Lettori fissi

venerdì 15 maggio 2015

Matis - Réponse Pureté Soin Purete Matifiant

Quando vi ho parlato della mia skin care primaverile nel post The Spring Sparkling Challenge - Brights up your skin!, vi avevo anticipato l'arrivo della crema Réponse Pureté Soin Pureté Matifiant Matis.
Ho ricevuto una minitaglia in omaggio dalla mia estetista dopo l'ultima pulizia del viso e l'ho messa all'opera poco dopo, alternandola con altri prodotti già aperti.


Pro: efficace, opacizza a lungo senza appesantire la pelle, buona profumazione.
Contro: prezzo.
Prezzo: 52,00€ per 50 ml.
Voto: 8 e mezzo


La mia pelle grassa in primavera si risveglia e, complici i primi caldi, diventa doveroso gestire l'effetto lucido con qualche arma in più.
Oltre alle fidate veline sebo assorbenti, ricorro in genere all'uso di una buona crema purificante.
Quest'anno non ho dovuto nemmeno preoccuparmi di procurarmene una, ci ha pensato la mia estetista che, dopo l'ultima pulizia del viso, mi ha omaggiata con una minitaglia-non-tanto-mini di Réponse Pureté Soin Pureté Matifiant Matis.
La crema Soin Purete Matifiant è un trattamento quotidiano per pelli a tendenza grassa, dall'azione antilucido. Sul sito Matis è descritta come “un gel crema fresco e vellutato che disseta piacevolmente la pelle offrendole equilibrio, benessere e opacità”.
I principi attivi contenuti nella crema mirano a controllare la produzione di sebo e le micropolveri assorbenti ne limitano l'eccesso, lasciando la pelle opacizzata a lungo.
Quando provo una crema nuova ho sempre il timore che si riveli troppo corposa per la mia pelle. In questo caso ero doppiamente cauta perchè in passato mi è capitato di provare creme per il viso in vendita nei centri estetici che si sono rivelate davvero dei burri da spalmare.
Questa crema Matis invece si sta rivelando veramente perfetta per la mia pelle e per il periodo: sebbene sia descritta come una crema gel, a mio avviso, non ha la consistenza di un gel quindi rimane una crema lievemente corposa ma una volta applicata sulla pelle risulta leggera. Si assorbe in fretta e la mia pelle rimane opacizzata per buona parte della giornata.
In sostanza, fa il suo lavoro e lo fa egregiamente. 
La confezione full size contiene 50 ml di prodotto ed ha un prezzo di listino di 52,00€ ed è reperibile nei centri estetici rivenditori del marchio Matis (trovate l'elenco qui). 
Mi sta piacendo talmente tanto che, una volta terminata la mini-taglia potrei seriamente prendere in considerazione l'acquisto: la sua efficacia sulla mia pelle potrebbe giustificare la spesa!

8 commenti:

  1. Giuli questa tua review ci voleva proprio!
    Non per me ma è un prodotto perfetto per un'amica che mi ha chiesto consiglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh son contenta che possa essere utile alla tua amica cocca!
      E' una crema costosa ma è talmente efficace sulla mia capricciosa pelle grassa che valuterò l'acquisto! Per ora continuo a centellinare la mia minitaglia :-)

      Elimina
  2. Matis è un marchio che ho sentito nominare spesso. Il prezzo in effetti è abbastanza alto, ma se funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è alto, ma ti dirò, è una cifra che sarei pronta ad investire per una crema efficace, che non mi appesantisce la pelle e me la lascia opaca per buona parte della giornata!

      Elimina
  3. Quindi è proprio una crema che si può utilizzare giornalmente non un primer, interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, è una crema per il viso!!
      Franci ho letto della bella notizia!!!!! Congratulazioniiiiiii!!

      Elimina
  4. E' un marchio che sento nominare abbastanza di rado ma le volte che succede, ne parlano sempre bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo mai provato nulla, ma con questa crema ha guadagnato tutta la mia attenzione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...