Lettori fissi

venerdì 29 maggio 2015

Neve Cosmetics – Pennello Glossy Artist Sky Corrector

Tergiverso sempre prima di scrivere una recensione sugli accessori make-up come i pennelli, infatti nel blog ne trovate pochissime.
In realtà sono strumenti fondamentali e se si azzecca un pennello, è doveroso diffondere il verbo e parlarne, il pennello giusto può cambiare in meglio la routine trucco!
E' il caso del pennello Glossy Artist Sky Corrector Neve Cosmetics.


Pro: setole morbide e dalla forma perfetta, versatile, prezzo contenuto, ottima qualità.
Contro: nessuno.
Prezzo: 9,90€
Voto: 9

Sky Corrector è descritto da Neve come un pennello versatile per sfumature correttive viso e occhi. Ha una carateristica forma a bocciolo che lo rende ideale per sfumare correttori e ombretti, sia il polvere che in crema, anche negli incavi naturali del viso. Come gli altri pennelli Glossy Artist, Sky Corrector è caratterizzato da un manico in legno laccato in un colore sgargiante, nello specifico un lilla/azzurro ceruleo, dal finish lucido, impugnatura in metallo nero e setole bicolori in fibra sintetica cruelty-free.
Prima di possedere il pennello Sky Corrector Neve Cosmetics non avevo mai avuto un “pennelo da correttore” e sinceramente non ne sentivo nemmeno il bisogno.
SBAGLIAVO!
Il pennello Sky Corrector ha cambiato il mio approccio all'applicazione del correttore, che risulta molto più precisa. La sua forma leggermente a punta lo rende davvero ideale per l'applicazione del correttore anche nell'angolo interno dell'occhi o ai lati del naso.
Nonostante la sua perfezione come pennello da correttore, lo trovo anche estremamente versatile: mi capita di utilizzarlo anche per correggere le imperfezioni sul viso e per illumanare certe zone. Può essere un ottimo pennello anche per fare un contouring di precisione, soprattutto intorno al naso.
Non mi è mai capitato invece di utilizzarlo come pennello da ombretto, più che altro per una questione di praticità: se lo utilizzo per il correttore poi mi scoccia sporcarlo con gli ombretti, dovrò rimediare e provare al più presto!
Le setole, sintetiche e bicolori, sono molto dense e morbide, perfette per la zona delicata del contorno occhi.
Appena i pennelli Glossy Artist sono usciti avevo letto diverse critiche sulla loro qualità: personalmente non ho davvero nulla di cui lamentarmi.
Nonostante gli ormai svariati lavaggi non ha mai perso un pelo, è sempre rimasto morbido, non si è sformato e non si è mai scollato.
Da quando l'ho acquistato è diventato un giga-mai-più-senza, oltre che ad essersi classificato per la top ten degli “acquisti più azzeccati di sempre”. 

16 commenti:

  1. lo possiedo e amo alla follia questo pennello da correttore...come del resto tutti i pennelli di neve!Sono ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho solo un altro e in effetti adoro anche quello, forse dovrei comprarne altri, tanti altri! XD

      Elimina
  2. io ho un pennello identico a questo però preso su un sito cinese a pochissimo devo farci la review ma non si trova più identico -.- comunque questo mi attira tantissimo l'ho visto nella bioprofumeria dove vado e prima o poi cederò all'acquisto :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono curiosa del tuo pennello cinese, voto si alla review! :)

      Elimina
  3. Mi piace troppo e lo vorrei proprio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neve fa spesso interessanti promozioni quindi non è difficile acquistarlo con un pò di sconto!

      Elimina
  4. Si vede che è un pennello molto versatile, io ne ho alcuni simili anche se di brand diversi :)

    RispondiElimina
  5. Anche io lo trovo molto valido e molto versatile, però lo vedo meglio per utilizzo con i correttori liquidi: con quelli cremosi fa un po' l'effetto pastoso e bisogna lavorarli di più. Per quelli preferisco le setole sintetiche. O direttamente le dita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho usato le dita per anni e anni per stendere il correttore, con questo mi trovo bene. Io sto usando il correttore Maybelline che non è troppo liquido e nemmeno troppo pastoso, con correttori più pastosi forse sarei d'accordo con te pulce! :*

      Elimina
  6. Nemmeno io ho un pennello da correttore... dovrò provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non pensavo mi servisse e ora lo amo!
      Trai le tue conclusioni fatina! ;)

      Elimina
  7. Lo adoro!! Lo uso per diverse cose e mi ci trovo molto bene!! :)

    RispondiElimina
  8. Adoro questo pennello, non è l'unico da correttore che ho, ma è uno dei migliori. Mi piace anche per applicare i Paint Pot su tutta la palpebra mobile, li sfuma egregiamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhhhh cosa mi hai detto!
      La mia mente squadrata non aveva pensato a usarlo con i Paint Pot... proverò, proverò prima di subito!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...