Lettori fissi

mercoledì 20 maggio 2015

SO'BIO ètic – Bagno Doccia 2 in 1 al Latte d'Asina

Si narra che Cleopatra fosse solita farsi il bagno nel latte d'asina per conservare la sua bellezza e mantenere lo splendore della sua pelle.
Nel 2015 SO'BIO étic ha trovato per tutte noi un'alternativa più economica e anche discretamente più realizzabile: il Bagno Doccia 2 in 1 al Latte d'Asina.
Ho trovato il Bagno Doccia al Latte d'Asina in una piccola ma ben fornita bioprofumeria vicino a casa mia, quella settimana tutto l'assortimento era scontato del 30% e mi sono lasciata invogliare ad acquistare alcuni prodotti che volevo provare da tempo.

Pro: lascia la pelle morbida e idratata, profumazione delicata, inci.
Contro: prezzo
Prezzo: 5,00€ per 300 ml
Voto: 8

Il Bagno Doccia 2 in 1 al Latte d'Asina SO'BIO étic è noto per le sue proprietà rigeneranti, ideale per regalare una pelle morbida e vellutata, un vero momento di coccola per un trattamento da regina. Tra gli ingredienti, oltre al latte d'asina, troviamo burro di karitè, che idrata intensamente, e aloe vera, che ammorbidisce e lenisce.
La consistenza è una via di mezzo tra il gel e un detergente più liquido, un gel lattiginoso, di colore bianco, dal profumo delicato e piacevole. A contatto con la pelle umida produce una leggera schiuma.
Aprrezzo il suo odore, dolce e delicato, ma comunque abbastanza neutro, piacevole anche per il moroso che non si ritrova a profumare di caramelle insomma! XD
La profumazione rimane percepibile per poco tempo sulla pelle, tende a scomparire abbastanza velocemente. Nonostante la mia pelle non sia particolarmente secca ero incuriosita da questo bagnoschiuma. In fin dei conti, chi non vuole sentirsi come Cleopatra per qualche minuto? ;)
L'effetto sulla mia pelle è molto piacevole: dopo la doccia risulta idrata e morbida, esattamente quello che mi aspettavo.
SO'BIO étic è un'azienda molto attenta: il Bagno Doccia al Latte d'Asina è composto per il 99% da ingredienti di origine naturale, non contiene siliconi, parabeni e profumi sintetici. La confezione squadrata, che caratterizza i bagnoschiuma di questo marchio, è in plastica riciclata al 70% e completamente riciclabile, una dimostrazione di attenzione non solo verso il prodotto ma anche per il packaging.
La confezione contiene 300 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è venduto a 5,00€.
Ecco, il prezzo è l'unico elemento che potrei considerare un contro: la confezione è bella grande e c'è una buona quantità di prodotto, ciononostante 5,00€ per un bagnoschiuma mi sembrano comunque un prezzo non proprio economico.
Certo, se consideriamo il valore aggiunto di sentirsi come Cleopatra ogni volta che si fa una doccia, allora 5,00€ si possono anche spendere, no? 

10 commenti:

  1. uhm per me in effetti 5€ non è poco un bagnoschiuma (apparte rari casi io compro quello in offerta al supermercato xD) però vorrei provarlo..non è escluso che lo compri ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in genere per i bagnoschiuma spendo cifre più basse, poi è vero anche che ogni tanto una coccola ci sta anche in questo campo! :)

      Elimina
  2. In effetti il latte d'asina è molto caro, pensa che quando da piccola mia figlia era allergica al latte avevamo provato a darglielo, costava sui 15 euro al litro...
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, immagino sia un prodotto un pò ricercato!

      Elimina
  3. Questo ancora non l'ho provato ma lo metto in wishlist, anch'io voglio sentirmi come Cleopatra ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi non vorrebbe?! ^.^
      A me in futuro piacerebbe provare quello al Lime e Guarana!

      Elimina
  4. Anche se il prezzo non è economico mi piacerebbe provare qualche profumazione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è delicatissima sia come profumazione che come texture e lascia la pelle davvero super vellutata!

      Elimina
  5. L'ho preso anche io, essenzialmente per sfizio. E' un buon bagnoschiuma, delicatissimo, che lascia la pelle morbida e idratata. Il profumo mi piace ma fa veramente pochissima schiuma ed è una cosa che mi dà un po' di fastidio.

    RispondiElimina
  6. L'ho preso anche io, essenzialmente per sfizio. E' un buon bagnoschiuma, delicatissimo, che lascia la pelle morbida e idratata. Il profumo mi piace ma fa veramente pochissima schiuma ed è una cosa che mi dà un po' di fastidio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...