Lettori fissi

sabato 6 giugno 2015

2 blogger al cinema - Giugno 2015

Nuovo appuntamento con una delle mie rubriche del cuore, 2 blogger al cinema, con la dolce Saretta di Bitter Sweet Me!
Questo mese avrei tanto voluto andare al cinema più spesso e invece le uscite cinematografiche sono state ridotte all'osso, mannaggia!
Sono riuscita a vedere uno dei film che desideravo! Non sono invece riuscita ancora a vedere Tomorrowland, che recupererò presto, e l'ho sostituito con un'altro film d'azione. 
Cake
Speravo di riuscire a vedere questo film prima della cerimonia degli Oscar, visto che è valso una candidatura a miglior attrice protagonista alla mia amata Jennifer Aniston. Il calendario delle uscite italiane però l'ha fatto uscire solo a maggio, senza troppo clamore e con una distribuzione minima (io l'ho trovato in un solo cinema della mia provincia).
Per Jen, attrice perlopiù di commedie, è una bellissima prova di recitazione: un dramma intenso, che Jennisfer regge molto bene, riuscendo a rendere perfettamente la sofferenza fisica e psicologica del personaggio, mantenendo un'ironia che mescola cinismo e tagliente sarcasmo.
Voto: 8
Mad Max: Fury Road
Faccio una doverosa premessa che giustifica anche il mio voto: non ho mai visto Mad Max, nessuno dei tre film usciti negli anni '80 con Mel Gibson. 
Questa mancanza si è rivelata fondamentale nella visione del film.
Pensavo che fosse un reboot e che la storia sarebbe chiaramente ricominciata.
In realtà ho patito molto la mancanza di spiegazioni nella storia, sono stata confusa per buona parte del film su azioni e personaggi, oltre che sulla collocazione della storia. Man mano che la visione procede si intuiscono molti dei fatti comunque.
Valutato come film d'azione ha tutte le carte in regola, soprattutto grazie alla figura di Furiosa, una magnifica Charlize Theron. 
Sono sicura che se avessi conosciuto i tre film precedenti l'avrei apprezzato di più. 
Voto: 7
   
Con giugno inizia il periodo di calo delle uscite cinematografiche in Italia... che presumibilmente toccherà il suo apice a Luglio (Agosto si salva grazie a qualche anteprima). Il lato positivo è che l'estate è diventata la stagione delle commedie e dei film romantici (o degli horror, se amate il genere), quindi qualcosa da vedere si trova sempre!
I film che vorrei vedere questo mese sono:
La risposta è nelle stelle
Fuga in tacchi a spillo
E ora corro a leggermi le recensioni e le proposte del mese di Saretta, sicura che finirò per voler vedere qualche altro film!

6 commenti:

  1. non sapevo dell'esistenza di cake, lo aggiungo alla watch list ti imdb (già lunghissima XD)

    RispondiElimina
  2. La watch list è come la lista di libri da leggere: non calerà mai e poi mai! XD

    RispondiElimina
  3. Da vedere! :)

    Sono una Tua follower
    Vieni a trovarmi se Ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. A me Mad Max è piaciuto un sacco, la storia molto bella e commuovente. E va beh, è tutto d'azione dall'inizio alla fine e non ci si stanca mai :)

    RispondiElimina
  5. cake lo aggiungo in lista..tomorrowland l'ho visto, molto carino :)

    mallory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...