Lettori fissi

venerdì 22 maggio 2015

Lancome - Shine Lover Lipstick n. 388 Plum d'audace

L'arrivo della bella stagione coincide con la smodata voglia di riesumare tutti i miei rossetti dal finish shine, lucidini e leggeri.
Oltre a riesumazioni varie ed eventuali quest'anno ero particolarmente attratta dai nuovi rossetti Lancome Shine Lover.
Per qualche tempo ho cercato di ignorarli ma pareva avessero una calamita, finivo sempre davanti all'espositore, a contemplare le diverse colorazioni uscite.
Così una sera, dopo una giornataccia al lavoro, non ci ho più pensato e mi sono tolta la voglia!


Pro: idratanti, finish brillante, ottima durata del colore.
Contro: prezzo.
Prezzo: 29,00€
Voto: 9

Tra tutti i 15 colori proposti da Lancome, in mezzo a tutti i nude, i rosina, i pesca e i fucsia, ad attirare sempre inevitabilmente il mio sguardo era uno dei colori più scuri di tutta la collezione: Plum d'audace, n. 388, ho scelto di acquistare proprio lui.
I rossetti Lancome Shine Lover sono rossetti dai colori brillanti, caratterizzati da una texture confortevole effetto balsamo, 15 colori brillanti e frizzanti che, come riportato sul sito Lancome, "illuminano il viso rendendolo irresistibile, grazie ad un effetto labbra radiose".
La mia scelta, Plum d'audace, n. 388, è un delizioso color amarena, non troppo scuro che abbino bene a diversi look e che indosso indifferentemente sia in un ufficio che per un'uscita serale.
Foto con bruciatura da persona furba. 
Sono contenta di non aver optato per un colore più estivo ma di aver acquistato questo, che può risultare un po' “fuori stagione” ma che è un genere di colore che sento molto mio e che in realtà sfrutto sempre!
La confezione è diversa dalle solite confezioni Lancome: lo stick del rossetto è bianco, lungo e sottile, con qualche venatura argentata, per un risultato più moderno e pop. Purtroppo non va molto d'accordo con le chiavi se devono convivere entrambi nello spazio ristretto della borsa, il risultato è che questo bel packaging si è già graffiato.
La formula è estramamente confortevole e idratante, molto piacevole da indossare. Ha una profumazione fruttata che personalmente trovo molto gradevole, durante e subito dopo aver applicato il rossetto si sente bene poi pian piano va scomparendo. 
L'effetto sulle labbra è lucido, brillante ma non glossato. La cosa che mi ha colpito di più del mio Shine Lover è la durata: in genere i rossetti con questi finish durano poco, in realtà Plum d'audace mi ha stupita perchè l'effetto brillante scompare ma lascia spazio alle labbra leggermente tinte anche dopo diverse ore. Un piccolo applauso alla tinta che resiste anche a mangiate e bevute glielo facciamo? Facciamoglielo. 
I rossetti Shine Lover sono in vendita al prezzo di 29,00€, contengono 2.9gr di prodotto e hanno un PAO di 24 mesi (è scritto talmente piccolo sulla confezione che credo di aver perso qualche grado di vista nel tentativo di leggerlo!).
Quest'anno Lancome deve aver fatto qualche incantesimo sulle nuove uscite: in genere è una casa cosmetica che mi filo di rado, mentre ultimamente mi comprerei ogni novità proposta... sono talmente soddisfatta del mio rossetto Shine Lover che potrei acquistarne un altro in futuro. 
E si, Miracle Cushion, prima o poi arriverà anche il tuo turno! 

14 commenti:

  1. bello!!! peccato il prezzo :(

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caruccio in effetti, ma comunque un rossetto molto valido!

      Elimina
  2. Io ho provato gli shine lover da Sephora durante il lancio, sono molto carini e hanno tutti un aspetto goloso e fresco. A me piace molto la texture e la componente idratante che hanno, sono un po' trucco un po' trattamento se vogliamo.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero cara, è la sensazione che danno anche a me grazie al loro essere così piacevoli e confortevoli indosso! :*

      Elimina
  3. In effetti il colore è molto bello, poi i rossetti Lancome sono cari asserpentati, però hanno una resa perfetta e non sbavano, dai Spendina, hai fatto bene a comprarlo
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto ancora ridendo per l'espressione "cari asserpentati"! XD

      Elimina
  4. Anch'io di solito non mi filo molto Lancome, dovrò dare un'occhiata a questi rossetti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà poi perchè ci "scordiamo" di qualche marchio così famoso!

      Elimina
  5. bello e di qualità..anche io acquisto spesso questi cosmetici
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non spessissimo a dire la verità, diciamo che vorrei recuperare qualche uscita recente però! XD

      Elimina
  6. Formula confortevole e idratante, allora è adatto alle mie esigenze, bello quel color amarena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto piacevole da indossare Franci, se apprezzi il finish ti direi di dargli un'occhiata e valutare!

      Elimina
  7. Te lo sto invidiando da diverso tempo Giuly,lo sai. Leggendo la tua recensione e vedendo questi prodotti in profumeria,credo non si distacchino di molto ai miei cari Rouge Volupté Shine di YSL. Anche loro sono sheer, glossati e molto duraturi.In ogni caso,essendo che il Rouge ce l'ho già,mi pare doveroso fare un po' di spazio anche uno Shine Lover.. Forse quello fucsia :)
    Un bacione tesoro, buon venerdì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, vuoi non fare un pochino di spazio per un rossetto nuovo Sarina!? ;)
      Però sai che io non credo di aver mai provare un Rouge Volupte Shine? Ne ho regalato uno a mia sorella ma per me non ne ha mai comprati!
      Un bacione stellina e buona settimana!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...