Lettori fissi

sabato 4 aprile 2015

2 blogger al cinema – Aprile 2015

Nuovo appuntamento cinematografico con la rubrica in collaborazione con Saretta di Bitter Sweet Me, uno dei miei appuntamenti preferiti!
Sebbene ci fossero diverse uscite interessanti nel mese di marzo, purtroppo ho faticato ad andare al cinema. Qualcosa sono riuscita a vedere comunque eh... ma non tutti i film che avrei voluto! XD
A tal proposito, il mese scorso vi avevo consigliato Blackhat, tra i film in uscita che anche io avrei voluto vedere ma non ho fatto in tempo ad andare al cinema, una settimana e tolto! L'ho sostituito con l'italianissimo Nessuno si salva da solo
The Divergent Series - Insurgent
Dopo aver visto il primo capitolo della saga - Divergent - l'anno scorso e avervi parlato dei libri, torna la saga anche al cinema con il secondo capitolo, Insurgent.
Come era stato per il romanzo, ho trovato che anche il film sia "di transizione" tra la situazione iniziale e la possibilità di un vero cambiamento. 
Proprio per questo penso anche che sia un film difficile da seguire senza aver letto i libri o senza aver prima visto il primo capitolo, non racconta una storia a se stante ma riparte esattamente da dove eravamo rimasti con Divergent
Continua a piacermi il cast scelto, mi convincono i protagonisti, mi piace la chimica tra Tris e Quattro.
Bravissime, ma è un dato di fatto, Kate Winslet e Naomi Watts. 
Sono curiosa di vedere l'ultimo capitolo della saga, che presumo uscirà l'anno prossimo. 
Voto: 8
Nessuno si salva da solo
Gaetano e Delia sono una coppia scoppiata che si incontra al ristorante per decidere come dividere le vacanze dei figli. Tutta la costruzione della storia si svolge nell'arco di una cena con continui flashback al passato che raccontano la storia di Gaetano e Delia. Si vivono il colpo di fulmine, la passione, l'amore, la routine, i difetti e la rabbia con un ritmo coinvolgente e serrato.
La storia raccontata mi è piaciuta molto, mi ha ricordato L'ultimo bacio di Muccino e mi ha fatto venire voglia di leggere il libro. Tra l'altro non ho mai letto nulla della Mazzantini, anche se i suoi romanzi mi hanno più volte incuriosita. La teenager che è in me ha apprezzato molto anche Scamarcio, che ti distrae con i suoi occhi per poi rivelarsi un bravo attore. Non mi è piaciuta molto invece l'attrice scelta per la protagonista, non mi ha convinto fin dalla prima battuta.
Voto: 7 e mezzo
   
Tra le uscite di Aprile ce ne sono un paio che vorrei suggerire e che spero di riuscire a vedere:
Into the Woods
Avengers – Age of Ultron

Ora corro a leggere le recensioni di Saretta, curiosa come sempre!
E voi avete visto qualche film recentemente? Qualcosa da consigliarmi/sconsigliarmi? 

12 commenti:

  1. A me Insurgent è piaciuto abbastanza, nonostante le grandi differenze con il libro e poi loro due sono deliziosi insieme.
    Into The Woods è carino, anche se, per me, poteva finire a metà, la seconda parte è proprio un di più.
    Io ad Aprile voglio vedere assolutamente Adaline - L'Eterna Giovinezza, ho visto il trailer al cinema e sono rimasta senza parole... Poi amo Blake Lively.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adaline!!! Anche io voglio assolutamente vederlo, ho letto la trama e che la protagonista è Blake Lively ed è finito nella lista! Ora corro a vedere il trailer! *.*
      Into the Woods vorrei proprio vederlo anche se questo tuo commento mi fa pensare che la seconda parte possa essere ripetitiva... :/

      Elimina
  2. la Mazzantini è la mia autrice preferita,ho letto tutti i suoi libri ma se onestamente nessuno si salva da solo non mi è piaciuto molto..ha fatto di meglio, ti consiglio di leggere manola e non ti muovere e venuto al mondo ;) il film lo devo ancora vedere... le prossime uscite le voglio vedere entrambi anche io xD non vedo l'ora xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora darò la precedenza ad altri libri della Mazzantini! Grazie per i consigli letterari cara! :-*

      Elimina
  3. Come Mallory, non ho amato Nessuno si salva da solo. L'ho trovato stranamente pesante, mentre ho amato profondamente gli altri suoi libri in particolar modo Venuto al mondo che è il mio libro del cuore. Ad ogni modo, tornando al cinema, credo vedrò il film. Buona Pasqua, Spendina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora inizierò a leggere i libri della Mazzantini con "Venuto al mondo", se è il tuo libro del cuore stellina deve essere speciale! :-*

      Elimina
  4. Avengers lo aspetto terpidante, mentre aspettero di vedermi insurgent quando uscirà per casa. ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avengers, non vedo l'ora! *.*
      Ogni volta esco dal cinema che sembro una pazza esaltata! XD

      Elimina
  5. I film che hai scelto per il mese di luglio voglio vederli anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di luglio certo, hahahhaa sono fusa xD
      Ovviamente intendevo di aprile!

      Elimina
  6. Ho visto Insurgent e mi è piaciuto, ma non avendo letto i libri credo che manchi qualcosa perchè ci sono alcuni dettagli dati per scontati (o forse non ricordo bene Divergent...). Il terzo capitolo verrà diviso in due e le due parti usciranno a distanza di un anno l'una dall'altra.
    Anche io sto aspettando con impazienza il prossimo capitolo di Avengers...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh che noia questi film divisi che non finiscono più! XD
      Belli perchè sicuramente si perdono meno dettagli però aspettare sempre un anno da un capitolo all'altro fa diventare vecchi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...