Lettori fissi

martedì 23 giugno 2015

10 beauty products to help you survive summer!

In questi giorni in cui tutti gioiscono per l'arrivo della bella stagione, del sole e del caldo io faccio outing e vi dico che non amo particolarmente l'estate.
*facce orripilate *
Non fraintendetemi, l'estate è bellissima.
Quando sei in vacanza, possibilmente al mare, possibilmente vicino al mare/lago/pozza d'acqua.
Non raccontatemi che c'è davvero chi ama sciogliersi sudando come una capra per attraversare la città solo perchè deve andare in posta, su, non ci credo. XD
Fortunatamente per non divertare una pazza isterica sopravvivere all'estate esistono diversi prodotti beauty che facilitano la vita!
I miei 10 indispensabili, senza i quali potrei compiere una strage o sciolgermi sul marciapiede a seconda delle giornate sono:
Sapete che nutro una leggera ossessione per gli elastici, soprattutto in estate. Ma quando ho caldo non c'è niente che mi faccia sentire subito meglio come legare i capelli in una bella coda. Mi cambia davvero la giornata e l'umore.
Se poi posso evitare di andare in giro con una terribile “piega da elastico” perenne, allora ci manca poco che l'ossesione sfoci in venerazione.
Vichy Eau Thermale
Piacevole tutto l'anno, indispensabile in estate l'acqua termale è un vero e proprio must have! Per rinfrescarsi, per rigenerare la pelle del viso, per tonificare, per sopravvivere alle nottate di calore intenso poco ci manca che ci faccia anche il caffè. Mai senza.
La mia pelle grassa in estate rischia l'effetto palla stroboscopica dopo pochi minuti fuori casa, una buona crema seboregolatrice non solo è gradita ma è proprio fondamentale. Al momento sto usando questo campioncino Matis che adoro.
Dopo le passeggiate serali o dopo un'intera giornata fuori casa, quando il gonfiore dei piedi conpete con quello delle mongolfiere non c'è niente come una crema leggera e dall'effetto rinfrescante per stare subito meglio.
Fa parte del mio armamentario dallo scorso anno ma è diventato rapidamente fondamnetale: non fa molto contro il caldo ma almeno mi salva i piedi, altrimenti devastati!
Essence All About Matt! Oil Control Paper
Sempre in borsetta, sempre con me!
Nella loro semplicità, con un gesto solo, mi fanno sentire a posto anche quando afa e umidità remano contro.
E' la crema multifunzione più efficace che conosco: va bene contro le punture di insetto, le scottature, le irritazioni cutanee e i piedi affaticati, oltre che per irritazioni da rasatura e per mani e piedi screpolati. Ci manca poco che faccia anche il caffè. Nel mio armadietto non manca mai. 
Collistar Clio Gel Anticellulite

Non che una sola crema possa fare miracoli contro l'odiata cellulite, soprattutto se usata da sola. Da anni non mi preoccupo più in partenza: so che alla prova costume non sarò nemmeno ammessa e punto. 
Nonostante questo in estate mi piace usare questo gel effetto freddo dopo le passeggiate o come coccola serale, da una sferzata di energia e un momento rinfrescante.
Creme viso e corpo con protezione solare
Nella foto vedete i miei solari dello scorso anno, quest'anno devo ancora passare a fare spesa. Indispensabili a prescindere dal tipo di vacanza che farete o da come passarete le giornate. Io sto cercando di abituarmi a metterla anche prima delle passeggiate, che un po' di protezione non guasta mai!
Lycia Deodorante Pure Talc Roll-on

Banale? Scontato?
Non così come sembra! In estate ho bisogno di un deodorante che mi dia sicurezza e che mi faccia sentire a posto, pulita e in ordine anche quando sembra di passeggiare all'interno di un forno e non per una città. E' un prodotto tanto banale quanto fondamentale! 

Quali sono i vostri must have estivi?
Se vi va di rispondermi con un post lasciatemi i link, mi raccomando! 

32 commenti:

  1. I miei indispensabili sono: clarisonic pedi, crema piedi rinfrescante, acqua termale di avène, invisibobble e il superbalm di clinique!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà com'è il Clarisonic piedi! Mi incuriosisce ma avendo già questo non l'ho mai nemmeno degnato di uno sguardo!

      Elimina
  2. La Prep, una delle migliori invenzioni in campo cosmetico!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo fatina, è un portento quella crema!

