Lettori fissi

mercoledì 11 marzo 2015

Fria - Salviette Pulizia Profonda

Il prodotto che vi recensisco oggi era già finito nella lista dei prodotti che meno mi erano piaciuti lo scorso anno, la premesse quindi non sono positive.
Quando ho acquistato le Salviette Pulizia Profonda Fria l'ho fatto spinta da alcune recensioni favorevoli, la mia esperienza però non è stata altrettanto positiva.

Pro: pratiche, originali.
Contro: aggressive sul viso, troppo delicate sul resto del corpo.
Prezzo: circa 3,00€ per 12 salviette.
Voto: 5

Non so se sia stata colpa mia o cosa, ma io e la Salviette Pulizia Profonda Fria non ci siamo proprio capiti.
Fria le descrive come un trattamento purificante viso e corpo, che elimina le cellule morte e ridona elasticità e luminosità alla pelle. Sono indicate per pelli delicate e normali con una formulazione ad azione seboregolatrice. Le salviette sono realizzate in uno speciale tessuto goffrato contenente microgranuli di nocciolo di oliva, dalla duplice funzione levigante e seboregolatrice.
Ho provato ad utilizzarle sul viso, al posto del mio esfoliante settimanale, ma le ho trovate troppo aggressive. La colpa è della presenza dei microgranuli nelle salviette, che sulla pelle del viso me le facevano risultare davvero fastidiose.
Hanno anche un discreto potere struccante, anche se non sono efficaci al punto da rimuovere il make-up più a lunga tenuta, ma questo non è nemmeno il loro scopo quindi niente da dire.
Ho provato anche ad utilizzarle sul corpo, al posto del normale scrub dopo la doccia, ma le ho trovate troppo delicate, quasi innefficaci su gambe e braccia.
Insomma, mi sono ritrovata in una situazione in cui non sapevo bene come utilizzarle... ho finito per continuare ad usarle in entrambi modi, senza essere soddisfatta davvero di nessuno dei due.
Ho apprezato però l'idea di base: non aveva ancora mai visto delle salviette esfolianti e le trovo originali e pratiche per essere infilate in valigia. Penso che potrebbero essere una valida alternativa per chi non apprezza gli scrub cremosi. Trovo inoltre che potrebbero risultare meno “inefficaci” per chi ha la pelle del corpo più sensibile della mia: quello che a me è sembrato un gesto infruttuoso, potrebbe risultare più che sufficiente per chi ama esfolianti più blandi.
Il prezzo di una confezione di Salviette Pulizia Profonda Fria è di circa 3,00€, ogni confezione contiene 12 salviette con un PAO di 3 mesi.
Vista la mia personale esperienza non credo che le riacquisterò in futuro, rimarrò fedele ai miei esfolianti. Se però c'è tra di voi chi si trova bene con questa salviette vi prego, illuminatemi, forse ho semplicemente sbagliato qualcosa io o forse io e le Salviette Pulizia Profonda non siamo compatibili. 

12 commenti:

  1. mi tengo alla larga allora..però è un'ottima idea per chi come me dimentica sempre di fare scrub sul viso xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi non ama o non si ricorda di fare lo scrub al viso è un'idea geniale! Peccato che io non le abbia trovate adatte alla mia pellaccia!

      Elimina
  2. Non le ho mai provate, mi spiace non ti sia trovata bene :-(

    RispondiElimina
  3. In generale mi trovo abbastanza male con tutte le salviette struccanti/esfolianti che provo. Di Fria ne ho provate un paio e non mi hanno fatto una buona impressione. Le uniche che mi piacciono sono quelle a marchio Douglas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato le salviette Douglas ma le segno, mi piace cambiare e in futuro le proverò! Hai mai provato quelle struccanti Vivi Verde o Avril? Al momento sono le mie preferite!

      Elimina
  4. Ho avuto la tua stessa impressione! Sul viso erano carta vetrataç_ç

    RispondiElimina
  5. Allora penso proprio che ne starò alla larga, ho il faccino delicato!

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho avuto la sfortuna di incappare in queste salviettine (ne avevo parlato -male- un anno fa in una Semaforo review), ricordo di averle usate tutte per il corpo perché quando ne ho provata una sul viso ho sentito seriamente dolore...Troppo grandi e numerosi i granuli per esfoliare senza aggredire X.X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo anche commentato il tuo post! Ma porc.... me ne ero completamente dimenticata quando le ho comprate! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...