Lettori fissi

venerdì 27 marzo 2015

Queen Helene - Mint Julep Natural Facial Scrub

Approfittando di una promozione speciale qualche tempo fa ho acquistato la celebre maschera Mint Julep Masque Queen Helene in una confezione contenente anche lo scrub della stessa linea, il Mint Julep Natural Facial Scrub Queen Helene.
Utilizzo la maschera da diversi mesi e prima o poi mi deciderò a parlarvene, per oggi vorrei raccontarvi la mia esperienza con il meno famoso Mint Julep Scrub!

Pro: efficace, con molteplici microgranuli non aggressivi, lascia la pelle morbida e pulita. 
Contro: reperibile online su BB Cream Italia
Prezzo: 8,20€ per 170 gr
Voto: 8 e mezzo

Il Mint Julep Natural Facial Scrub è uno scrub indicato per il viso e il collo che elimina le cellule morte, libera i pori e appiana le irregolarità della pelle rendendola più omogenea.
Io lo utilizzo un paio di volte alla settimana, direttamente sotto la doccia: inumidisco la pelle del viso e del collo e applico una nocciola di prodotto, massaggio insistendo maggiormente sulla zona del mento e del naso per poi sciacquare tutto.
La consistenza è cremosa e morbida. All'apparenza non sembra contenere il portento di microgranuli che invece ha: è solo applicandolo sul viso che ci si rende conto che la morbidezza della consistenza è costellata di innumerevoli, minuscoli microgranuli. 
Questa caratteristica credo sia la forza del prodotto: è efficace perchè i microgranuli sono tanti e possono agire bene sulle zone più problematiche, ma la dimensione davvero micro dei granuli lo rendono poco aggressivo.
Certo non fa miracoli, non vi regalerà da solo una pelle di porcellana, ma se utilizzato con costanza aiuta la pelle ad essere più luminosa e tiene sotto controllo pori dilatati e punti neri. 
Poi non è così facile trovare uno scrub che faccia bene il suo dovere senza seccare la pelle o risultare irritante, sembra scontato ma non è così! E il Mint Julep Natural Facial Scrub esfolia bene, lasciando la pelle pulita e fresca e un leggero profumo mentolato. 
Una confezione di Mint Julep Scrub contiene 170 gr di prodotto ed è venduta a 8,20€. Considerando che io lo utilizzo una/due volte a settimana e che sto impiegando all'incirca un anno per terminare una confezione (il PAO è appunto di 12 mesi) direi che è un ottimo acquisto.
Rispetto a qualche anno fa, quando i prodotti Queen Helene erano un miraggio proveniente dagli Stati Uniti, ora possiamo reperirli anche in Italia acquistandoli on-line sul sito BB Cream Italia o sul sito Queen Helene Italia.
I miraggi statunitensi sono un pò più vicini e io e la mia pelle impura siamo ben felici dell'arrivo dei prodotti Queen Helene! 

23 commenti:

  1. Io ho ancora un paio di confezioni scrub da smaltire (ehm), ma dopo credo proprio che potrei provare questo prodotto- dalla descrizione che ne fai sembra proprio fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere!
      E... ti faccio compagnia a scorte di scrub! XD

      Elimina
  2. Io sto vivendo la mia storia d'amore con la ben più famosa maschera. Non sapevo ci fosse anche lo scrub e ora mi tenta e non poco. Quando finirò i millemila prodotti che ho, ci farò sicuramente un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera è una meraviglia, sto usando anche quella da un pò e devo decidermi a scriverci una recensione! Merita la fama che ha! :*

      Elimina
  3. mi piacerebbe provarlo..io da parecchio tempo non riesco atrovare lo scrub giusto per me..sempre troppo aggressivi x la mia pelle delicata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queen Helene ha diversi tipi di scrub in base al tipo di pelle, io con questo mi sto trovando benissimo, ti consiglierei di dare un'occhiata, magari trovi qualcosa di adatto alla tua pelle delicata cara!

      Elimina
  4. Ecco uno di quei prodotti che devo provare da secoli ma che non ho ancora mai comprato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se rimane in wishlist dopo secoli vuol dire che è un prodotto che desideri proprio provare!

      Elimina
  5. Conosco la maschera (anche se non l'ho ancora provata) ma non sapevo dell'esistenza delo scrub, beh da quanto dici sembra proprio un bel prodotto, non nego che devo concentrarmi per trattenere le mie manine dall'andare subito sul sito di bb cream e fare un ordine di maschera e scrub :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD finisci qualcosa di quello che hai poi... scatenati! XD

      Elimina
  6. Ah ma perché esiste un sito Queen Helene Italia??
    *ricasca dalle nuvole*
    Spendina, come farei senza di te che mi illumini sempre sul mondo beauty ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, esiste da un pò fatina ma non ci ho mai comprato quindi non so dirti molto sul servizio!

      Elimina
  7. mi piace ma quale è la differenza con lo scrub St. ives? mi sembra tu abbia anche quello ;) quindi chiedo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi due ottimi scrub, equiparabili sia come prezzo che come efficacia! Forse questo di Queen Helene è più purificante quindi lo consiglierei un filino di più a chi ha la pelle grassa!

      Elimina
  8. Questo non lo conoscevo:) la maschera invece si! un bacione

    RispondiElimina
  9. Ho provato la maschera ma lo scrub non lo conoscevo! Sono contenta che ora la vendano anche su siti italiani :) io l'avevo comprata anni fa su ebay direttamente dagli Usa appunto ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano i prodotti interessanti arrivano anche qui! ;)

      Elimina
  10. Mi piacerebbe moltissimo provarlo, è molto interessante come prodotto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la mia esperienza positiva non posso che consigliartelo Foffy! :*

      Elimina
  11. Il mio amato, adorato, venerato St. Ives prima o poi finirà e sto cercando di guardarmi intorno per trovarne uno efficace. Questo potrei prenderlo seriamente in considerazione, anche se con la maschera non mi sono trovata tanto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai con la maschera non ti sei trovata bene Miki?
      A me sta piacendo parecchio, comunque Queen Helene ha diverse linee di scrub, in base alle esigenze della pelle, quando verrà il giorno, io darei un'occhiata! :*

      Elimina
  12. È un prodotto di cui non avevo mai sentito parlare, ma me lo segno. Da come hai descritto la consistenza mi ricorda il 3 in 1 di Garnier, ma suppongo che questo sia molto più delicato :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...