      Elimina
  3. non conoscevo la prep!!! ma corro a comprarla!!! in due giorni ho ricevuto già ben 5 morsi di zanzara -.- io d'estate assolutamente creme con protezione altissima e come makeup vado di mascara waterproof xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una confezione di Prep in casa non guarda mai! :)

      Elimina
  4. Uhh la Prep! Senza quella crema sarei già morta da un pezzo XD
    Condivido poi con te il Velvet Soft di Scholl (mai avuti talloni così lisci) e d'obbligo le salviette opacizzanti.Mi sa che mi manca solo l'acqua termale,a questo punto mi tocca cedere :) Un bacione enorme Giuliy e.. Ho fatto una cattiveria! Ti ho nominata nel mio ultimo articolo-tag e,a differenza dei soliti tag,questo potrebbe poi non piacerti così tanto :D Ahahaahah!! Buon Martedì <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina DEVI cedere all'acqua termale, poi non potrai più farne a meno! Ho visto il tuo tag e la mia testolina si sta già arrovellando nella scelta dei prodotti!!! Subito ero entusiasta di partecipare ma a ben pensare hai ragione tu... forse è stata una cattiveria! XD
      Un bacione e a presto stellina!!!
      PS: non ho dimenticato la mail eh, sono in fase elaborazione idee/speranza che arrivi un'illuminazione! ;)

      Elimina
  5. confermo..l'estate è bella ma stare al sole, in ufficio a lavorare o a studiare con 40 gradi all'ombra...difficile pretendere si sia belle e fresche come delle rose da mattina a sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui quando dice caldo allora è umido con cappa afosa, quelle poche che arrivano a sera impeccabili sono da studiare! ;)

      Elimina
  6. Confermo il poco amore per l'estate (specie quella padana..) e l'apprezzamento per il velvet soft. Piedi più che decenti con poco tempo/fatica!! La prep mi incuriosisce... proverò!
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi capisci Valeria, che siamo praticamente vicine di casa!!! Bella l'estate ma la nostra cappa afosa e umida anche no! La Prep te la consiglio davvero: un prezzo piccino e tanti utilizzi! :)
      Un bacione!

      Elimina
  7. devo provare gli elastici per i capelli!!! forse mi possono salvare ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne sono già dipendente praticamente! XD

      Elimina
  8. Ho la tua stessa identica opinione in merito all'estate (qui a LE l'umidità abbinata al caldo è letale).
    Quegli elastici li ho visti ieri dalla fatina, mi incuriosiscono molto ma fatico ad immaginarmi il momento in cui dovrei toglierlo dai capelli (avendo una giungla di capelli riccissimi in testa).
    Le Oil Control Paper d'estate sono la mia salvezza...Peccato che trovarle allo stand è missione impossibile ogni volta -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui caldo e umido vanno a braccetto purtroppo! :(
      Le Oil Control Paper sono difficili da reperire anche qui, io ho fatto scorta l'ultima volta che l'espositore era ben fornito!

      Elimina
  9. quaaaaaaaaaaaaaaa la zampa sorella di Prep!!! Santo subito chi l'ha inventata, hai provato anche quella rosa????*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rido ogni volta che leggo il tuo commento, sorella di Prep!! XD XD
      Quella rosa non l'ho ancora provata ma è nel mio radar! Tu l'hai già provata?

      Elimina
  10. QUINDI MI STARESTI DICENDO CHE L'INVISIBOBBLE SERVE A NON AVERE I CAPELLI GONFI DA META' TESTA? *______* Ciao, corro a comprarlo immediatamente che io con la coda ci dormo e sono stufa di avere pettinature oscene la mattina :D
    Grandissimo il Prep, mi ha salvato la vita durante le scottature da sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli invisibobble fanno esattamente quello!
      Che se non eri ancora corsa a comprarli puoi correre adesso! ;)

      Elimina
  11. Io amo la crema per gambe stanche dell'Equilibra: in estate non saprei vivere senza di lei, mi rilassa tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista su un volantino poi un paio di giorni fa... quasi quasi la provo!

      Elimina
  12. Elastici, salviette assorbisebo e protezione: mai senza per me *_*

    RispondiElimina
  13. Dio ti benedica, pensavo di essere l'unica a non amare l'estate!!!
    C'è poco da dire, d'inverno sono molto più carina, con i capelli a posto e il trucco che tiene!!!!
    D'estate mi sento prennemente sciatta! Comunque quoto l'acqua termale- finoa qualche anno fa ero scettica invece è ottima - e mi hanno parlato benissimo degli invisiBobble! Li proverò a breve!:)

    www.risparmiarechic.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono favorevole alle mezze stagioni tutto l'anno, temperature miti per tutti! ;)

      Elimina
  14. Elastici e protezioni solari sono indispensabili anche per me, senza non vivrei!

    RispondiElimina
  15. la Prep è la crema multifunzione per eccellenza!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...