastanza "già visto". 
Pupa - Sporty Chic
Fonte
Quel trionfo di colori pastello per gli occhi e di rossetti sheer dai colori aranciati non mi attira particolamente. I blush mi incuriosiscono ma non credo al punto da farmi scucire dei soldi. (Trovate la recensione e gli swatches della collezione su Consigli di Makeup). 

Alzi la mano chi ha un nuovo bisogno cosmetico?
* Allunga il braccio a dismisura cercando di attirare l'attenzione della classe *
Per pietà mia e vostra ho tralasciato tutte le svariate collezioni MAC che dovrebbero uscire nei mesi a venire. 
Ricapitolando, non ci sono tantissime cose davvero degne di nota, a mio avviso. 
Quelle che vorrò vedere dal vivo saranno sicuramente: i rossetti Velvet della collezione Chanel, la palette e i balsami labbra della collezione Clarins, il blush della collezione Collistar e, infine, la palette NARSissist Dual-Intensity-Eyeshadow.

Voi aspettate qualche collezione/prodotto in particolare? C'è qualcosa che vi ha fatto innamorare all'istante?

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Alcune collezioni sono notevoli, altre decisamente meno, comunque ce n'è per tutti i gusti! :)

      Elimina
  2. La collezione di Pupa l'ho vista dal vivo e mi sa che un regalino ci scapperà, sono carini sia gli ombretti in crema che i rossetti-lip balm :)
    Per il resto... Guerlain *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai fatina che a me la collezione Pupa non mi dice proprio niente... meglio eh, il portafoglio ringrazierebbe se non fosse che in compenso mi piacciono molto la collezione Chanel e la palette Nars! XD

      Elimina
  3. Ci sono tantissime cose che fan gola in effetti *.*
    A me han regalato i due rossetti opachi e due smalti della collezione nuova di Chanel <3
    Il blush era fantastico ma mi sembrava troppo costoso per il poco prodotto contenuto all'interno, la cialda sembrava esser più piccola delle altre collezioni, però non ho controllato, quindi magari è stata solo una mia impressione -.-...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh secondo me i rossetti opachi sono il pezzo forte della collezione Chanel! Il blush è bellissimo ma usandolo mi sembrerebbe quasi un rovinarlo! XD
      Besitos

      Elimina
  4. Questi post dovrebbero essere considerati illegaliiii xD è tutto troppo bello xD

    RispondiElimina
  5. Qualcosa della collezione di Kiko l'ho presa. Quella di Pupa proprio non mi attira. Trovo molto bella quella di YSL e Guerlain. Carina la palette di Nars. Molto carina anche la palette della spring collection di bare Minerals. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta sono super curiosa di sapere cosa hai preso della collezione Kiko! Io ho dato un'occhiata ma non c'è nulla che non possa aspettare i saldi... in generale non mi attrae molto! Pupa non attrae nemmeno me, mentre la palette Nars mi piacerebbe vederla dal vivo! La palette Bare Minerals mi sa che l'avevo vista sul tuo blog se non sbaglio, carina anche quella!
      Baciotto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...