Lettori fissi

mercoledì 24 giugno 2015

DeoPed Wellness - Crema Peeling Piedi

L'estate devasta i miei piedi.
E' inevitabile, ogni anno, a prescindere dalle cure che dedico ai miei piedoni durante l'inverno, quando arriva l'estate è un attimo che tra scarpe aperte e passeggiate finiscono per rovinarsi e compaiano le prime zone aride e screpolate.
Per questo per me è importante utilizzare un buono scrub per i piedi, tutto l'anno e in particolar modo in estate.
Sprinta da una super offerta qualche mese fa ho acquistato la Crema Peeling Piedi DeoPed Wellness.


Pro: prezzo contenuto.
Contro: esfoliante troppo blando e delicato per le zone secche. 
Prezzo: il prezzo di listino dovrebbe essere 8,90€ per 75 ml di prodotto, pagato in promozione circa 3,00€ se non ricordo male.
Voto: 4


La Crema Peeling Piedi DeoPed Wellness è indicata per piedi secchi con calli e rugosità. Secondo quanto riportato sul sito "svolge un'azione esfoliante a effetto scrub, rimuovendo le cellule morte e rendendo la pelle morbida e idratata". Senza coloranti e parabeni, contiene olio di jojoba e burro di karitè, entrambi emolienti, e particelle naturali derivate dal cocco, che svolgono un'azione esfoliante. 
Purtroppo la mia esperienza è stata ben diversa rispetto alle aspettative. 
La consistenza, piuttosto liquida e caratterizzata da granuli piccoli e fini, è stato il primo campanello d'allarme: mi sembrava un prodotto molto leggero, quasi delicato. La prima impressione si è rivelata corretta e lo Crema Peeling Piedi è risultata essere troppo blando, quasi delicato, totalmente inadatto alle zone aride e screpolate dei miei piedi.
Per i piedi ho bisogno di qualcosa di più corposo, in grado di fare bene il suo dovere.
Anche l'assenza di componenti mentolati e rinfrescanti è un punto a sfavore per la Crema Peeling Piedi. Venivo dall'esperienza con il Peeling per i Piedi Allga San, forse uno dei migliori scrub per piedi provati fin'ora e la differenza in termini di qualità tra i due prodotti l'ho accusata tutta.
Una confezione di Crema Peeling Piedi ha un prezzo di listino di 8,90€ e contiene 75 ml di prodotto. A me è capitato più volte di acquistarla e vederla in promozione anche sui 3,00€.
E' evidentemente uno di quei casi in cui, per quanti pochi soldi si siano spesi nell'acquisto del prodotto sono comunque stati sprecati: sarebbe stato meglio investire anche il doppio ma in un prodotto efficace.
Sicuramente in futuro ci penserò due volte prima di farmi abbindolare dall'offerta del momento, soprattutto per prodotti che rischiano di durarmi anche parecchi mesi. 

4 commenti:

  1. Io per quanto riguarda lo scrub sono una fedelissima di Scholl! Costicchia un po' di più, ma è ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrub Scholl l'avevo provato anni fa, mi sa che è ora di ricomprarlo! :)

      Elimina
  2. Ciao! io avevo provato la crema piedi allga san e mi ero trovata bene, proverò lo scrub! come crema invece ti conseiglio la crema "levigante" erbolario che non contiene granellini ma idrata bene. da mia esperienza trovo che per vare piedi idratatati e lisci bisogna curarli quotidianamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela, mi segno subito la crema! Se provi lo scrub Allga San poi fammi sapere, a me era piaciuto moltissimo! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...