Lettori fissi

venerdì 13 febbraio 2015

Tag: My last 5 Travels

Incredibile signore e signori rispondo a un tag prima che sia passato un mese da quando sono stata taggata.
Lo so, son robe scioccanti.
Vi servivano almeno due caffè prima di leggere una notizia del genere! XD
Il tag in questione si chiama My last 5 Travels ed è stato ideato da Goodnight and travel well. Io sono stata taggata da Chiara di The World of Claire.
Fonte
Funziona così: 
  
"avete a disposizione cinque viaggi, solo cinque. Dopo di che non ci saranno più né trolley da preparare né aerei da prendere, nessuna nuova meta. Insomma, quali mete scegliereste se sapeste che queste cinque destinazioni saranno le ultime che raggiungerete?"
   
Partendo dal presupposto che la mia prima reazione sarebbe tentare di buttarmi sotto un treno XD credo che poi razionalizzerei e cercherei di ottimizzare per vedere alcuni dei posti che vorrei vedere nella vita.
Si perchè l'amore per i viaggi è un po' una malattia, spesso finisce che più si viaggia più di vorrebbe viaggiare, più si vede più si vorrebbe vedere.
Le regole del tag sono semplici:
- scegliere le 5 mete;
- taggare 5 blogger e comunicargli il tag;
- condividere il post su facebook/twitter/altro social a scelta con il tag #mylast5travel

Io sono affetta da una gran voglia di vedere il mondo, ci sono posti che mi interessano di più e posti che mi interessano di meno, ma non c'è nessun posto che non vorrei vedere con i miei occhi, bello o brutto che sia. Credo che viaggiare sia il modo più bello in assoluto di imparare, di conoscere e di crescere. 
Detto questo potete capire che scegliere SOLO 5 mete non è stato affatto facile... ho optato per elencarvi quelle che sono le mete che mi emozionano maggiormente o che sono delle vere e proprie fisse, vecchie e nuove. 
NEW YORK
Il primo, banalissimo, posto regna incontrastato su tutti gli altri.
Cresciuta a pane e telefilm, grazie a Friends, Sex&theCity e Gossip Girl non posso che citare la città che più desidero vedere al mondo: la Grande Mela. Da sempre dico anche che, quando mai andrò a New York, vorrei farlo con stile: portandomi dietro un discreto gruzzolo da sperperare. O le cose si fanno bene o non si fanno. XD
CALIFORNIA
Al secondo posto ancora loro, gli Stati Uniti, con un tour che secondo me è una meraviglia: il giro della California, passando da Los Angeles, San Francisco, i pachi nazionali e Napa Valley e magari con una visitina oltre-confine alla città più finta del mondo: Las Vegas.
ISTANBUL e la CAPPADOCIA
Fissa relativamente recente, Istanbul è la città “nei paraggi” che più vorrei vedere. Sono convinta che sia un posto ricco di contrasti meravigliosi, monumenti incantevoli e storia da scoprire. Alla visita della città unirei anche un tour della Cappadocia, questa regione spettacolare. 
MADAGASCAR
Non poteva mancare il mare. Tendenzialmente preferisco posti in cui si possa mixare qualcosa da vedere con l'ozio da spiaggia per il Madagascar farei volentieri un'eccezione. Poi è il regno dei lemuri, vogliamo parlarne!? XD
Cioè, io quando mi immagino il paradiso lo penso così (+ tanti trucchi gratis. XD).
PETRA
La mia fissa per Petra nasce in tempi lontani: ero una bimba che amava Indiana Jones. E mi innamorai di questa città scavata nella roccia. Da allora è sempre stato uno dei posti che più volevo vedere al mondo. 

Ringrazio Chiara per il tag che mi ha letteralmente fatto sognare ad occhi aperti. Credo che tartasserò il moroso per prenotare un viaggio quanto prima. XD
Cedo la parola a Hermosa, Miki, Sarina, Pamela e Darkness
Ma anche a chiunque di voi voglia lasciarmi le sue cinque mete tra i commenti! 
Sono curiosa di scoprire dove vorreste andare per arricchire la mia wishlist – di viaggi stavolta – con nuove mete da scoprire.
Alla faccia dei soli 5 viaggi a disposizione! :P

23 commenti:

  1. Hai scelto delle bellissime mete!
    Comunque anche la mia reazione sarebbe quella di buttarmi sotto un treno sapendo che mi restano solo cinque viaggi da fare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo triste questa cosa dei viaggi limitati! XD

      Elimina
  2. mete favolose che vorrei visitare un giorno anche io

    RispondiElimina
  3. New York è anche nella mia lista!

    RispondiElimina
  4. Fantastiche mete :) ottima scelta :)

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. anche io l'ho fatto xD Petra è una città fantastica!!! Istanbul volevo andarci questo anno perché penso sia fantastica ma già so da ora che non ci andrò.. :(
    NY è la meta di tutti xD devo andare a vedere l'ipotetico appartamento di monica *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata a Petra?! *.*
      Vero, NY è la meta di tutte!

      Elimina
  6. penso che farò anch'io questo tag nel mio blog, comunque il madagascar è stata anche una mia fissa per molto tempo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciamo il link quando avrai risposto, sono curiosa! :)

      Elimina
  7. Sarai felice di sapere che metà delle tue 5 mete fanno parte anche dei miei "viaggi da sogno"! Lunedì risponderò con piacere a questo tag così sfizioso e poi mi saprai dire.. ;) Ti mando un bacione grande stella, grazie per aver pensato a me per il tag! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel tuo post anche tu non scherzi a mete meravigliose! *.*
      Un bacione grande bellezza!

      Elimina
  8. Hai scelto delle mete meravigliose *-* sceglierne solo 5 è veramente difficile xD

    RispondiElimina
  9. Grazieeee!!! Sai vero che questo tag mi spaventa??? Solo 5 viaggi a disposizione??? Per me è un incubo!!! :-)
    Comunque quando riuscirò a rispondere (spero presto ma non so...) vedrai che qualcosa ce l'abbiamo in comune....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non vedo l'ora di leggere la tua risposta, sono super curiosa di sapere dove vuole assolutamente andare una viaggiatrice come te!! :)

      Elimina
  10. Desideravo TANTISSIMO che qualcuno mi taggasse. GRAZIE!!!
    Come non condividere NYC... Posso fare tutti e cinque i viaggi lì????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non so se vale... Però puoi sempre scegliere un quartiere a viaggio! XD
      Curiosissima di leggere quali saranno le tue 5 mete! :*

      Elimina
  11. Finalmente sono riuscita a farlo, ecco il link :) http://lauele85.blogspot.it/2015/02/tag-my-last-5-travels.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro ad allungare la mia lista di viaggi! ;)

      Elimina
  12. Ecco io non lo avevo visto il tag sigh scusami tanto ç_ç
    Petra è fantastica, uno spettacolo unico!!*^* Istanbul è anche nella mia lista mi piacerebbe da morire andarci!
    Grazie ancora per il tag!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...