Lettori fissi

martedì 10 marzo 2015

TAG: Three Colors for Winter

Avete presente quando lo scorso autunno vi proposi il tag Three Colors for Fall.
Sono passati un paio di mesi, nel frattempo abbiamo cambiato stagione e Patri di LAismydream mi ha fatto drizzare le antenne... perchè non proporre lo stesso tag in versione invernale?
Eccomi allora a pensare a quali siano per me i prodotti e i colori che rappresentano maggiormente l'inverno per inserirli nel tag Three Colors for Winter.
Come per lo scorso tag vi propongo:
  • 3 palette
  • 3 ombretti
  • 3 matite/eyeliner
  • 3 blush
  • 3 rossetti
Quelli che andrò a citare sono prodotti o colori che mi ricordano i mesi invernali, ma ovviamente non sono prodotti che uso esclusivamente in inverno! Per quello mi affido come sempre all'umore del momento.
Come per la scorsa volta, se dovesse andarvi di partecipare al tag, siete le benvenute! Vi chiedo solo di citarmi e di mettere il link a questo post! ^.^
Basta chiacchiere, passiamo ai fatti!
Tra tutte quelle che ho le 3 palette più invernali sono:
Una new entry, la Hot Smoked MakeUp Revolution, che permette di realizzare qualsiasi smoky desideriate, la Bad Girl Sleek MakeUP, una palette sui toni del grigio e del blu/viola, e infine la Ultra Mattes V2 Dark Sleek MakeUP.
Esclusa la Hot Smoked che credo mi farà compagnia sempre e comunque, le altre due sono palette che effettivamente tendo a sfruttare di più solo nei mesi freddi.
I miei 3 ombretti invernali sono:

Visto che l'inverno è anche il mese delle festività natalizie non poteva mancare il mio ombretto "da feste" per eccellenza, l'Illusion d'Ombre Epatant Chanel. A cui si aggiungono il Long Lasting Stick Eyeshadow n. 17 Blu Notte Kiko e la new entry (è tornato a casa da Londra con me qualche mese fa) Colour chameleon Colour Morphing Eye Shadow Pencil in Smoky Emerald Charlotte Tilbury.
Le 3 matite più invernali sono:
Menzione d'onore per due matite che sfrutto particolarmente nel periodo invernale. Anche qui un tocco di blu, si vede che in inverno mi ispira proprio, con la matita Smoky Eyes Pencil n. 04 Indaco Kiko, parte della vecchia collezione Lavish Oriental. A seguire una delle mie matite preferite in assoluto e anche una delle matite che mi durano più a lungo indossate, parlo della matita Bold Waterproof Eyeliner Gun Metal Barry M. Per concludere un prodotto che non avevo fino a qualche mese fa: il kajal! Questo inverno sto adorando il Kajal Shock n. 01 Nero Collistar
Tra tutti (emm, blush dipendente all'appello) quelli che ho, i miei 3 blush invernali sono:
Pintripe Instain Blush theBalm, acquisto relativamente recente che non ha fatto altro che aumentare ulteriormente il mio amore per questi blush e Pure Pleasure Creamy Blush n. 05 Bold Rose Kiko, un blush in crema che faceva parte di una vecchia collezione limitata, la Lavish Oriental. A chiudere il trio il blush Pomegranate Sleek MakeUP, che si piazza proprio bene nei mesi freddi.
Infine la categoria più difficile, quella dei rossetti.
Sono forse il prodotto che vario con più frequenza quindi uno tante tonalità di colore indipendentemente dalla stagione. I miei 3 rossetti invernali sono:

Scelto non solo per il colore ma anche per il finish, uno dei miei rossetti rossi preferiti in assoluto, Rouge Allure Velvet La Somptueuse Chanel. Non poteva mancare una tinta e non poteva che essere rossa: Rouge Velvet Edition Gran Cru Bourjois. L'ultimo scelto è un acquisto recente, che sembra più scuro di quanto non sia una volta applicato: Color Statement Lipstick Sangria MilaniTutti i rossetti citati in realtà sono sfruttati abbondantemente tutto l'anno senza distinzioni. 
Che fatica scegliere solo tre rossetti, ogni volta vorrei inserirne mille mila e devo costringermi a limitarmi!
E adesso i tag, vorrei sbirciare tra i prodotti invernali di:
Hermosa di De Ornatu Mulierum
Federica di La favola russa

Sarei comunque molto curiosa di venire a vedere i trucchi invernali per eccellenza di tutte voi, quindi... contribuite ad allungare la mia wishlist, partecipate al tag! XD

21 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Anche a me Epatant ricorda tanto i climi invernali, è affascinante <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sia sotto le feste natalizie poi non ce n'è per nessun altro! ;)

      Elimina
  3. Come al solito prodotti meravigliosi! Le due palette Sleek sono proprio perfette per la stagione fredda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Forse fin troppo, il resto dell'anno tendo a snobbarle proprio! :/

      Elimina
  4. Ciao Giulia,
    la bad girl la uso anch'io molto durante l'inverno sto cercando di sfruttarla al massimo perchè vorrei finirla al più presto! Onestamente mi accorgo che anch'io arrivato un certo momento abbandono certi prodotti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex cara sei una demolitrice, la bad girl a casa tua ha vita breve! ;)
      Un bacione!

      Elimina
  5. Le palette e i rossetti sono meravigliosi!!

    Tantissimi nuovi post sul blog :) ti aspetto!! http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Come, niente rossetti Mac?? E io che ero già pronta ad aggiugerne un altro alla mia wishlist! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatinaaaaa, ecco mi hai fatto venire i dubbi...
      A ben pensarci un rossetto Mac lo avrei inserito... ma dovevo sceglierne solo tre accidenti!

      Elimina
  7. le due palette sleek ce le ho e le amo in inverno *-* quel blush sleek prima o poi lo devo comprare!!! mi piace troppo :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso per caso e mi piace parecchio, quindi te lo consiglio! :)

      Elimina
  8. Ho solo la Ultra Mattes V2 e spesso mi ci trovo male..Sfarina tantissimo! ç__ç
    Però hai ragione, sono dei colori molto invernali! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfarina effettivamente più delle altre palette Sleek!

      Elimina
  9. E' da un po' che punto le palette Sleek, e la Ultra Mattes V2 Dark mi piace tantissimo! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha dei colori opachi particolari e per quello che costa vale davvero l'acquisto!

      Elimina
  10. Sai che farmi scegliere tre palette sarà dura vero? Probabilmente non ce la farò... Ma ci posso provare XD
    Grazie per il tag, appena anche qui in Puglia vedremo il sole, farò le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, per me è stato quasi impossibile scegliere tre rossetti quindi capisco bene! Se proprio non ce la fai sei autorizzata a barare! ;)
      :*

      Elimina
  11. scusa se rispondo solo ora!!
    comunque come già saprai abbiamo assolutamente una palette in comune XD
    mi piace moltissimo questo tag! quasi quasi ci sta anche la versione primaverile :3

    RispondiElimina
  12. Pintripe sembra proprio un bel colore, molto adatto alla stagione :) faccio il filo a questi blush da un pezzo, e ancora non mi sono decisa sul colore xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...