Lettori fissi

sabato 23 maggio 2015

Movie-aholic - Fast & Furious 7, Voices - Pitch Perfect e Adaline - L'eterna giovinezza

Questo periodo tira fuori le ultime pellicole “decenti” prima dell'estate, dove in genere il cinema ci regala sempre e solo tanti horror e commedie di serie B.
Potremmo aprire un dibattito su questa scelta di distribuzione tutta italiana, ma non è questo il luogo, per oggi mi limito a raccontarvi delle ultime pellicole viste.
Fast & Furious 7
Partiamo dal presupposto che se si va a vedere Fast & Furious al cinema si sa già a cosa si va incontro, non ci si aspetta certo grande cinema o dialoghi profondi.
Giunto al suo settimo capitolo ad ogni nuovo film le scene d'azione diventano sempre più spettacolari e irreali. Credo davvero che gli sceneggiatori abbiano deciso di tentare di sfidare tutte le leggi della fisica.
Ogni volta mi sembra che abbiano toccato il fondo della tamarraggine e invece la volta dopo mi stupiscono! XD
Detto questo, non è certo un film che annoia e strappa anche qualche risata, però, già da qualche film, il format si è ampiamente discostato da quello che era l'intento iniziale, sono quasi sparite le corse in macchina e le macchine stesse sono spesso messe in secondo piano.
Fast & Furious 7 si differenzia da tutti gli altri però per quello che è accaduto mentre lo stavano girando: la morte di Paul Walker ha determinato diversi cambiamenti e il risultato è un vero e proprio omaggio e Paul Walker e al concetto di “famiglia”, che a modo suo è sempre stato presente in Fast & Furious.
Il finale è strappalacrime, la canzone la ascolto in loop.
Voto: 8
Voices - Pitch Perfect
Fonte
Incuriosita dall'uscita, proprio in questi giorni, del seguito ho deciso di recuperare la commedia Voices (titolo originale Pitch Perfect) uscita in Italia un paio di estati fa. L'avevo già addocchiata all'epoca perchè è il genere di film leggero e piacevole che apprezzo per una serata di svago poi, per un motivo o per un'altro, non ero riuscita ad andare a vederlo.
Se amate Glee e le commedie musicali potrebbe essere una visione piacevole anche per voi: pur essendo prevedibile nella trama e pur non aggiungendo molto a questo genere cinematografico rimane comunque un film gradevole. 
Anna Kendrick mi piace sempre di più.  
Voto: 7 e mezzo
Adaline - L'eterna giovinezza
Fonte
Adaline Bowman, nata nel 1908, a 29 anni è vittima di un indicente d'auto che la rende immortale. Da quel giorno non invecchierà più nemmeno di un minuto. Quando la sua eterna giovinezza inizia a destare sospetti si costringe ad abbandonare la figlia e a spostarsi. Ogni 10 anni cambia casa, vita e identità, costringendosi a non innamorarsi più. Fino all'arrivo di Ellis... 
Premetto che adoro Blake Lively e che già sapevo che sarei uscita dal cinema desiderando ardentemente il suo guardaroba (oltre che il suo portamento). 
Mi sono piaciuti la ricostruzione iniziale della storia di Adaline, fatta attraverso i cinegiornali, i salti temporali e stilistici al passato e anche il tentativo di dare una spiegazione scientifica alla mutazione della protagonista, come a voler lasciare da parte magia e soprannaturale. 
Mi sono gustata due ore di film apprezzando ogni minuto di The Age of Adaline, che risulta essere una commedia romantica ma non melensa oltre che il racconto di una storia originale. 
Ho apprezzato anche la scelta del cast, che mi è parso particolarmente azzeccato (bello  Michiel Huisman, che sto già apprezzando ne Il Trono di Spade). 
Ora, chi mi aiuta a ricostruire il guardaroba di Blake/Adaline? E a imparare a farmi tutte quelle belle acconciature? E a non sembrare sempre sciatta? XD 
Voto: 9

Voi avete visto qualche bel film di recente? Avete qualche suggerimento per me? 

8 commenti:

  1. adaline lo devo vedere, ehm ok lo ammetto appena ho visto che c'era uno dei personaggi di got l'ho segnato subito come film ma dettagli xD anche io voices lo voglio vedere proprio perché mi ha incuriosito l'uscita del 2..anche io a suo tempo lo segnai come film da vedere e poi è caduto nel dimenticatoio xD fast e furious magari lo vedrò poi, ho visto gli altri e nemmeno tutti ma giusto per curiosità non è un granchè si sa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, sapevo che avresti voluto vedere solo per got! XD
      Voices è molto carino, piacevole per una serata leggera!

      Elimina
  2. Lo sapevo che Adaline ti sarebbe piaciuto! Io l'ho amato e non vedo l'ora che esca il dvd.
    Devo recuperare Voices, penso che potrebbe piacermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaciuto?! L'ho AMATO! Avrei voluto ogni singolo capo del suo guardaroba e la storia mi è piaciuta tantissimo!! Credo proprio che lo comprerò quando uscirà il dvd!
      Voices è piacevole, per una serata leggera!

      Elimina
  3. Io vorrei vedere Adaline, Fast and Furious non è proprio il mio genere invece.... Sul portamento e il guardaroba di Blacke Lively ci vuole un miracolo per noi povere comuni mortali!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io senza dubbio solo in un miracolo posso sperare! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...