Lettori fissi

sabato 2 maggio 2015

2 blogger al cinema - Maggio 2015

Mese nuovo, nuovo appuntamento con la rubrica in collaborazione con Saretta di Bitter Sweet Me, nuove recensioni delle vostre blogger al cinema!
Nonostante le numerose uscite interessanti del mese di Aprile ho faticato un sacco a vedere anche solo alcuni dei film che avrei voluto. E' stato un mese intenso e non sempre c'è stato tempo per la televisione o per il cinema (poi vabbè c'è stata anche la parentesti trip-da-Il-Trono-di-Spade).
I film che vi avevo consigliato il mese scorso erano Into the Woods e Avengers: Age of Ultron, sono riuscita a vederli entrambi ma per un soffio!
Avengers: Age of Ultron
Vi ho già detto vero che i film sui supereroi mi esaltano? 
Tra tutti Avengers è uno dei miei preferiti, quindi le aspettative per questo secondo capitolo erano alte.
Il film entra subito nel vivo dell'azione, con gli Avengers che lottano per recuperare lo scettro di Loki. L'azione iniziale da il via al progetto Ultron, portato avanti da Stark e Banner: un'intelligenza artificiale a protezione del mondo, che però avrà un'idea tutta sua di cosa è giusto per l'evoluzione del pianeta. Fanno la loro comparsa nuovi personaggi, i gemelli Maximoff, Pietro e Wanda, entrambi potenziati, lui super-veloce, lei in grado di controllare le menti regalando visioni sulle paure più grandi e personali, e Visione, che permette a Jarvis di prendere vita. 
In questo secondo episodio si ride un pò meno ma si compensa con tanta azione e più sentimento. Mi è piaciuta anche la parentesi sulla "normalità straordinaria" di Occhio di Falco. 
Il finale fa l'occhiolino a un seguito, che spero sarà nuovamente all'altezza. 
Voto: 8
Into the Woods
Fonte

Into the Woods è un musical, messo in scena per la prima volta a Broadway nel 1987, che mescola quattro favole famose (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Raperonzolo e Jack e i fagioli magici) alla storia di un fornaio e sua moglie che desiderano un bambino e a quella di una strega dalla bellezza svanita.
Ognuno dei protagonisti della storia desidera qualcosa con tutto se stesso e per trovarlo è costretto ad attraversare il bosco, ma, come si ricorda più volte nella narrazione, bisogna stare attenti a ciò che si desidera. 
Mi è piaciuta molto la prima parte del film che racconta, mescolandole, le quattro favole "convenzionali", quelle che tutti conosciamo. La seconda parte mi è piaciuta meno, non tanto perché stravolge il destino dei protagonisti quanto perchè ho avuto la sensazione che allungasse un pò il film, quando non era necessario. 
Oltre a una Meryl Streep eccezionale, come sempre del resto, mi sono piaciute molto anche Anna Kendrick e Emily Blunt. 
Voto: 7 e mezzo
   
Spero che maggio mi dia un po' di tregua in più e mi permetta qualche capitina al cinema.
Tra le pellicole in arrivo quelle che vorrei vedere sono:
Cake
Tomorrowland - Il mondo di domani
  
Voi avete visto qualcosa di interessante questo mese?
Corro a leggere le recensioni di Sara, che sicuramente saprà incuriosirmi!

10 commenti:

  1. Ho visto The Avengers, ma devo dire che mi è piaciuto più il primo purtroppo nonostante gli effetti speciali siano degni di nota a questo giro :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo scegliere anche io preferisco il primo episodio, ma questo secondo mi è sembrato all'altezza! :)

      Elimina
  2. devo vederli entrambi :) spero presto.. anche cake mi attira parecchio..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cake chissà se in Italia sarà distribuito o se sarà uno di quei film interessanti che usciranno in 4 cinema in tutto il Paese!

      Elimina
  3. Ciao Giulia! su di Avengers 2 non dico nulla perhcè tanto leggerai la mia recensione sul post. Into the Woods non sono ancora riuscita a vederlo!! Ti mando un bacio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a leggere le tue review Saretta! :-*

      Elimina
  4. Anche io voglio vedere Cake!
    Sono d'accordo su Into The Wood: la prima parte è molto ben riuscita... ma poi una noia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo avevi anticipato nel post del mese scorso e avevi pienamente ragione: Into the Woods è molto molto carino nella prima parte poi si perde!

      Elimina
  5. Questo mese ho visto pochissimi film, devo ancora vedere Avengers e voglio proprio vedere Into the wood!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna i film sono recuperabili in base al tempo e all'umore! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...