Lettori fissi

giovedì 5 marzo 2015

Gli orologi Daniel Wellington, Gossip Girl e il preppy style!

Il post di oggi è insolito... non vi parlerò di prodotti beauty o di make-up ma di accessori. Forse lo avrete intuito ma orecchini, bracciali, orologi & co sono una delle mie grandi passioni. Non per niente infilo sempre qualche acquisto del genere tra i most played del mese!
Sapete che non sono solita accettare collaborazioni che esulano dall'argomento principale del blog: per Daniel Wellington mi sono concessa un'eccezione perchè... mi sono innamorata di questi orologi “preppy style” fin dal primo sguardo!
Non preoccupatevi, se anche voi non avete mai sentito parlare dello stile preppy.
Io ho sentito per la prima volta la definizione “preppy” proprio mentre mi documentavo su questo brand di orologi.
Googlandolo – San Google se non ci fossi tu! – ho scoperto che avere uno stile preppy è sinonimo di buon gusto, significa avere un stile sobrio, composto e bon ton, ispirando allo stile collegiale, di classe. Il nome viene proprio da lì: prep school, le scuole private frequentate dai figli delle famiglie abbienti. Gonne a pieghe in tessuto scozzese, blazer, golf dallo scollo a V e pratiche ballerine ai piedi, uno stile casual con tocchi chic.
A me è subito venuta in mente Gossip Girl!
Fonte
Fonte
Ok la pianto con le foto di Gossip Girl... è che mi manca!!
Fonte
Daniel Wellington è un brand di orologi che si rispecchia in questa definizione.
Gli orologi Daniel Wellington sono accessori che rispecchiano una classe e uno stile senza tempo, dintinti ed eleganti e al tempo stesso senza pretese. Il design del quadrante è ispirato a una linea pulita, senza troppi particolati e può essere arricchito da diversi motivi, tessuti e colori dei cinturini.
Nelle varianti da donna e da uomo, gli orologi Daniel Wellington rappresentane perfettamente l'eleganza un po' british.
Mi soffermo sulle proposte da donna, visto che di maschietti che bazzicano da queste parti se ne vedono pochi.
Ammetto tutta la mia ignoranza e confesso che non conoscevo questo marchio ma che, già al primo colpo d'occhio l'ho trovato affine al mio gusto (sebbene io non abbia nessuna gonna scozzese nascosta nel mio armadio! XD). Gli orologi Daniel Wellington sono esattamente quello che mi aspetto da un accessorio di questo tipo: eleganti e sportivi insieme, a seconda del cinturino scelto di adattano a qualsiasi look.
Ci sono versioni più eleganti, come le seguenti:
Classy Sheffield - €119,00
Classy Bristol - €119,00
Classy St Mawes - €159,00
O versioni più sportive, come ad esempio:
Classy Glasgow - €129,00
Classic Trinity Lady - €129,00
Ad ogni orologio è possibile cambiare il cinturino scegliendone un altro tra quelli disponibili. Lo stile del cinturino degli orologi Daniel Wellington può essere di due tipi: in pieno british style, si possono scegliere i cinturini NATO, originari della marina inglese dove i sub indossavano queste robuste cinghie di nylon sopra le mute bagnate, oppurre si possono preferire i cinturini in cuoio, realizzati in vero cuoio italiano di qualità.
Alcuni esempi:
Wristband Classic Trinity - €25,00
Per me ho scelto l'eleganza senza tempo del modello Classy St. Mawes, con quadrante oro rosato e cinturino in cuoio marrone:
Un vero classico senza tempo, sempre elegante.
Da notare la cura nei dettagli tanto della confezione quanto del cinturino e del quadrante dell'orologio: 
Nel caso foste interessate potete trovare in vendita gli orologi sul sito Daniel Wellington – le spese di spedizione sono gratuite se acquistate un orologio.
In occasione di questa collaborazione mi è stata offerto un codice sconto per i vostri acquisti sul sito:
fino al 31/03/2015
inserendo il codice spendispandi 
otterrete uno sconto del 15% sul vostro ordine.
Non male no?
  
Se vi piace lo stile degli orologi Daniel Wellington potete seguirli sulla loro pagina Instagram o Facebook, ci sono foto meravigliose che fanno venire voglia di avere orologi di tutti i tipi!

PS: ho ricevuto l'orologio come gentile omaggio per questa collaborazione. Come al solito, questo non ha modificato la mia opinione a riguardo. Nessuno mi ha costretto a parlarne bene, così come nessuno mi ha obbligato a perdere tempo a cercare definizioni e foto "preppy" per arricchire un post quando avrei potuto fare un copia e incolla qui e là! XD

12 commenti:

  1. ADORO questo orologio.. è in cima alla mia wishlist!

    RispondiElimina
  2. io li adoro ne ho uno anche io e lo indosso sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che farò la tua stessa fine! XD

      Elimina
  3. Sono davvero bellissimi e molto eleganti :)

    RispondiElimina
  4. molto belli ed io amo gli orologi tantissimo ma non sono il mio stile..troppo classico

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli orologi sono spesso sottovalutati e invece sono proprio un bellissimo accessorio!

      Elimina
  5. Bellooooo lo desidero anche io credo che lo prenderò il prossimo mese hiihhihihi

    RispondiElimina
  6. Adoro questo stile e mi piace tantissimo l'orologio ^__^ Ci sto facendo già un pensierino XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...