Lettori fissi

giovedì 30 aprile 2015

Queen Helene - Mint Julep Masque

La primavera risveglia una delle mie fisse cosmetiche maggiori: la voglia di fare maschere su maschere per il viso nel tentativo di migliorare la mia pellaccia.
Uscire dal grigiore dell'inverno – o da quello dell'ufficio, visto che spesso mi ritaglio una parentesi per le maschere durante il fine settimana – mi aiuta a preparare la pelle alla primavera e all'arrivo della bella stagione.
Non vi tedio su quali e quante maschere comprerei in questo periodo (l'ho già fatto lunedì, in separata sede) e passo subito all'argomento del giorno, la recensione di una delle maschere più celebri del web, la Mint Julep Masque Queen Helene.


Pro: rinfrescante, efficace contro imperfezioni e rossori, ne velocizza la scomparsa, riduce momentaneamente i pori dilatati, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Contro: acquistabile online.
Prezzo: 9,00€ per 226,8 gr di prodotto.
Voto: 9


Complice Clio e le altre guru di youtube, nel giro di poco tempo, la Mint Julep Masque è diventata una delle maschere per il viso più famose del web, per non dire LA maschera più famosa del web.
La sua leggendaria efficacia, unita a un ottimo prezzo, la rendevano un vero e proprio oggetto del desiderio, una voglia cosmetica incrementata ulteriormente dal fatto che, fino a pochi anni fa, era praticamente impossibile acquistarla in Italia. 
La Mint Julep Masque Queen Helene è descritta come una maschera che facilita la scomparsa di brufoli, aiutando a eliminare i punti neri e restringendo i pori dilatati.
Premesse del genere, unite alla fama che la precede, generano aspettative non alte, altissime. Mancava poco che mi aspettassi che mi pulisse anche il bagno, tra un'applicazione e l'altra! 
Doverosa premessa: io ho la pelle grassa con una spiccata predilezione per brufoletti&co, anche alla veneranda età di 30 anni, non c'è nulla da fare, la mia pelle chiama brufoli a gran voce. Per me il rituale della maschera purificante per il viso è d'obbligo ogni settimana, quando non utilizzo niente del genere ne sento la mancanza fisica. 
La texture è densa ma facile da spalmare e applicare sulla pelle. Ne basta una piccola quantità per creare una bella faccia da Hulk, grazie al suo colorino verde chiaro. Una volta applicata la maschera regala subito una gradevole sensazione di freschezza.
Andrebbe lasciata in posa circa 15 minuti, io a volte la tolgo anche un pò prima, quando vedo che si è completamente seccata.
Dopo la rimozione la pelle risulta pulita, fresca e le imperfezioni sono ridotte. Certo non spazza via brufoli e punti neri con un colpo di spugna ma le infiammazioni e il tempo di permanenza sulla pelle sono notevolmente ridotti. 
Ha un effetto meraviglioso anche sui pori dilatati, che si restringono notevolmente. Peccato solo che quest'ultimo effetto sia temporaneo e nel giro di un paio di ore tutto torni alla normalità o quasi. 
In queste settimane ho avuto la pelle completamente disastrata e l'ho usata anche solo sulle imperfezioni e sulla zona a T, per sfruttare il suo potere sebo-regolatore. 
Il prezzo della Mint Julep Masque è di 9,00€, ogni confezione ha un PAO di 12 mesi e contiene 226,8 gr di prodotto. E' davvero una grande quantità: io la sto usando da circa un anno, in media una volta ogni 10 giorni, e ho ancora abbastanza prodotto per qualche altra applicazione, prima di passare alla confezione successiva.
Anche l'inci non sembra male, potete trovarlo analizzato qui
L'unico aspetto negativo che trovo nella maschera Queen Helene è l'impossibilità di acquistarla in negozio. Che io sappia infatti in Italia è in vendita solo online, su BBCream Italia o sul sito Queen Helene Italia. Rispetto a qualche anno fa, quando era proprio impossibile da reperire se non tramire ebay, con rischio dogana dietro l'angolo, la situazione è comunque nettamente migliorata.
Oltre a quella che sto usando ora, ho già un flacone di scorta per non rischiare di rimanere senza. Dovessi mai andare negli Stati Uniti potrei portarne a casa una mezza valigia visto che là la vendono a un prezzo stracciato. 
Una fama ampiamente meritata!

20 commenti:

  1. Alla soglia dei 30 anni con i brufoletti? Presente!!! Sento parlare tantissimo di questa maschera e non nego che se fosse più facile da reperire anche on line, la prenderei al volo!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato positivo è che BBCream Italia fa tante promozioni e vende altri marchi interessanti, certo se fosse più a portata di mano magari sarebbe già nell'armadietto del bagno! ;)

      Elimina
  2. volevo provarla ma avendo la pelle che tende al secco ho paura che mi faccia più bene che male questa maschera -.- ho dei brufoletti ogni tanto ma giusto qualcuno..niente di che :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che secchi, però non avendo la pelle secca non so dirtelo con certezza. Sicuramente se la tua pelle ha solo qualche imperfezione sporadica forse è meglio investire su una buona maschera idratante! :)

      Elimina
  3. Eh io ne ho 32 di anni e le "schifezze" sul mio viso non accennano a sloggiare...Anche se non mi pulirà il bagno prima o poi questa maschera la acquisterò, questo è poco ma è sicuro! La vorrei da anni, ma poi mi ripeto che devo prima terminare quelle che ho, ed è inutile prenderne altre prima. Peccato che la riduzione dei pori dura poco...Sogno un prodotto di qualsiasi genere che riduca i pori e la lucidità permanentemente, un miracolo insomma XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo trovi avvisami al volo, potrei comprarne un carrello intero! XD

      Elimina
  4. ce l'ho anche io questa maschera e mi ci trovo benissimo...poi l'odore è favoloso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piacevole come l'effetto fresco della maschera, adoro!

      Elimina
  5. Adoro questa maschera! È proprio efficace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le facciamo un altarino e la adoriamo insieme Linda bella? :*

      Elimina
  6. Finalmente la review che aspettavo da tempo!! Ora che ho visto che esiste un sito italiano di Queen Helene credo che andrò a curiosare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca ancora quella della base Essie fatina! ;)

      Elimina
  7. Io la adoro e la uso anche se ho la pelle secca, un paio di volte al mese, aiuta a tenere pulita la pelle che e' sempre un bene. Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!
      Un pregio in più se è efficace anche sulle pelli secche!
      Un bacione cara Gaia!

      Elimina
  8. Adoro questa maschera, è davvero ottima!

    RispondiElimina
  9. Questa maschera prima o poi sarà mia. E' in wishlist da una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, prima o poi è da depennare Saretta! ;)

      Elimina
  10. Voglio provarla da secoli ma non l'ho ancora comprata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...