Lettori fissi

giovedì 19 marzo 2015

Maybelline – Instant Anti-Age Concealer / Correttore Cancella Età

Se penso che fino a poco più di un anno fa non usavo praticamente mai il correttore mi viene da fare una faccia inoriddita alla me stessa del passato!
A farmi cambiare idea, oltre alle occhiaie sempre più evidenti, è stato anche l'aver trovato un correttore di mio gradimento.
Certo, non avendone usati molti in questi anni non ho chissà quale esperienza in merito e non posso paragonarlo a vagonate di altri prodotti simili però... non sono l'unica a pensarla così sul correttore Instant Anti-Age Concealer Maybelline!


Pro: facile e veloce da applicare, si sfuma perfettamente e dura a lungo, per le mie occhiaie ha una buona coprenza.
Contro: so che non è facilmente reperibile per tutte.
Prezzo: dipende da dove lo si acquista, in media circa 8/9€.
Voto: 9

Sicuramente non cavalco l'onda della novità... 
Ormai del correttore Instant Anti-Age Concealer, in Italia tradotto con Cancella-Età, hanno parlato praticamente anche i muri. Io ho i miei tempi e l'ho acquistato solo l'anno scorso e ovviamente ho voluto testarlo in abbondanza prima di dirvi la mia.  
Sul sito Maybelline è descritto come un correttore in grado di coprire occhiaie e piccole rughe regalando uno sguardo più luminoso e riposato. 

La texture è morbida, non troppo pastosa e facile da sfumare. Attenua bene le occhiaie e rende lo sguardo davvero più luminoso. 
La confezione è quella della linea Anti-Age: un tubetto di plastica con una spugnetta all'estremità. Il prodotto fuoriesce ruotando la ghiera rossa e si applica direttamente sulla zona interessata. 
Ci sono persone a cui da fastidio che la spugnetta rimanga imbevuta di prodotto, per me non è un problema, grazie almeno al pratico tappo trasparente che permette di limitare i contatti esterni o l'esposizione all'aria. Certo, esteticamente non è un bel vedere.
Ho letto che pare che la formula sia dotata di un sistema antimicrobico, per cui è altamente sconsigliato bagnare l'applicatore nel tentativo di pulirlo ma basta rimuovere eventualmente il prodotto in eccesso con un fazzoletto pulito. Inoltre, la spugnetta può essere rimossa, quindi direi problema risolto. 
Al di là della questione igienica questo tipo di confezione rende estremamente pratica e veloce l'applicazione del prodotto. 
Mentre in America possono godere di un ampio range di colori, in Italia sono disponibili solo 3 colorazioni: Light, Nude e (credo) Beige .
Io ho acquistato sia la colorazione più chiara, Light, che la via di mezzo, Nude.
Indubbiamente la colorazione che uso con più frequenza è quella più chiara, Light: la sfrutto praticamente tutto l'anno con l'esclusione dei mesi estivi e post-estivi, quando l'abbronzatura lo rende troppo chiaro per la mia carnagione.
Light
Passo alla Nude quando ho la pelle abbronzata e la prima risulterebbe troppo chiara.
Nude
Capita che lo sfumi sia con le dita che con il mio amato pennello Sky Corrector Neve Cosmetics e in entrambi i casi il risultato è buono. Lo applico direttamente con la spugnetta sulle occhiaie, ai lati del naso e su qualche macchia evidente da brufoletto poi sfumo il tutto: il risultato è omogeneo e luminoso. La durata è buona: se lo applico al mattino ho un aspetto decente fino a sera, lo riapplico solo nel caso in cui io debba uscire (altrimenti occhiaia-party in casa! XD). 
A sinistra Nude, a destra Light
Pur utilizzando Light da circa un anno – esclusa la pausa estiva - quasi tutti i giorni, c'è ancora circa un terzo di prodotto nella confezione, quindi ha una durata buona.
A sinistra Nude, a destra Light
Pur essendo un prodotto Maybelline, e quindi di larga distribuzione, so che non è facilmente reperibile per tutte in Italia. Girava anche voce, qualche tempo fa, che lo stessero togliendo dal mercato – cose che mi fanno precipitare in profumeria a comprarne 5 in una volta! - ma Maybelline ha smentito sulla sua pagina Facebook.
Il prezzo varia anche abbastanza a seconda di dove si scelga di acquistarlo, in media ha un prezzo che si aggira intorno agli 8,00/9,00€.
Ora che ho scoperto le gioie del correttore, sono pronta a fare scorta di Instant Anti-Age Concealer da alternare a qualche altro correttore di diversi brand... perchè ovviamente non c'è una via di mezzo: o un prodotto non me lo filo proprio o diventa una vera e propria fissa! XD 

29 commenti:

  1. Buon prodotto sicuramente.. Non lo userei per avere il "make up perfetto" ma è davvero un ottimo alleato per tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente perfetto per tutti i giorni, concordo!

