Lettori fissi

giovedì 9 aprile 2015

Tag: The Spring Sparkling Challenge - Spring means colours

Nuovo appuntamento con la The Spring Sparkling Challenge ideata per questa primavera da Anna Gaia di What's in my bag insieme alle ragazze di Consigli di Makeup.
Come per le altre challenge (autunnale e invernale) ci aspettano cinque diversi appuntamenti con cadenza settimanale.
Questa settimana dobbiamo esprimere il nostro concetto di primavera con una manicure o un make-up ispirato da questa bella stagione.
Praticamente è il turno del post che temo di più, ogni volta! XD
Essendo un'imbranata cronica ogni volta mi vergogno da morire con le mie proposte, però partecipare è sempre bello e amen se le mie idee fanno un pò scappar da ridere! 
Ho optato per una manicure a prova di idiota, volevo evitare risate sguaiate ma non sono sicura di aver raggiunto l'obiettivo...
Per realizzarla ho utilizzato
Pochi prodotti per una manicure davvero semplicissima! 
I primi colori che mi vengono in mente se penso alla primavera sono il rosa, il viola, il giallo, il verde e l'azzurro, in genere declinati nelle tonalità pastello.
Io però non amo i colori pastello, che trovo donino poco e a poche persone. 
Ho optato quindi per due colori tenui, tonalità sul rosa, delicate ma non smorte pallide. Dopo aver applicato la base, la mia All in One di Essie, ho steso su tutte le unghie tranne l'anulare il colore principale, lo smalto Morning Rose n. 557 Chanel. Morning Rose è un bel rosa tenue, che al rose si illumina grazie a micro glitter impalpabili presenti al suo interno. Era parte di una vecchia collezioni limitata estiva ma credo che si possa ancora trovare in qualche profumeria o possa essere facilmente sostituito da un dupe, gli smalti Chanel sono sempre copiatissimi. 
Sull'anulare ho steso uno dei miei smalti preferiti del periodo: La Vie en Rose Trés Chic TNS Cosmetics, uno smalto che si asciuga in un secondo, un punto di rosa molto elegante.  
Per abbellire il tutto ho applicato un paio di fiori, di diverse dimensioni, che riprendono il rosa più chiaro applicato sul resto della mano. 
A darmi una mano ci ha pensato Essence con alcuni Nail Stickers floreali, non più in vendita da quello che risulta dal sito.  
Sono banalissimi adesivi ma rendono subito una manicure più particolare... anche perchè se avessi provato a disegnarli probabilmente avrei finito per lasciare due sgorbi irriconoscibili sulle unghie! XD 
Grazie al cielo c'è chi è molto più brava di me! Vi invito  quindi a recuperare i make-up e le manicure proposte dalle altre ragazze, sapranno sicuramente deliziarvi più che questo mio poccio! XD
Come sempre vi ricordo che siete tutte invitate a partecipare alla The Spring Sparkling Challenge, non importa se pubblicherete in ritardo rispetto al calendario o se vi aggregherete in corsa! Trovate tutte le regole per prendere parte alla challenge nel post di presentazione di What's in my bag e di Consigli di Makeup

28 commenti:

  1. Che belli quegli adesivi per unghie!!

    DUE OUTFITS PER LA PRIMAVERA! :) Passa dal mio blog per scoprirli :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/due-outfit-per-la-primavera.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica soluzione per chi non sa disegnare nulla sulle unghie! XD

      Elimina
  2. Non è vero Giuly che le tue proposte sono banali! Sono semplici ma graziosissime! Mi piacciono molto i due punti di rosa abbinati insieme e quei fiorellini sono un'amore! Per me è sì :°D
    Un bacione stellina mia bella, buona giornata!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu mi vuoi un pò bene e sei ti parte Sarina! ;)
      Un bacione e buona settimana dolcezza!

      Elimina
  3. Che delizia queste unghiette primaverili!

    RispondiElimina
  4. Manicure semplice, primaverile ma molto d'effetto *.*
    Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice senza dubbio, ci ho provato dai!

      Elimina
  5. Non è male questa manicure! Morning Rose ce l'ho anche io e lo adoro, peccato che su di me duri pochissimo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me quasi tutti gli smalti durano molto poco! :/

      Elimina
  6. Aspetta di vedere il makeup che realizzerò io, lì sì che probabilmente partiranno le risate sguaiate e il lancio di pomodori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo nell'angolino della vergogna insieme fatina? ;)

      Elimina
  7. Che carina, molto primaverile davvero!

    RispondiElimina
  8. Molto carina e molto primaverile, brava.

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ma tu Miki sei buona e mi vuoi un pò bene, il tuo giudizio non vale! XD

      Elimina
  10. Dai ma è molto carina!
    Pensa che io volevo fare il post e ho avuto la capacità di spaccare lo smalto che avevo deciso di mettere per fare il post XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh! Ti capisco io avevo in mente tutta un'altra idea ma realizzarla è stato un disastro totale, mi sono dovuta reinventare qualcosa! XD

      Elimina
  11. Ma è una proposta deliziosa *.* mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...