Lettori fissi

martedì 31 marzo 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!

Anna Gaia di What's in my bag e il team di Consigli di Makeup ne sanno una più del diavolo...
Dopo averci deliziate con la The Ultimate Autumn Challenge e averci accompagnate fino a Natale con la The Christmas Advent Challenge, con l'arrivo della primavera ci propongono l'adorabile The Spring Sparkling Challenge.
Sono stata chiamata a partecipare da Anna Gaia (un bacio per te, stella!) ma, come ho scritto anche a lei, mi sarei spudoratamente auto-taggata perchè partecipare ai due tag precedenti era stato estremamente divertente!
Questo nuovo tag sarà strutturato in cinque pubblicazioni, una per ogni settimana, fino ai primi giorni di Maggio.
Ma passiamo al sodo!
In questa prima settimana siamo chiamate a parlare della nostra skin care primaverile. Per essere più precise, dobbiamo raccontare come cambia la nostra skin care con l'arrivo della primavera, per liberarla dal grigiore invernale e rendere la pelle più luminosa.
Pensa e ripensa sono arrivata alla conclusione che la mia skin care primaverile... cambia più di quello che pensavo!
Inizialmente, pensando a questo argomento, non ho avuto lampi di genio, mi sembrava che la mia routine per il viso procedesse piatta e senza sorprese nel passaggio dall'inverno alla nuova stagione.
In realtà mi sono resa conto che non è così...
Sebbene cerchi di mantenere costante tutto l'anno l'uso di scrub per il viso e delle maschere, l'arrivo delle prime giornate di bel tempo mi spinge a utilizzare più spesso entrambi.
Al momento il mio scrub per il viso è il Mint Julep Natural Facial Scrub Queen Heleneche uso fino a tre volte alla settimana.
Sul fronte delle maschere, alla mia fidata Mint Julep Mask Queen Helen si affiancano altre maschere sia purificanti che idratanti e illuminanti: per questa primavera ho scelto la Maschera Viso Purificante Delidea e la maschera in tessuto Masque Rose Ultra-idratante e illuminante Sephora.
L'ultimo prodotto dall'effetto anti-grigiore che si è recentemente aggiunto alla mia routine è stato Puff Off Benefit, un gel contorno occhi per gonfiare le borse, appianare le piccole rughe di espressione e illuminare istantaneamente il contorno occhi.
Oltre a maschere e scrub, l'arrivo delle prime giornate calde fa comparire altri due prodotti fondamentali nella mia routine:
Le prime temperature miti regalano – come se ce ne fosse bisogno – una botta di vita e lucidità alla mia povera pelle grassa.
Allora se luminoso è bello, lucido non lo è affatto!
Per correre ai ripari, ecco che nella mia routine skin care compaiono le fidatissime veline  sebo-assorbenti All About Matt! Essence, un vero e proprio “mai più senza”. La mia crema idratante da giorno viene poi sostituita con qualcosa di più opacizzante. Al momento sto utilizzando una mini confezione di Réponse Pureté Soin Purete Matifiant  Matis, ricevuta in omaggio dall'estetista dopo l'ultima pulizia del viso.
Mi ci sto trovando splendidamente e credo seriamente che potrei valutare un acquisto full-size futuro.

Questo è quanto! 
Non cambiamenti radicali ma piccole modifiche che mi permettono di affrontare meglio l'arrivo della bella stagione. Ma ora raccontatemi, come cambia - se cambia - la vostra ruotine skin care con l'arrivo della primavera?

E ricordatevi che se volete prendere parte alla The Spring Sparkling Challenge trovate tutte le regole nei post di presentazione di What's in my bag e di Consigli di Makeup

28 commenti:

  1. Ogni volta che vedo nelle tue foto la maschera mint julep i miei occhi diventano 2 cuoricini! Comunque finora la mia skincare è cambiata pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avverto quando sta per uscire la recensione? ;)

      Elimina
  2. Ancora non ho avuto modo di provare la Mint Julep,pur avendone sentito parlare tantissimo! La mia curiosità diventa sempre più grande XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si possono tenere certe curiosità... ;)

      Elimina
  3. Ho provato domenica la maschera di Sephora, proprio quella alla rosa. L'odore è davvero intenso e dopo qualche minuto ho cominciato a sentire un lieve bruciore. Mia madre è stata contentissima di adottarla all'istante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi... Io questa alla rosa devo ancora provarla, spero che non mi causi nessun bruciore anche perchè potrei rifilarla solo al mio moroso o ai gatti! XD

      Elimina
  4. Voglio troppo provare le maschere sephora, ne parlate in molte davvero bene :)

    RispondiElimina
  5. Vedo ben due cose che amo tanto, Puff Off (appena recensito) e le maschere in tessuto di Sephora <3
    Buona Challenge cara e un bacione a te! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a leggere la tua recensione di Puff Off, per curiosità, vediamo se la pensiamo allo stesso modo! :)
      Buona Challenge a te e al prossimo episodio! :*

      Elimina
  6. Ho scoperto da poco Delidea (Tigotà finalmente ha aperto a Roma) devo provare quella maschera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un prezzo piccino che la rende ancora più invitante!

      Elimina
  7. Mi sono persa le challenge d'autunno e di Natale,ma questa volta farò di tutto per partecipare a questa! Mi hai subito intrigata con la crema Matis,anche io adesso sto utilizzando solo creme opacizzanti! Condivido poi con te le maschere Delidea,scoperte per caso e diventate un mio "mai senza".
    Ti mando un bacione Giulietta <3 Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii partecipa Sarina, queste challenge sono sempre divertenti!
      La crema Matis è stata una scoperta! Tu quali stai utilizzando per curiosità? Appena terminerò il campioncino dovrò decidere se acquistare questa in full size o lanciarmi su qualcosa di nuovo!
      Un bacione stellina!

      Elimina
    2. Se sarò brava, spero di riuscire a pubblicare la mia versione di questa sfida massimo domani (proprio sul filo del rasoio!). Lì troverai di certo la foto della mia crema attuale, che è la Hydra Basic Opacizzante di Clinians ;)

      Elimina
    3. Sbircerò sia il tuo post che la crema in profumeria! :)

      Elimina
  8. Sto meditando anch'io di partecipare a questo tag :)
    Anch'io in questi giorni sto usando quella maschera di Delidea, buona vero?
    Poi mi fai la recensione di quella di Sephora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii partecipa fatina, queste challenge sono sempre divertenti e hanno anche un'ottima programmazione, non troppo "impegnativa"!
      Certo, il post è già in cantiere ma vorrei prepararne uno dove confronto le diverse tipologie delle maschere in tessuto Sephora quindi sto aspettando di usarle per ultimarlo! :)

      Elimina
  9. quel gel benefit vorrei provarlo..però non ho borse..non credo funzioni pure per le occhiaie :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sgonfierà nel tuo caso, ma l'applicatore in metallo è una coccola anche per le occhiaie e l'effetto illuminante rimane! Secondo me è un prodotto complementare, da usare insieme ad altro!

      Elimina
  10. Mh, quello scrub alla menta mi ispira davvero tanto!

    RispondiElimina
  11. La maschera alla menta mi sembra davvero indicata per far rinascere la pelle *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia pelle mista e capricciosa ringrazia ogni volta che la uso!

      Elimina
  12. Puff Off è nella mia wishlist tra una sacco, prima o poi cedo!

    Grazie mille per aver partecipato alla challenge.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per averne pensata un'altra! E' sempre super divertente partecipare!
      Bacione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...