Lettori fissi

mercoledì 15 aprile 2015

Serial addicted – Game of Thrones


Avrei potuto intitolare questo post “la scoperta dell'acqua calda”.
Dopo mille milioni di fan, dopo esordi strepitosi, dopo che ho visto i libri ovunque e in qualunque salsa (che in Italia esistono davvero in qualunque salsa e non ho ancora capito qual'è l'ordine di lettura), dopo che anche i sassi parlavano de Il trono di spade... arrivo io che, con calma, decido di recuperare questa serie di cui non avevo mai visto nemmeno una puntata né avevo letto nulla.
Il merito va a quella meravigliosa invenzione di Sky On Demand, che ha ri-proposto, per un mese, tutte e quattro le vecchie stagioni.

Io e il mio moroso abbiamo visto la prima puntata e alla fine ci siamo guardati confusi: tanti personaggi, tanti nomi, tanti luoghi, nessuna mappa o presentazione, siamo entrambi rimasti un po' spiazzati.
Dopo la secondo puntata eravamo così:
Fonte
In un paio di settimane abbiamo macinato prima e seconda serie, siamo nel pieno della terza e non ci fermeremo finchè non saremo in pari.
Confermo tutto quello che avevo sentito: sanguinaria, passionale, appassionante e intrigante.
Cast super.
Faccio un unico appunto alla traduzione del titolo italiano: “Il trono di spade” anziché “Game of Thrones” stona proprio, soprattutto quando i rimandi al gioco del trono sono molteplici anche nei dialoghi di diverse puntate.
Bella, bella! 
Se come me eravate restie, cedete, vale ogni minuto davanti alla televisione!

PS: ora vorrei anche recuperare la lettura dei libri... se solo capissi in che ordine vanno letti!

20 commenti:

  1. ah verissimo..anche io quando mi fisso inizio a vedermi tutta la serie in pochi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci stiamo proprio rincretinendo! XD

      Elimina
  2. Per la questione mappe e albero genealogico dei personaggi esistono intere pagine di wikipedia sull'argomento, io praticamente le consulto un episodio sì e l'altro pure :)
    per i libri invece non ti so aiutare, esistono davvero troppe edizioni e non si capisce in quale ordine vadano letti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh!! *corre a consultare mappe&co*
      Spero di trovare qualcuno di competente in libreria che mi illumini! XD

      Elimina
  3. nel gioco del trono si vince o si muore xD io la amo!!! sono alla 5a stagione e ho visto già le puntate uscite (ufficialmente 1 ufficiosamente 4 xD) è una droga per me,ho anche vari gadget..la amo e basta *-* casata preferita?

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma questa è una domanda difficile sai? Al momento mi piacciono tantissimo sia gli Stark che Daenerys... so che non posso tifare per due case diverse, ma sono solo alla terza serie e per ora concedimelo. XD
      Ma quindi tu avrai letto anche i libri? Mi sai illuminare su quale dovrei prendere per non leggerli a caso?

      Elimina
  4. Io non l'ho mai vista D:

    NEW POST, VISIT MY BLOG!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/nails-of-day-catrice-essence.html

    RispondiElimina
  5. L'avevo iniziata... Ma poi mi disserto che Drogo sarebbe morto. ç___ç
    Prima o poi dovrò riprenderla, ne parlate tutti troppo bene. Ma sono ancora in lutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Miki, sono ancora un pò in lutto pure io.
      Io sapevo solo che muoiono tanti bei personaggi durante le serie, le mie amiche mi hanno risparmiato gli spoiler su chi, quindi ero partita preparata.... però cacchio!

      Elimina
  6. fichissima la serie e i libri ancor di più se possibile (l'ordine lo trovi in ogni edizione tra le prime pagine!)...
    ma la mia domanda è..Martin riuscirà a scrivere il finale prima di schiattare? visti i suoi tempi biblici....bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh mitica Ale! Quindi guardo direttamente in libreria!
      Perchè ho provato a capirci qualcosa tramite Wikipedia ma non ci salto fuori... XD
      Ho letto da qualche parte che gli hanno fatto già scrivere il finale della serie tv per mettersi tranquilli, speriamo che abbia fatto così anche con i libri!

      Elimina
    2. Il problema non è tanto che schiatti lui, ma che schiattino tutti i personaggi prima che finisca la storia XD

      Elimina
  7. Anche noi abbiamo recuperato le prime 3 serie tutte d'un fiato, e ora è sempre una tortura aspettare i nuovi episodi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finirà sicuramente così anche per noi!

      Elimina
  8. La seguo da un sacco e mi piace davvero molto, anche io la prima stagione me l'ero mangiata in pochissimo tempo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi le stiamo divorando tutte, tempo una settimana e siamo sicuramente in pari! Dopo sarà un'agonia aspettare ogni nuovo episodio! XD

      Elimina
  9. Non è da ragazzini? A me non convince...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Pam! Anzi è sia molto cruda che esplicita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...