Lettori fissi

venerdì 10 aprile 2015

Biofficina Toscana - Siero viso purificante

Quando lo scorso anno Biofficina Toscana propose i suoi sieri per il viso mi si manifestò uno strano prurito da acquisto. XD
Fu così che, complice la mancanza di qualche altro prodotto e una bella promozione, decisi di piazzare un ordine su Cuccioli d'uomo (ciao Laura!).
Tra tutti i quattro sieri proposti la mia pelle capricciosa ed esigente invocava a gran voce il Siero viso purificante Biofficina Toscana.
In genere sono molto diligente e aspetto sempre di aver terminato quello che ho aperto prima di testare un nuovo prodotto (ecco svelato l'arcano dei tempi biblici) ma con il Siero viso purificante ho davvero faticato a trattenermi, ho resistito fino al rientro dalle ferie poi non ci fu razionalità che tenne! 


Pro: inci, applicatore utile per dosare e igenico, ottimo rapporto qualità/prezzo, pelle più compatta e meno lucida, fresco e leggero sulla pelle. 
Contro: nessuno.
Prezzo: 13,50€ per 30 ml di prodotto
Voto: 9

E' da diversi mesi che utilizzo il Siero viso purificante Biofficina Toscana, se ho aspettato tanto per scrivere una recensione è perchè ho impiegato tanto a farmi un'idea precisa su questo prodotto.
Sul sito Biofficina Toscana viene descritto come un siero ad alta concentrazione di principi funzionali, che svolge un'azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori. Gli ingredienti di punta sono gli oli essenziali di limone e rosmarino, insieme al principio derivato dal lentisco ed estratti bio. Per questo, il Siero viso purificante è indicato per pelli grasse e impure.
E' un prodotto vegano, nickel free e eco-bio certificato ICEA.
Mi aspettavo grandi cose fin dalle prima applicazioni.
Non fu così e ci rimasi molto male, per un certo periodo mi è sembrato quasi inutile... In realtà, ho scoperto che dovevo semplicemente imparare ad usarlo e avere pazienza!
La confezione del Siero viso è in vetro satinato, con un applicatore a pompetta: premendo la parte superiore del tappo il prodotto viene aspirato in un contagocce che permette di prelevare una quantità anche molto limitata di prodotto, senza intaccare il resto del siero.
La consistenza è quella di un gel molto liquido, fresco e leggero sulla pelle.
L'inci, riportato grazie a un cartoncino appeso al flacone con un cordoncino, è il seguente:
Potete vederlo analizzato su saicosatispalmi
Ho iniziato ad utilizzare il Siero viso purificante quasi subito, aspettando solo il rientro dalle vacanze, era fine agosto e lo applicavo principalmente la sera, per evitare che l'olio di limone contenuto al suo interno facesse strane reazioni sulla mia pelle se combinato con l'esposizione al sole (che poi l'estate scorsa manco si è visto a momenti).
Con il passare dei mesi ho invertito l'applicazione: ho iniziato ad utilizzare il siero al mattino, a volte in combinazione ad una crema idratante.
Per i primi due/tre mesi non capivo bene se fosse efficace sulla mia pelle... poi ho provato a cambiare il dosaggio del prodotto. Inizialmente ne usavo a volte troppo, a volte troppo poco e questo probabilmente influiva sulla sua efficacia.
Una volta trovato il dosaggio giusto (nel mio caso 4 gocce per tutto il viso) ho iniziato ad apprezzarlo: la mia pelle risultava meno lucida e più pulita, più luminosa e compatta. Aiuta, ma non fa miracoli, con la scomparsa dei punti neri e con la riduzione dei pori dilatati, ma credo anche che per debellare queste due piaghe della società servano tanto tempo e tanta costanza.
Da quando ho azzeccato il dosaggio non lo mollo più: rimane il mio prodotto preferito per la mattina, a volta combinato con qualche crema idratante o opacizzante, a seconda delle esigenze. Pensate che quando sono stata a Londra ero disperata perchè non volevo lasciarlo a casa ma temevo che il flacone si rompesse in valigia, sono stati quattro giorni molto lunghi per la mia pelle.
E' reperibile online, il mio è stato acquistato su Cuccioli d'uomo.
Se – beate voi – non amate lo shopping online potete consultare l'elenco dei rivenditori Biofficina Toscana.
La confezione contiene 30 ml di prodotto che possono sembrare pochi ma non lo sono affatto: io lo uso con costanza almeno una volta al giorno da parecchi mesi e c'è ancora un dito di siero da utilizzare. 
Sono passata da un'opinione incerta a non poter più fare a meno del mio siero Biofficina Toscana, per questo so già che, una volta terminato, lo riacquisterò alla velocità della luce, magari insieme al Siero Viso Riequilibrante.

