Lettori fissi

giovedì 16 aprile 2015

Collistar + Kartell - Trasparenze Multi Fard • Ombretti

Questa primavera ci sono stati pochi pezzi delle collezioni make-up a conquistarmi fin dalle prime immagini promozionali. Il Multi Fard • Ombretti Trasparenze Collistar + Kartell è stato sicuramente uno di quei pochi.


Pro: colore modulabile, ottima durata, multiuso, packaging accattivante.
Contro: nessuno.
Prezzo: 29,50€
Voto: 8


Per San Valentino il mio moroso ha pensato che fosse il caso di non sentirmi più blaterare su certi prodotti regalarmi due articoli per i quali mi era venuta una discreta fissazione: entrambi fanno parte della collezione primaverile Trasparenze realizzata da Collistar in collaborazione con Kartell. I prodotti in questione sono il blush di cui parliamo oggi e lo Smalto Gloss Effetto Gel amarena t-table n. 575.

Il Multi Fard  Ombretti Trasparenze è un prodotto multiuso che può essere utilizzato come blush, come illuminante o come ombretto. Composto da tre spicchi di colore, possono essere utilizzati singolarmente, con un pò di attenzione nel prelevarli, o insieme per creare una quarta tonalità. 
Sul sito Collistar è descritto così:  
  
"Make-up e design si fondono in questa esclusiva creazione realizzata in edizione limitata. 
Il raffinato gioco di trasparenze del contenitore fa da cornice a una magica tavolozza 
di polveri dal finish setoso e impalpabile. Tre spicchi di colore, dai toni caldi e luminosi, 
da usare uno ad uno per sensuali giochi ton-sur-ton o da mixare tra loro per 
creare sfumature inedite e sempre diverse.
  
Ideale come fard per scolpire gli zigomi, è perfetto anche per illuminare il viso e per essere utilizzato come ombretto per conferire colore allo sguardo.
Fa parte della collezione Collistar Trasparenze, realizzata in collaborazione con Kartell.
La confezione è tonda, rosata, in plastica trasparente, dotata di specchio, con l'apertura a pressione rifinita in metallo. Anche la scatola che contiene il fard mantiene lo stesso standard essendo trasparente e leggermente sfumata. 
Il pattern creato è bello da vedere ma non tanto elaborato da farmi sentire in colpa  per paura di rovinarlo ogni volta che lo utilizzo. 
Credo che nome e packaging della collezione siano stati studiati e realizzati in maniera magistrale per unire il meglio dei due brand.
L'utilizzo che preferisco è quello come fard o come illuminante, visto che per gli occhi non sono solita utilizzare colori così accesi.
Ognuno dei tre colori contenuti nel Multi Fard è facilmente costruibile per ottenere un colore più intenso, mentre i primi due spicchi sul rosa e sul corallo sono belli scriventi, lo spicchio illuminante è più discreto ma comunque evidente. 
Apprezzo questa caratteristica del Multi Fard perchè permette di dosare il colore sul viso, rendendo l'applicazione facile anche per le più inesperte.
Generalmente io lo utilizzo come blush mixando i tre colori a disposizione, il risultato è un quarto colore, naturale e fresco.
Dallo swatch potete notare che, anche se il blush assume una tonalità più rosata, a spiccare rimane sempre una bella base corallo/aranciata. Lo trovo un colore perfetto per l'arrivo della bella stagione, sicuramente mi farà compagnia per tutta la primavera/estate.
E' molto facile da sfumare e la durata è ottima, su di me dura anche 6/7 ore senza mostrare segni di cedimento. Mi capita di pensare che sia scomparso ma quando mi strucco la sera lo ritrovo sul dischetto, per cui era ancora al suo posto!
Il prezzo del Multi Fard • Ombretti è di 29,50€, 
E' una collezione limitata che potete trovare in questo periodo nei negozi concessionari del marchio Collistar o online sul sito Collistar
Per me è una ventata di primavera ogni volta che lo utilizzo, un buon prodotto che mi mette sempre di buon'umore, cosa chiedere di più? 

28 commenti:

  1. Bello.. dallo swatch me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Anche io ho anche uno smalto, il mio primo Collistar di nuova formulazione!

      Elimina
  3. Quanto è carino! Io non sono mai molto attirata dai prodotti Collistar, non so bene perché. Questo blush però quasi mi fa cambiare idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai stella che anche io in genere non sono attratta dalla Collistar? Magari una collezione mi piace sulla carta ma poi finisco sempre per non acquistare nulla. Questo blush però merita!

      Elimina
  4. Molto molto bello, il pack poi così fucsia semi trasparente mi piace moltissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La confezione è sicuramente valore aggiunto!

      Elimina
  5. Veramente molto bello e il packaging è notevole, del resto con kartell non ci si può sbagliare
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
  6. bello bello!!! non mi tentare -.- spero di non vederlo in negozio XD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenersi alla larga dagli espositori! ;)

      Elimina
  7. Molto carino, io i primi colori li userei sugli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono colori che in genere non metto come ombretti, però proverò!

      Elimina
  8. Ho un debole per i fard decorati all'interno, se poi anche la confezione è piacevole a vedersi è amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni sono talmente belli che pare un peccato usarli però!

      Elimina
  9. Questo blush è uno dei prodotti più carini usciti con le collezioni primaverili ^_^

    RispondiElimina
  10. Il colore che si crea è davvero grazioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel mix, molto adatto alla stagione!

      Elimina
  11. Molto carino, dà proprio l'idea di primavera!

    RispondiElimina
  12. Il prezzo è altino, ma mi piaceva tutto di questa collezione :)

    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle collezioni più riuscite di questa primavera!

      Elimina
  13. Risposte
    1. E' uno dei blush più carini usciti per queste collezioni primaverili a mio avviso! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...