Lettori fissi

venerdì 13 marzo 2015

Marilou Bio – Gel Doccia Agrumato

Solo poche settimane fa vi ho parlato del mio primo prodotto Marilou Bio, il Gel Esfoliante Corpo. La recensione di oggi riguarda invece il Gel Doccia Agrumato Marilou Bio.
Ho acquistato entrambi su Cuccioli d'uomo, erano venduti in combinazione consentendo un leggero risparmio rispetto all'acquisto dei singoli prodotti.



Pro: ottimo inci, profumazione piacevole ma non invadente, consistenza.
Contro: reperibilità.
Prezzo: 6,50€ per 150 ml di prodotto.
Voto: 8


Il Gel Doccia Agrumato Marilou Bio è un bagnoschiuma rivitalizzante grazie ai tre ingredienti principali: aloe vera, che protegge e ripara, e olio di scorza d'arancia e olio essenziale di lemongrass che tonificano.La consistenza è gelatinosa e corposa, molto meno liquida rispetto a tanti altri prodotti simili. A contatto con la pelle umida si trasforma in una mordiba schiuma profumata.
Se mi seguite da un po' saprete che le profumazioni che prediligo sono quelle agrumate per cui non potevo che apprezzate l'odore di questo prodotto, che è presente senza essere invadente.
L'inci, punto di orgoglio del marchio, è verdeggiante:
   
 AQUA (solvente)
 AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
 CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (non trovato)
 CYMBOPOGON FLEXUOSUS OIL (non trovato)
 TOCOPHEROL (antiossidante)

 COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
 GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 BENZOIC ACID (conservante)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
 BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente)
 D-LIMONENE (non trovato)
 CITRAL (additivo)
 CITRAL (Allergene del profumo)

La confezione è semplice, in plastica con sfondo bianco e un disegno colorato sui toni dell'arancione a richiare il profumo agrumato. Marilou Bio ha scelto di contenere i costi di packaging e imballaggio per poter offrire prodotti bio a prezzi più che competitivi. Personalmente apprezzo questa scelta e mi piace anche il packaging semplice con un tocco di colore.
A voler essere pignoli l'unico punto a sfavore del Gel Doccia Marilou Bio è la reperibilità: dalle mie parti non mi è mai capitato di trovarlo, anche nelle bioprofumerie. In realtà, per chi come me ama (anche) lo shopping online questo svantaggio è presto risolto: io l'ho acquistato su Cuccioli d'uomo, un sito che vi consiglio vivamente viste anche le frequenti promozioni su prodotti o spedizioni.
Il Gel Doccia Agrumato Marilou Bio è venduto in confezioni da 150 ml, a circa 6,50€ e ha un PAO di 6 mesi. 
Sicuramente proverò altri prodotti Marilou Bio in futuro, vista l'esperienza positiva con entrambi i miei acquisti e chissà che nel carrello non si infili di nuovo anche questo profumatissimo bagnoschiuma! 

11 commenti:

  1. ciaoo cara! come stai? questo brand marilou lo conosco ho avuto modo di usare sia un detergente viso che lo scrub , ottimi prodotti! questo gel doccia mi manca...
    Ps: andrai al Cosmoprof settmana nuova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato un paio di articoli e credo ne acquisterò altri in futuro!
      Sai che non sono ancora sicura di esserci al Cosmoprof!! :(
      Se dovessi decidermi ci sarei sicuramente sabato, tu andrai?

      Elimina
    2. Cara leggo solo ora la tua risposta,sono. Andata sabato...se capiti sul blog trovi il post resoconto...se ti fa piacere:)

      Elimina
  2. Anch'io amo le profumazioni agrumate, devo assolutamente provarlo! :)

    RispondiElimina
  3. Immagino che profumo stupendo!!

    Quanti di voi amano H&M?? Questi sono i miei pezzi preferiti <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/se-avessi-una-carta-di-credito.html

    RispondiElimina
  4. Anche a me piacciono tanto le profumazioni agrumate, soprattutto l'inverno. Interessante prodotto, me lo segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono estate e inverno, mi danno sempre la sensazione di fresco e pulito! Sono quelle che prediligo anche per la casa!

      Elimina
  5. Molto interessante questo bagnoschiuma, soprattutto ora che ho capito che i normali bagnoschiuma mi seccano la pelle (si, ci ho messo 30 e rotti anni per capirlo...).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, già aver capito che il problema erano i bagnoschiuma è una bella cosa! Ora almeno puoi rimediare! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...