Lettori fissi

giovedì 26 marzo 2015

My 5 winter to spring lipsticks

Recentemente Alessandra di Soffice Lavanda ha proposto un post davvero interessante a tema rossetti dove ci ha mostrato i suoi 5 rossetti di transizione dall'inverno alla primavera. 
Quando l'ho visto sapevo già che mi sarebbe piaciuto, prima ancora di aprirlo leggerlo.
Mentre lo leggevo avevo già in mente i miei rossetti “di transizione”.
Sono una persona estremamente influenzabile dai cambi climatici, che incidono non poco sulle mie scelte cromatiche. Se per il vestiario il colore di base rimane sempre il mio fedele nero e mi diverto a sbizzarirmi con gli accessori, per il make-up mi faccio proprio guidare dal sole e dalla stagione.
Ho chiesto ad Alessandra di Soffice Lavanda di poter “rispondere” al suo post con un post tutto mio. Oggi vi presento quindi i miei 5 rossetti per il passaggio dall'inverno alla primavera!
Le mie scelte sono:

- Nars Satin Lip Pencil in Hyde Park, uno dei miei primi acquisti Nars. E' descritto come un "rosso cardinale" ma sulle mie labbra è una tonalità che tende al rosso ma senza spiccare troppo, ha un sottotono che lo rende più naturale del classico rosso. 
- Nars Audacious Lipstick in Audrey, uno degli acquisti migliori di tutto il 2014.  Secondo me è una delle tonalità più particolari tra quelle proposte nella gamma di Audacious Lipsticks: può tendere al rosso ma non in modo classico, lo definirei più un color sangria/amarena scuro. La qualità di questo rossetto è davvero molto alta e trovo che il colore sia perfetto per le mezze stagioni sempre.
- Charlotte Tilbury Matte Revolution in Love Liberty, quando ho acquistato Love Liberty ero a Londra ed ero partita da casa con l'idea di acquistare tutto un altro colore... poi l'ho swatchato ed è stato amore. Il colore è un berry molto naturale, dall'effetto opaco che si fa notare sulle labbra rimanendo discreto ed estremamente elegante.
- Rimmel Lasting Finish by Kate Moss n. 31, tra tutti i rossetti che ho inserito in questo post è l'acquisto più recente. Fa parte di una serie di nuove colorazioni arrivate in Italia da poco, o almeno io prima non lo avevo mai notato. Tende al fucsia ma non in modo prepotente e, a mio avviso, strizza davvero l'occhio alla bella stagione.
- Pupa Paris Experience I'm Lipstick in Sweet Plum n. 001, edizione limitata parte della scorsa collezione autunnale chiamata Paris Experience. Tra i rossetti della collezione era la tonalità più chiara tra quelle proposte da Pupa, un rosato non troppo acceso che però dona un bel colore.
Da sinistra verso destra: Nars Hyde Park, Nars Audrey,
Charlotte Tilbury Love Liberty, Rimmel Kate 31 e Pupa Sweet Plum.
Grazie al fatto che sono un'imbranata cronica con le foto nei miei swatches sembrano tutti rossetti rossi. -.-"
In realtà si parte da Hyde Park, il colore che tende maggiormente al rosso, per virare verso il fucsia/rosato, ingrandendo la foto forse è più facile cogliere le sfumature dei colori.
Questi sono i rossetti che prediligo in questo periodo di incertezza transizione climatica, non so da voi ma qui un giorno sembra giugno e il giorno dopo novembre! Sono tutte tonalità abbastanza simili che mi permettono però di avvicinarmi in maniera più graduale a tonalità più “sgargianti”.
E ora la parola passa a voi: quali sono i vostri “winter to spring lipsticks”?
Non lasciatemi con la curiosità!

26 commenti:

  1. Molto carina l'idea di questo post!
    I rossetti Nars che hai inserito mi chiamano a gran voce, sono bellissimi! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Nars sono una droga!!! XD
      Alessandra ha avuto un'idea molto molto carina, utile e originale!

      Elimina
  2. audrey è stato uno dei rossetti che ho usato e amato di più durante l'inverno.Hai ragione è un colore che va bene sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato lo scorso autunno e da allora mi ha fatto compagnia sempre, è una tonalità che mi vedo bene quasi sempre!

      Elimina
  3. Bellissimo Audrey! Direi che il mio è il Marc Jacobs Lovemarc nel colore Neonoir, un rosso splendido che va bene sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *annota tutto*
      Non lo conosco, me lo sbircerò alla prima occasione! :)

      Elimina
  4. Il rossetto nars è troppo bello!!

    Passa dal mio blog, ti aspetto!! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono i tuoi rossetti di transizione :D Ho una matita Makiash che sembra simile alla tua Nars e che adoro usare in tutte e 4 le stagioni, ma soprattutto ora! che bijoux quel rossetto Nars *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli quei rossetti che ti vedi bene indosso sempre! :)

      Elimina
  6. Ahhhhhhhhhhhhhh ma non è bellissimo il 31????*_* Anche io me ne sono innamorata, gli altri rossetti soffrono di abbandonoXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è bello davvero!!
      Merita moooolta più visibilità perchè è un colore fantastico, che nella mia foto non rende minimamente -.-"

      Elimina
  7. Bellissimi tutti ma il Charlotte Tilbury è il mio preferito. Prima o poi proverò un rossetto Charlotte Tilbury ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto amore e tanti bacini al rossetti Charlotte Tilbury!
      Assolutamente consigliato!

      Elimina
  8. Più vedo Audrey più me ne innamoro :) Io non ho rossetti di transizione, diciamo che a secondo del tempo passo dai rossetti più scuri a quelli più vivaci :)

    RispondiElimina
  9. Audrey è davvero un colore splendido, ce l'ho da poco ma lo sto amando <3 Oltretutto strano ma vero è venuto decisamente fedele nelle foto indossato XDD

    RispondiElimina
  10. Audrey mi sta tentando da diverso tempo! Da quando ho ricevuto in regalo Annabella e ho testato con mano l'alta qualità di questi rossetti,vorrei poterli acquistare tutti! In ogni caso,bellissimo anche il punto di colore del Charlotte Tilbury (mamma mia se quello stand arrivasse da noi Giulietta!)
    Per non lasciarti con la curiosità,posso solo dirti che da quando è iniziata la primavera sto accantonando pian piano i miei amatissimi borgogna/sangria/malva e marroni per buttarmi a capofitto su.. I rossi! Dai più classici,ai lucidi ai tanti tantissimi opachi che possiedo! :D
    Un bacione bellissima <3 Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh sarei curiosa di vedere la tua collezione di rossi Sarina! *.*
      Se può consolarti gli Audacious Lipstick hanno fatto lo stesso effetto anche a me, preso uno li vorresti tutti!!! La mia ultima fissa sarebbe Vivien, ma in Europa è venduto solo sul sito ufficiale Nars quindi devo pensarci bene...
      Un bacione stellina!

      Elimina
  11. Il nuovo Rimmel sembra un colore adorabile! :) se poi la qualità è la stessa dei fratellini più vecchi allora diventa un vero gioiellino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un acquisto recente quindi mi prendo la libertà di testarlo ancora un pò, per ora però l'impressione è ottima e il colore è carinissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...