Lettori fissi

mercoledì 17 giugno 2015

Invisibobble – Elastici per capelli

Quando, qualche mese fa, gli Invisibobble sono entrati a far parte dei prodotti venduti da Sephora la mia curiosità riguardo questi elastici ha raggiunto vertici degni di una serenata.
La prima volta che ho avuto uno sconto a portata di portafoglio ne ho approfittato per provarli.


Pro: non lasciano segni sui capelli, buona tenuta anche sui capelli lisci, non tirano, non strappano i capelli, tornano alla forma originale. 
Contro: non sono economici.
Prezzo: 5,00€ per una confezione da 3 elastici.
Voto: 9


Nella loro semplicità gli elastici sono uno degli accessori beauty a cui non potrei mai e poi mai rinunciare.
Già quando capita – e purtroppo a volte mi capita – di uscire di casa e accorgermi che nella mia borsa non c'è nessun elastico rischio l'esaurimento, figuriamoci pensare di non avere più a disposizione questi piccoli, quanto vitali, salva-capelli!
Soprattutto in estate, la prima cosa che faccio quando soffro il caldo è legare i miei capelli in una bella coda.
Questo comporta che in estate io porti i capelli legati quasi tutti i giorni.
Alla lunga la conseguenza erano capelli sfibrati e indeboliti nel punto in cui l'elastico esercitava la pressione maggiore, oltre ad avere una piega sempre un po' pazza dei miei capelli.
Gli elastici Invisibobble devono la loro particolarità alla forma, fatta a spirale, che ricorda tanto alcuni braccialetti giocattolo che si usavano quando io ero una bambina.
In realtà il design e il materiale con cui sono realizzati gli elastici Invisibobble permettono di esercitare una pressione irregolare sui capelli legati, promettendo di tenere perfettamente ma senza andare a rovinare i capelli e senza lasciare antiestetici segni.
Potevo non volerli provare?
Ammetto che inizialmente ero un po' restia, in fin dei conti 5,00€ per 3 elastici non sono nemmeno pochi... Ma ormai la curiosità era troppa e complice uno sconto ho deciso di lanciarmi.
Delle tre colorazioni disponibili da Sephora la prima che ho scelto è stata Candy Pink, un bel fucsia carico.
Dopo la prima prova sapevo già che ne avrei acquistati altri.
E infatti con i primi caldi sono arrivati anche gli Invisibobble nella versione Chocolate Brown.
Fin dalla prima coda hanno mantenuto quello che promettevano: i capelli non prendono pieghe strane né si deformano una volta sciolta la coda, non strappano i capelli quando li togliete e garantiscono una buona tenuta.
Io ho capelli naturalmente lisci, modalità spaghetto (considerate che qualunque acconciatura faccia dura poco più di una giornata perchè i miei capelli tendono a tornare lisci naturalmente) e nonostante questo gli Invisibobble tengono bene, non sono costretta a rifare la coda ogni cinque minuti, insomma. Nell'arco di una mattinata capita di doverla rifare una, massimo due, volte, più per un capriccio mio di avere i capelli in ordine che per altro.
Inoltre, gli Invisibobble non tirano eccessivamente i capelli e non li strappano nel togliere l'elastico.
Prima di scrivere questa recensione li ho utilizzati anche con i capelli molto umidi – grazie estate che mi permetti di usare poco il phon – e nonostante questo i miei capelli non hanno preso la piega dell'elastico.
Una volta disfatta la coda, nel giro di un paio di ore, gli Invisibobble tornano magicamente in forma, riprendendo la loro forma originaria. Alla lunga, credo finiranno per sformarsi come gli altri elastici ma è uno degli aspetti che ho apprezzato.
Gli Invisibobble esistono in diverse varianti di colori, a seconda del sito su cui li acquistate: da Sephora per il momento oltre a Candy Pink e Chocolate Brown sono in vendita anche nella versione Crystal Clear
Ecobelli vanta una discreta gamma di colori tra cui scegliere, mentre ADI Flagstore e La Bottega color cannella, oltre a diversi colori disponibili, propongono anche periodiche collezioni in limited edition.
Il prezzo oscilla tra i 4,90€ e i 6,00€ a seconda del sito su cui decidete di acquistarli.
Sono stati la prima scoperta piacevole di questa estate 2015, con la loro geniale semplicità credo possano essere un acquisto furbo per tutte le amanti della coda!

22 commenti:

  1. Li ho provati e promossi anche io!!!!

    RispondiElimina
  2. Li ho visti anche io da Sephora ma..Posso confessarti che non avevo capito fossero elastici?!Bastava leggere sulla confezione,è vero,ma ormai mi conosci..Se non si tratta di cosmetici,non mi giro neanche :D Ahahah!!
    Un bacione Giulietta :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ci sta! A me subito hanno ricordato dei bracciali che andavano di moda quando ero piccina! XD
      Un bacione e buon weekend Sarina bella! :*

      Elimina
  3. prima avevo i capelli lunghissimi e avevo pensato di prenderli ora ho tagliato i capelli di parecchio riesco a legarli anche se di poco ma non ne ho più chissà quanto bisogno.. io ho sempre un elastico in borsa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi capisciiii mallory!! Anche io ho sempre un elastico in borsa.. o quasi! XD Se ora hai i capelli più corti non ti servono, almeno per il momento!

      Elimina
  4. Li adoro, ormai uso solo questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto facendo la stessa fine! XD

      Elimina
  5. Ormai ne sento parlare ovunque, dovrò provarli visto che anch'io in estate sono coda-dipendente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali fatina, per me sono stati una bella scoperta!

      Elimina
  6. io invece li odio, credo di essere l'unica XD a me strappano i capelli e riescono pure a lasciare il segno, giuro ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esatto opposto di quello che fanno con me! o.O
      Chissà come mai! Magari dipende anche dal tipo di capello?

      Elimina
  7. Si ti posso confermare che dopo un mese iniziano a sformarsi..ma basta fare un giro in più:D

    RispondiElimina
  8. Voglio assolutamente provarli in vista dell'estate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che aleggia uno sconto da Sephora potrebbe anche essere un buon momento per acquistarli!

      Elimina
  9. Io li ho presi al cosmoprof, ma ancora non li ho usati molto: qui da noi il caldo non si è ancora fatto sentire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui abbiamo fatto 10 giorni infernali, ora si sta meglio!

      Elimina
  10. Io sono tentatissima di provarli ma ho paura che perdano la forma e si "smallino" dopo poco tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li uso da circa un mesetto e per ora sono sempre tornati in forma... ma la dura verità arriverà a fine estate credo!

      Elimina
  11. Probabilmente dipende dal tipo di capello, ma su di me sinceramente non ho visto nessun beneficio:/ ne ho rotto pure 2 cercando di fare uno chignon XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o.O ohmiseria!
      A questo punto forse davvero incide anche il tipo di capello! :/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...