Lettori fissi

sabato 30 maggio 2015

A good book is a good friend – Quello che vorrei leggere ora...

Negli ultimi mesi la wishlist di libri che vorrei leggere è aumentata a dismisura.
Sicuramente è anche colpa mia, visto che ultimamente sembro un bradipo in letargo a velocità di lettura!
Era tanto che non pubblicavo uno di questi post e in passato mi hanno sempre aiutata a selezionare le letture future!
Visto anche che l'estate è dietro l'angolo e che io spero di avere un briciolo di tempo in più per rilassarmi ecco i libri che vorrei leggere nei prossimi mesi!
Sicuramente sarà una delle prossime letture, visto anche che è la mia proposta per una delle prossime puntate della rubrica del BBC! Ho questo libro sugli scaffali della mia libreria da anni ormai, ora che si vocifera che ne faranno un film con protagonista Di
Caprio è proprio ora di leggerlo!
Sono in pieno trip da Outlander, le serie televisiva di cui vi ho parlato qui.
Da quando ho scoperto che è tratta da una saga di romanzi scalpito per leggere il primo, sperando di ritrovare la stessa chimica che c'è sullo schermo.
Un paio di mesi fa, io e il mio moroso abbiamo recuperato tutte le serie de Il trono di spade nel giro di poche settimane, praticamente non guardavamo altro!
Se una saga mi sta piacendo tanto in televisione, i libri da cui è tratta non possono che
appassionarmi ancora di più, no?
Altro libro che è in wishlist da una vita. E' tratto da una storia vera ed è il racconto di tre ragazze di New York, non ancora trentenni, che decidono di lasciare lavoro, fidanzati, amici e genitori per un giro del mondo lungo un anno.
Per ritrovare Cormoran Strike e la sua assistente Robin, già protagonisti de Il richiamo del cuculo
Fonte
Un'unica guida Lonely Planet che riunisce 1595 luoghi da non perdere nel mondo. Per viaggiare con la mente finché non si può viaggiare per davvero. 
Fonte
Lo scorso Natale Sophie Kinsella ha fatto un regalo alle affezionate lettrici delle avventure di Becky: un racconto breve, inedito, scaricabile gratuitamente in ebook, che narra la luna di miele di Becky e Luke. 
Anche se gli ultimi libri di Sophie Kinsella sono stati un pò sottotono, è Becky, è estate ed è gratis, lo leggerò sicuramente!
Fonte
Dello stesso autore ho letto Colpa delle stelle e Cercando Alaska, entrambi apprezzati. In vista dell'uscita cinematografica del prossimo autunno ora vorrei leggere Città di carta.

Avete già letto qualcuno di questi libri?
Avete qualche lettura da suggerirmi? 

10 commenti:

  1. Quelli di John Green li voglio leggere anche io.. invece per quanto riguarda Outlander una mia amica è in fissa e sta leggendo l'ottavo anche se come al solito i primi sono sempre i più belli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono in fissa con il telefilm al momento, spero che i libri mi piaceranno altrettanto se non di più! :)

      Elimina
  2. uhm devo leggermi cercando alaska prima che ne facciano un film allora..il trono di spade sono veramente tanti libri..chissà se Martin finirà mai la saga -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo film in uscita sarà Città di carta, uscirà in settembre se non sbaglio! :)
      La quantità dei libri della saga de Il trono di spade mi spaventa un pò ma alcune amiche li hanno divorati!

      Elimina
  3. Bene bene, mi sono segnata Lost Girls, e anche la guida della Lonely Planet! Quando si tratta di viaggiare io ci sono XD
    In lista ho aggiunto anche Una Stanza Piena di Gente.
    Grazie per il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, non avevo dubbi sulla tua presenza quando si parla di viaggi!
      Lost Girls mi ispira da una vita e di guide Lonely Planet mi riempirei la casa! *.*

      Elimina
  4. Ciao Giulia,
    il primo lo sto già leggendo ed è intrippante, il baco da seta dovrò procurarmelo, e la città di carta magari me lo leggerò...ok la mia wishlist si allunga a smisura. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei più avanti di me Alex, io sto poltrendo con le letture ultimamente!
      Spero di recuperare in vista dell'estate!
      Un bacione grande!

      Elimina
  5. Interessante Lost Girl, anche se tre ragazze che lasciano NY sono tre rimbambite, ecco! U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD
      Mi incuriosisce anche per questo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...