Lettori fissi

martedì 12 maggio 2015

Shopping & Chiacchiere a Milano!

Dopo mesi e mesi a rimandare e cercare di pianificare lo scorso 2 maggio sono riuscita finalmente a tornare a Milano!
L'ultima volta era stata in ottobre, quando ho incontrato quelle splendide persone che sono Mari, Bea, Selli, Tizy e Vale.
Stavolta sono partita con le mie due più care amiche da casa, era tanto che non ci regalavamo una giornata tutta per noi tra shopping e chiacchiere e la conclusione è sempre quella: dovremmo farlo più spesso!
A Milano ho poi incontrato Alex di Shopping a tutto tondo, collega di blog e rubriche letterarie! Avremmo dovuto conoscere anche Saretta di Bitter Sweet Me ma un contrattempo ci ha costretto a rimandare (a presto spero!).
Concedersi una giornata a Milano significa tornare con un bottino cosmetico e non, quasi sempre!
Stavolta avevo le idee ben chiare prima della partenza e mi sono fatta distrarre poco durante le varie visite ai negozi!
Il primo obiettivo era Lolita e le sue ballerine, tra le poche a non farmi male anche dopo ore e ore! Lolita aveva aperto anche a Modena con mia grande gioia ma la scorsa estate il negozio ha chiuso *pianti e capricci*.
Ho preso un paio classico di ballerine nere, le mie stanno per cedere, ne avrei voluto un paio anche colorato ma i colori che mi piacevano avevano esaurito il mio numero.


Il resto sono quasi tutti acquisti cosmetici:
Potevo tornare a casa senza sfruttare il 20% di sconto da Sephora?
Volevo vedere dal vivo i nuovi rossetti Clinique Pop Lip Colour + Primer e i nuovi Marc Jacobs Le Marc.
Dei primi ho scelto Cherry Pop mentre della seconda linea ho optato per Je t'aime, che anche se dalla mia foto non sembra è un rosa. Per fortuna non ho acquistato il rossetto Clinque a scatola chiusa: online avevo addocchiato Love, un berry che credevo molto portabile, ma dal vivo non mi piace assolutamente a causa del finish quasi metallizzato.
Come omaggio ho ricevuto la pochette e mi sono fatta fare un piccolo pot della nuova maschera Glam Glow Powermud, speriamo che non mi piaccia così non mi viene la tentazione di acquistarla!! XD
Tappa imprevista è stata invece quella da & Other Stories.
Era una vita che volevo andarci ma a ottobre mi era passato di mente!
Spero che questa catena si diffonda presto nel resto d'Italia, mi piace praticamente tutto dalle linee make-up e skincare, ai vestiti, agli accessori.

Per provare qualcosa ho scelto di acquistare Frozen Verbena Body Scrub, se solo potessi farvi sentire che meraviglioso profumo di limoni fa! A questo ho aggiunto uno dei loro famosi blush, ho scelto Ecarlate Pink Blusher, un rosa acceso, un colore che – incredibile! - ancora mancava dal mio stash.
Extra make-up, due paia di orecchini da H&M:
Quelli gialli li avevo notati online mentre gli altri sono stati un colpo di fulmine in negozio!
Per coccolarci fino in fondo siamo andate a pranzo da California Bakery:
Ambientazione carinissima, dolci da paura e porzioni iper abbondanti.
Certo non è un posto economico ma mi è piaciuto molto e ci tornerei (dando più spazio ai dolci!).
Conoscere Alex, che è stata molto carina a farci da guida, e passare una giornata con lei e con le mie amiche di sempre è stato un bellissimo regalo, ci voleva proprio! 

20 commenti:

  1. *-* *-* quella pochette sephora mi piace proprio xD il pranzo nemmeno lo commento *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica pecca del pranzo è stata che poi non c'è rimasto spazio per i dolci! XD

      Elimina
  2. Ma che acquisti carini!!! Però ad essere sincera dopo 5 mesi di dieta è stata l'ultima foto a farmi imbambolare!!!!!!!!! :-)))))))))))))

    RispondiElimina
  3. che bella giornata milanese :)

    RispondiElimina
  4. Ho usato lo scrub Frozen Verbena! Il profumo è favoloso, poi mi dirai cosa ne pensi di quel prodotto, io confesso di averlo finito ma non amato fino in fondo.
    Cherry pop era la mia seconda scelta, ma Poppy pop ha avuto la meglio, ogni tanto però lancio a Cherry qualche languida occhiata, sono così carini che anche solo per l'aspetto sarebbero da collezionare.
    California Bakery è il mio posto preferito a Milano, ci sono stata un paio di volte e ci tornerò, è vero che non è economico, però è tranquillo, si mangiano cose sfiziose (e abbondanti), ci vado sempre volentieri :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione stella! I nuovi rossetti Clinique fanno venire voglia di iniziare una bella collezione! XD Ti farò sapere sullo scrub, per ora ne sto finendo un altro quindi è finito nell'armadietto delle scorte!
      Concordo al 100% su California Bakery e mi piacerebbe un giorno farci un pranzetto anche con te! :)

      Elimina
  5. Uh Giulietta non mi ricordare di Lolita,il giorno che ha chiuso ci sono rimasta malissimo!Chissà poi perchè.. :'(
    Molto molto belli i rossetti che hai scelto,prima o poi mi deciderò a provare anche io un Marc Jacobs :D
    Un bacione stella, buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina non ne parliamo!!! Quando ho visto che aveva quindi mi è proprio cascata la faccia! :( :( Pensa che qualche giorno prima ero a Bologna e mi servivano un paio di ballerine ma ho pensato "Lolita c'è anche a Modena le compro lì..." poi l'amara scoperta!
      Io spererei nell'apertura di uno shop online, sono davvero le uniche ballerine che non mi fanno male ai piedi!
      I Marc Jacobs nuovi provali, fidati! ;)
      Un bacione cara!

      Elimina
  6. Milano è bellissima ma non fa decisamente bene al portafoglio, anch'io ho in programma di tornarci presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, bella ma nuoce alla salute del conto in banca! XD

      Elimina
  7. Ciao Giulia
    è stata una bellissima giornata quando vuoi tornare fammelo sapere che ti accompagno volentieri in giro. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, grazie di nuovo è stata una bellissima giornata!
      Replicheremo sicuramente in futuro! Un bacione

      Elimina
  8. Splendidi acquisti *_* il piatto di California Bakery ammetto che mi ha subito fatto venire fame :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non odiarmi ma era un piatto bello e buono! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...