Lettori fissi

mercoledì 10 giugno 2015

Essie – All in one base

Ho promesso questa recensione alla nostra fatina non so più quanto tempo fa, con la coda tra le gambe ho finito per scriverla e pubblicarla solo ora.
Ho acquistato la base per unghie Essie All in One ormai più di tre anni fa, durante un viaggio in Germania dove i prodotti Essie costano molto meno. Prima di iniziare a utilizzarla ho terminato la mia base precedente ma sono comunque un paio d'anni che uso la All in One.


Pro: leviga e fortifica le unghie, si asciuga rapidamente, buona durata sulle unghie, confezione che dura nel tempo.
Contro: nessuno.
Prezzo: 13,95€ per 13,5 ml di prodotto.
Voto: 9


Essie ci ha visto lungo e ha propinato un nome molto invitante per chi cerca un prodotto del genere: All in one, che da l'idea di un prodotto in grado di soddisfare qualunque esigenza.
Venduto nella sua confezione con tanto di scatolina trasparente, All in one Essie si presenta come uno smalto trasparete con qualche tendenza azzurrina, una volta steso sarà completamente incolore. E' un trattamento totale per le unghie, che unisce in un solo prodotto una base che leviga, uno smalto che fortifica e un top coat.
Secondo la mia esperienza mantiene quello che promette!
Come tutti gli smalti Essie, All in One è più liquido degli smalti normali.
Si stende bene grazie al pennello piatto, si asciuga rapidamente e lascia l'unghia con un aspetto sano e curato dato dalla leggera patina lucida che si crea una volta asciutto. E' talmente veloce ad asciugare che dopo uno/due minuti potete passare all'applicazione dello smalto colorato. Una qualità facile da apprezzare visto che permette di velocizzare i tempi della manicure.
Leviga visibilmente le unghie andando ad appianare, settimana dopo settimana, quelle antiestetiche righe verticali che possono comparire sulle unghie. Alla lunga, ha un effetto positivo anche sulla fortificazione: io ho un'unghia, quella del indice destro, particolarmente debole ma da quando utilizzo lo smalto All in one la sua condizione è andata migliorando.
Fonte
Tra acquisto e recensione è passato talmente tanto che
nel frattempo l'All in one ha cambiato faccia. 
Per quanto riguarda la durata dello smalto io credo che lo smalto per unghie sia un prodotto estremamente soggettivo: a me, per esempio, anche gli smalti migliori non durano più di qualche giorno. Se lo utilizzate da solo però la durata è ottima, l'unghia rimane curata e lucida per più di una settimana.
Si può anche utilizzare come top coat, anche se non allungherà di molto la durata dello smalto colorato che avete applicato. Personalmente non lo utilizzo spesso in queste vesti preferendogli il mio amato Seche Vite.
E' in vendita a 13,95€ e ha un PAO di 24 mesi, ma nel mio caso sta durando molto di più senza dare segni di cedimento né iniziare a seccarsi.
Non so voi ma io sono sempre più innamorata degli smalti Essie, che si parli di basi o di colori riscontro sempre una qualità altissima! 

11 commenti:

  1. Da provare assolutamente.. Essie ormai sta diventando una garanzia di qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me! Infatti mi dispiace fare così fatica a trovare i loro smalti!

      Elimina
  2. il prezzo è un po' altino per me però se fa quello che promette credo ne valga la pena..sopratutto per me che uso smalto sempre..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei un'amante degli smalti ti consiglio davvero di provare uno smalto Essie, sono cari ma sono anche tra i migliori in circolazione a mio avviso!

      Elimina
  3. Adoro la Essie.
    Ero già tentata di acquistare questo prodotto... adesso mi sono convinta!
    Baci

    Passa da me:
    ilbellodiesseredonne85.blospot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me gli smalti Essie piacciono sempre di più!

      Elimina
  4. Grazie Spendina che hai scritto la review ^_^ Tra l'altro mi devo decidere a comprare una buona base per unghie (tra i buoni propositi del periodo c'è quello di riprendere in mano lo smalto), mi sa che opterò per questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatina scusami piuttosto che ci ho messo secoli a scriverla!
      Approvo il buon proposito, in estate torna voglia di colore sulle unghie e una buona base è fondamentale! :*

      Elimina
  5. io uso la base grow stronger sempre di Essie e dire che la amo è poco, mi ha fatto rinascere le unghia :)

    RispondiElimina
  6. Di Essie ho provato il Rock Solid (una base rinforzante) e mi era piaciuto da morire.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...