Lettori fissi

mercoledì 22 aprile 2015

Nivea – Pure & Natural Action Deodorante Roll-on

Ormai un paio di mesi fa mi sono ritrovata improvvisamente senza deodorante.
Terminato quello che stavo usando, stranamente nelle mie scorte non c'erano prodotti del genere da usare e non avevo altre cose da prendere per cui anche un ordine online era escluso.
Mi sono limitata a sceglierne uno più o meno a caso durante la spesa e la scelta è caduta sul Deodorante Pure & Natural Action Nivea.

Pro: non irrita, buon odore, lascia traspirare la pelle, facile reperibilità, prezzo.
Contro: sulla mia pelle la durata non è eccelsa nelle giornate più calde. 
Prezzo: circa 3,00€ per 50 ml di prodotto.
Voto: 7

Già da diversi anni prediligo le versioni roll on dei deodoranti, in qualunque stagione, sulla mia pelle mi sembrano sempre più efficaci.
Il Deodorante Pure & Natural Action Nivea è descritto sul sito Nivea come un deodorante che lascia traspirare la pelle, non occlude i pori e garantisce una protezione efficace per 48 ore. Senza alcol, coloranti e conservanti, è dermatologicamente testato e non lascia residui. Contiene BIO-florine, una sostanza antibatterica presente in natura che viene usata come agente deodorante.
Nel dettaglio funziona così:

"L'odore del corpo, che è uno dei principali motivi per cui la gente usa i prodotti deodoranti, è connesso al sudore. Il sudore in sè è un liquido inodore, quando viene prodotto. Ma quando i batteri della pelle, presenti in tutto il corpo umano, metabolizzano (“digeriscono”) alcune componenti del sudore come i lipidi e le proteine, si sviluppa lo sgradevole odore. Sulla nostra pelle vivono fino a un milione di batteri per centimetro quadrato, la loro concentrazione è particolarmente alta sotto le ascelle. 
Grazie alla sua ottima efficacia anti-batterica, Bio-florine riduce al minimo questi batteri e pertanto contrasta la formazione degli sgradevoli odori del corpo, regalando un'efficacissima protezione che dura 24 ore con i prodotti NIVEA Pure & Natural Action." (Fonte: sito Nivea).

La confezione è quella tipica di un deodorante roll-on, con tappo da avvitare in plastica e boccetta in vetro, è abbastanza pesante e non sempre è adatta ad essere portata in viaggio, io lo eviterei nei viaggi in aereo con il solo bagaglio a mano, ad esempio. Per tutti gli altri viaggi rimane una sicurezza, non mi è mai capitato che il prodotto fuoriuscisse.
L'odore è fresco, non riconducibile a niente di particolare, ma comunque piacevole. Mi è capitato di applicarlo anche subito dopo essermi depilata e non mi ha mai causato fastidi, ma questo potrebbe variare molto in base alla sensibilità della vostra pelle.
La durata è abbastanza buona anche se non mi convince del tutto. Normalmente non mi crea nessun tipo di problema, ma nelle giornate più calde sento già ora che mi serve qualcosa di diverso. 
E' comunque delicato, non mi ha mai lasciato aloni o macchie sui vestiti ed è di facile reperibilità. 
L'inci potete vederlo analizzato qui, non è certo un prodotto naturale ma ce lo aspettavamo no? 
Una confezione contiene 50 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e costa circa 3,00€, anche se il prezzo varia un pò a seconda del punto vendita. 
Personalmente non mi è dispiaciuto, è un buon prodotto con tanti aspetti positivi ma il fattore durata è importante, soprattutto visto che andiamo incontro al periodo estivo, quindi lo sostituirò momentaneamente con qualcosa che mi faccia sentire più tranquilla anche nelle giornate più calde. 

14 commenti:

  1. Io ormai sono fedelissima al Nivea Invisible! Vado sul sicuro riguardo ai vestiti e la profumazione è fresca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai provato, cercherò di ricordarmelo in caso di emergenze future! :)

      Elimina
  2. Ciao Spendina, volevo avvisarti che sei stata taggata da me, spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  3. Non uso da un sacco i deodoranti Nivea, i miei preferiti rimangono quelli della linea Borotalco cdella Roberts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io erano secoli che non compravo un deodorante al supermercato, sempre in farmacia o bio ultimamente, ma mi segno anche i Borotalco!

      Elimina
  4. Io uso quello senza alcol a spray, sempre della Nivea, e mi ci trovo bene :)

    RispondiElimina
  5. Io non amo molto i deodo da supermercato ma in effetti quelli bio su di me non funzionano molto quindi mi sono arresa.. interessante questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano secoli che non compravo un deodorante al supermercato, per anni li ho acquistati in farmacia e ultimamente ho provato qualche bio.

      Elimina
  6. Io purtroppo non posso usare deodoranti del supermercato perchè mi irritano tutti. Ho trovato un buon compromesso in quelli dr organic perchè sono molto delicati ma reggono bene (alcuni più di altri) fino a sera. Dal momento che li devo comprare online (in genere su privalia), ne ho sempre almeno 2 o 3 di scorta, per evitare che finiscano. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Dr Organic, tra cui i deodoranti, mi ispirano parecchio! Li ho notati spesso su Privalia, prima o poi finirò per fare un ordine e provare un pò di cosette! :)

      Elimina
  7. Sto leggendo parecchi pareri discordanti su questo deo. Come sempre l'unico modo per capire fino in fondo è provare!spero di trovarmi bene, l'ho appena acquistato in sostituzione del derma zero che ultimamente non solo non funzionava ma mi faceva puzzare terribilmente in un batter d'occhio, ne disconosco il motivo.....

    RispondiElimina
  8. Sto leggendo parecchi pareri discordanti su questo deo. Come sempre l'unico modo per capire fino in fondo è provare!spero di trovarmi bene, l'ho appena acquistato in sostituzione del derma zero che ultimamente non solo non funzionava ma mi faceva puzzare terribilmente in un batter d'occhio, ne disconosco il motivo.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...