Lettori fissi

venerdì 6 febbraio 2015

Uno smalto non fa primavera... o forse si? - 2015

Il post che parlava delle collezioni primaverili di stamattina omette un importante settore, quello delle unghie, a cui mi sembra doveroso dedicare un post a parte!
Nell'ultimo periodo dimentico spesso di mettere lo smalto - più per mancanza di tempo che per altro - quindi ultimamente la mia fissa per gli smalti si è un pò affievolita. 
Ciò non toglie che, quando mi capita di vedere qualche nuova collezione le mie antenne si drizzino alla ricerca di qualche colore particolare da aggiungere alla mia collezione.
Le proposte primaverili non mancano...
Chanel - Reverie Parisienne
Fonte
Un - agghiacciante - bianco perlato (Paradisio) a cui si uniscono un color malva (Tenderly) e un fucsia dai riflessi bluastri (Desirio), sono i colori proposti con la collezione Reverie Parisienne di Chanel. Riuscirà la vostra spendina a resistere a Tenderly
Guerlain - Les Tendres
Fonte
Un solo smalto, Angel, rosa pastello, quello proposto nella collezione primaverile Guarlain. 
Dior - Kingdom of Colors
Fonte
Uno smalto cipria, uno color pesca e un fucia/rosso acceso a cui si aggiunge un particolatissimo top coat con glitter e pagliuzze di diverse tonalità di verde. 
YSL
Fonte
Controtendenza YSL che propone due smalti iper glitterati e dai toni neutri. 
Lancome - French Innocence
Fonte
Lancome propone un buon mix di colori, dai più tenui ai più accesi. Sebbene le tonalità non siano particolarmente originali trovo che funzionino sia singolarmente che in abbinamento. 

China Glaze - Road Trip
Fonte

Collezione composta da 12 smalti dal finish creme. Un paio di colori sono notevoli, nello specifico i miei preferiti sono Boho Blues, un blu lavanda, e My Way or The Highway, un bellissimo verde turchese. 
Collistar + Kartell - Trasparenze 
Fonte
Quattro colori che mantengono le nuances proposte anche dal resto della collezione Collistar. Devo dire che il color amarena non mi dispiace affatto, è un pò che vorrei provare questa nuova formulazione degli smalti Collistar e potrei approfittarne. 
Giorgio Armani - Fuchsia Maharaja
Fonte
Colori intensi con tonalità che vanno dal fucsia al viola, a cui si aggiunge un top coat perlato e argentato. Nulla di particolarmente esaltante. 
Pupa - Sporty Chic
Fonte
Colori assolutamente primaverili, vivaci e delicati allo stesso tempo. Purtroppo però lontani dai miei gusti. 
Essie - Spring Collection e Cashmere Matte Collection
Spring Collection - Fonte

Cashmere Matte Collection - Fonte
Essie propone non una ma bensì due collezioni: una classica collezione primaverile che introduce sei nuove nuances in edizione limitata e una versione opaca. Gli smalti opachi non sono molto nelle mie corde, anche se Coat Coutoure, un viola grigio, è notevole. La collezione primaverile di Essie mi piace molto, Garden Variety, il verde acqua più scuro, è sicuramente il mio colore preferito e potrei seriamente farci un pensierino... 
Orly - Sugar High
Fonte
Sebbene la gamma cromatica proposta non sia colorata, è perfettamente in linea con il mio gusto... spero di trovare la versione mini al Cosmoprof come feci con la Blush l'anno scorso! 
OPI - Hawaii
Fonte
Di OPI apprezzo sempre, in primis, l'idea di associare una collezione di smalti a un posto nel mondo... mi fa venire voglia di viaggiare. La scelta di quest'anno sono le Hawaii e, sinceramente, mi sarei aspettata una collezione molto più colorata. C'è solo uno smalto che ha catturato la mia attenzione ed è Hello Hawaii ya?, un viola malva che di primaverile non ha molto... 
Zoya - Delight Collection
Fonte
Zoya punta sui classici colori pastello primaverili. Sebbene i colori proposti siano vivaci e accattivanti non sono il mio genere, anche se apprezzo che Zoya li abbia declinati in versioni coprenti e ben pigmentate. 

Anche nel settore unghie non sono tanti gli smalti che mi hanno conquistata. 
Se guardo alla collezione nel complesso, la mia collezione preferita è la collezione primaverile Essie. Pensando invece ai singoli smalti sono rimasta affascinata da Tenderly delle Reverie Parisienne di Chanel, My Way or The Hideway, della collezione Road Trip di China Glaze, da Amarena T-Table della collezione Collistar + Kartell Trasparenze e da alcuni degli smalti della collezione Sugar High di Orly.
C'è qualche smalto che vi ha catturate? O pensate che siano tutti colori già visti? 

20 commenti:

  1. Certamente lo smalto è un dettaglio di colore che rallegra le giornate più grigie..

    RispondiElimina
  2. Da amante dei colori pastello voto Pupa ^_^ Però anche quelli di Collistar non devono essere male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i colori proposti da Pupa non fanno impazzire, mentre il fucsia di Collistar mi ispira molto!

      Elimina
  3. con questo tempo meglio pensare a questi fantastici colori..
    io adoro quelli rosa e lilla
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi abbaglianti i colori primaverili rispetto a quelli a cui siamo abituate ora! :)

      Elimina
  4. Mi piace molto il top coat di Dior! E anche se in effetti sono un po' controtendenza, anche gli smalti YSL fanno il loro effetto *.*
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il top coat Dior è davvero particolare!
      Di YSL devo ammettere che lo smalto nero glitterato non sarà primaverile ma è un must! Baci!

      Elimina
  5. Secondo me i più particolari sono gli smalti pupa e il top coat dior! Per il resto non vedo tante novità.. deludente chanel :(

    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/a-caccia-di-dupes-2-too-faced-palette.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i colori proposti da Chanel non dispiacciono, Tenderly in particolare lo trovo bellissimo! Però è vero che in passato hanno proposto colori più particolari!

      Elimina
  6. Molto bello quello di Guerlain! Quanto vorrei provare quelli di Zoya :-) Essie per me sempre il top. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro gli smaltini Essie! E sai che gli smalti Zoya invece fatico a trovarli: li teneva un'estetista da cui mi è capitato di andare ma ora non li tiene più nemmeno lei! :(
      Baciotto!

      Elimina
  7. No vabbè, la collezione Opi sembra troppo bella!*_* Chanel come al solito a tirato fuori colori che tutto il mondo copierà, Tenderly e Desirio sono meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenderly è molto bello! La collezione OPI invece mi ha lasciata freddina, c'è giusto un colore che mi piace parecchio!

      Elimina
  8. Beh io la collezione Hawaii anche se fossero stati 20 neri tutti uguali l'avrei comprata solo per il nome e perchè mi ricorda quei posti meravigliosi!! :-) Ma a prescindere da quello è la collezione che mi intriga di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ricordo di un posto del genere e di una vacanza del genere deve valere l'acquisto, a prescindere! ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...