      Elimina
  2. finalmente sono riusciata a trovarlo anche io!

    RispondiElimina
  3. Sono già alla seconda confezione e lo adoro! Dono davvero uno sguardo fresco, luminoso e riposato. Dalle mie parti purtroppo (Campania, Salerno) non riuscivo a trovarlo più, quindi quando mi sono trovata di passaggio a Milano e l'ho visto non ho potuto fare a meno di prenderlo anche se avevo acquistato il giorno prima il Nars Radiant Creamy Concealer (altro correttore ottimo!). :-)
    www.nelmiobeauty.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citi il correttore che più mi fa gola al momento... prima o poi cederò al Radiant Creamy Concealer magari per le grandi occasioni, continuando a sfruttare questo per tutti i giorni!
      Io sono favorevolissima al turismo cosmetico, hai fatto bene ad approfittarne se li hai trovati entrambi! :)

      Elimina
  4. Questo correttore è veramente una garanzia! Ma essendo che va via come il pane,l'ultima volta che sono stata al Beauty Star per riacquistarlo.. Beh,ne ho comprate 4 confezioni! XD Almeno per un po' non ho il terrore di rimanere senza ;) Un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah anche io ne ho già una confezione di scorta Sarina!!!
      Un bacione cara!

      Elimina
  5. io ce l'ho ma purtroppo non è adatto alle mie occhiaie, cioè lo amo perché è un buon correttore ma non me le copre per bene..non so cosa me le copra ho provato di tutto -.- ho tolto la spugnetta perché si mangiava un bel po' di prodotto ma ti dirò mi trovavo meglio con la spugnetta perché "tamponava" il prodotto xD ora l'ho trovasato in una jar così sto apposto e so quanto prenderne xD ho conservato la confezione giusto per farla vedere quando lo finirò nei finiti xD non manca molto in effetti xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono correttori sicuramente più coprenti! Poi dai travasandolo magari riesci ad applicare la quantità di prodotto che vuoi tu, no?

      Elimina
  6. Mi sa che lo proverò anche io dopo aver letto la tua review, prenderò il light, lo volevo già da un bel pò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti trovi eh! Se sei chiara di carnagione, assolurtamente light!

      Elimina
  7. Io vorrei tanto provarlo ma proprio non riesco a trovarlo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso fare la fatina del correttore Foffy? Che colorazione ti servirebbe?

      Elimina
  8. Io faccio parte della squadra "schizzinosa", a me quella spugnetta non ispira molto... sono un po' fissata, vabbè! Comunque sarei curiosa di provarlo visto che tutte lo amano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla più brutta fatina potresti fare come mallory e depottarlo quando la spugnetta non ti ispira più!

      Elimina
  9. Lo vorrei troppo provare, nella colorazione "light" :)

    Passa dal mio blog, ti aspetto!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. So che in tante parti d'Italia si fa fatica a trovarlo! :(

      Elimina
  11. Sai che anch'io il correttore lo uso molto raramente, anche per il poco tempo a disposizione che ho al mattino :-(
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo usavo raramente Paola, ora è diventato uno dei miei migliori amici! XD

      Elimina
  12. Risposte
    1. Io non ho grandi esperienze nel campo dei correttori! Ce ne sono un paio che vorrei proprio provare ma con questo mi sto trovando divinamente!

      Elimina
  13. Mah, sarà che ho preso la colorazione Nude ed è troppo scura e gialla per me, ma questo correttore non mi ha fatto impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti! Certo la colorazione sbagliata avrà influito sulle tue impressioni sul prodotto!

      Elimina
  14. Io sto diligentemente aspettando di finire qualcosa che ho in uso prima di acquistare questo, anche se ormai è in wishlist da un pezzo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD la diligenza a volte fa venire le ragnatele ad alcuni articoli in wishlist! Ma è un bene, se dopo tanto tempo è ancora tra le cose che vorrei provare significa che non è una voglia passeggera! :)

      Elimina
  15. Io nn l ho mai usato questo. Ho appena trovato un correttore fantastico! Max FactorConcealer. L'hai mai provato?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...