26 commenti:

  1. I miracoli non li fa nessuno, però è bello scoprire prodotti validi, poi la bellezza della pelle è anche legata all'alimentazione sana, a un buon sonno, insomma bisogna lavorare parecchio per avere i risultati, ciao Spendina!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Paola, hai proprio ragione!

      Elimina
  2. Anche io amo molto questo prodotto e anche usandolo ogni giorno dura davvero tanto, io il mio l'ho aperto lo scorso maggio e solo ora inizio a vedere il fondo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me durarà ancora diversi mesi credo!

      Elimina
  3. L'altro giorno ero in bioprofumeria e stavo quasi per acquistarlo, poi mi sono trattenuta perché avevo già speso troppo! Ciò non toglie che presto o tardi lo proverò! :)

    RispondiElimina
  4. Mi sembra interessante, ormai ho smesso di aspettarmi miracoli dai cosmetici ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcosa facesse davvero i miracoli andrebbe a ruba! ;)

      Elimina
  5. Teoricamente mi sarebbe servito questo, ma ho preso quello riequilibrante. Per adesso non so dirne niente, spero di capirlo quanto prima. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quello equilibrante mi incuriosisce molto, magari quando finirò questo ci faccio un pensierino!

      Elimina
  6. Questo prodotto mi incuriosisce sempre di più, mi sa che un giorno di questi mi deciderò davvero a provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io subito non l'ho apprezzato e ora lo adoro! Se lo provi facci sapere!

      Elimina
  7. Decisamente da provare! Per ora sto usando quello della caudalie, ma mi sa che con l'estate non servirà più idratare a fondo! Sarà una scusa per comprare quello della Biofficina Toscana ahimè! :D

    RispondiElimina
  8. Io l'ho preso da poco ma non l'ho ancora iniziato. Ripongo un sacco di speranze in questo prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sia all'altezza delle tue aspettative! Ti consiglio solo di non aspettarti grandi cambiamenti in poco tempo, sii costante e vedrai che lo apprezzerai! :)

      Elimina
  9. Già finito e ricomprato. Adoro questo prodotto e anche io all'inizio non ne ero rimasta impressionata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un prodotto diesel... ci mette un pò a conquistarci! ;)

      Elimina
  10. Questo prodotto mi interessa ma sono consapevole che i miracoli non esistono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io a volte ci spero ancora! XD
      Rimane comunque un ottimo prodotto!

      Elimina
  11. Spero funzioni anche sulla mia pelle capricciosa! :D

    RispondiElimina
  12. Io ho sentito pareri discordanti, alcune dicono che praticamente i risultati sonopochi o niente, ma forse è per come dici tu, per l'applicazione fatta non nel modo giusto :)

    Nuova review sul blog, su uno dei nuovissimi mascara essence! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/review-mascara-essence-plump-no-clump.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è fondamentale applicarlo nel modo e nella quantità giusta ed essere costante!

      Elimina
  13. Non credo di averne bisogno, la mia pelle non è grassa, ma quella del marito sì. Comunque non riuscirei mai nell'impresa epica di farglielo provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti travasarlo in un flacone molto più virile, magari funziona! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...