Lettori fissi

martedì 30 giugno 2015

Love at first try? - Glamglow Powermud

Dopo uno dei miei ultimi acquisti da Sephora la commessa mi ha gentilmente chiesto se volevo una jar di qualcosa da provare.
Non le amate anche voi le rare volte in cui fanno così?
Dovrebbe essere così sempre, per poter permettere alle acquirenti di provare prodotti a cui sono davvero interessate e che siano adatti alle loro esigenze.
Sproloquio sui campioncini a parte, in quell'occasione ho colto la palla al balzo per provare una delle maschere Glamglow.
Da quando sono sbarcate in Italia ronzo sempre intorno all'espositore ma il prezzo mi ha fin ora frenata.
Potendo scegliere ho chiesto di ricevere una mini jar della Glamglow versione Powermud Trattamento Detergente Doppia Azione, adatta alle pelli impure (presente!).
L'ultima arrivata in casa Glamglow è una maschera dalla sgargiante confezione verde acido che si chiama Powermud Trattamento Detergente Doppia Azione. E' un prodotto che associa l'efficacia dell'argilla ai benefici dell'olio per una pulizia profonda della pelle. Elimina le impurità in profondità, rendendo la pelle pulita, fresca e vellutata, è adatta per uomini e donne e per tutti i tipi di pelle.
E ora la nota dolente: la confezione da 50 gr è in vendita in esclusiva da Sephora a 50,00€. 
Purtroppo per fare una maschera viso completa serve abbastanza prodotto, per cui la mia mini jar è bastata per una sola applicazione completa.
Queste sono quindi prime impressioni, dettate da quell'unica esperienza.
La texture della maschera è più liquida di quello che mi aspettavo, non è coprosa come la Mint Julep o come le maschere Lush ma risulta più leggera sulla pelle.
E' una caratteristica che mi piace, permette di costruire la maschera a seconda delle zone del viso.
Fonte
Contiene microgranuli molto fini, che agiscono da esfolianti nella fase della rimozione.
Anche la profumazione mi ha stupita: è fresca, quasi fruttata, molto diversa da altre maschere a base d'argilla che ho provato in passato.
Fonte
Io ne ho applicato uno strato leggero su tutto il viso, per poi ripassare un secondo strato di maschera sulle zone più problematiche, in particolare sulla zona a T.
Una volta applicata la maschera è da tenere in posa per 10 minuti durante i quali si asciuga.
Trascorso questo tempo deve essere rimossa con l'acqua, meglio se effettuando un massaggio rotatorio sul viso, per aumentare l'efficacia dei microgranuli esfolianti.
Una volta rimossa la pelle risulta più liscia e compatta e si ha una sensazione di pulizia profonda che dura anche fino al giorno dopo.

Ma veniamo al dunque, sarà stato love at first try?
Direi proprio di si! 
Ovviamente, avendo applicato la maschera una sola volta, non posso formulare nessuna opinione sulla sua efficacia nel lungo periodo. Ho apprezzato la profumazione, la texture e la sensazione di pelle pulita e compatta. 
La mia prima impressione però è stata molto buona, cosa che mi farà vacillare ulteriormente durante le ronde davanti all'espositore Glamglow!

7 commenti:

  1. Io invece ho provato la Thirstymud. Una bustina di campioncino che mi è bastata per una sola applicazione ma ho avuto un'esperienza molto diversa dalla tua, a dir poco traumatica. Dopo averla lasciata in posa 10 minuti infatti, come da istruzioni, l'ho tolta e la pelle era esattamente come prima, ma la mattina dopo mi sono comparsi un paio di grossi brufoli che ci ho messo settimane a mandarli via.
    Questa marca purtroppo (o per fortuna del mio portafoglio :-D) non fa per me!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O oooook esperienza decisamente diversa la tua!
      Per lo meno il portafoglio tira un sospiro di sollievo!

      Elimina
  2. Ma solo io da Sephora becco le commesse antipatiche che non mi danno campioncini?? Questa maschera ispirava anche me, più di quella nera che forse è un po' aggresiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono fatina, fidati che le commesse sgustose capitano anche a me! Modena e Reggio sono fortunate però la maggior parte delle commesse sono simpatiche e competenti! Generose nei campioncini non sempre ma spesso!

      Elimina
  3. Se succedesse la stessa cosa a me andrei in palla, non saprei cosa scegliereXD Mi è venuto il male di vivere a leggere il prezzo...perchèèèè??ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' costosissima, motivo per cui quando la commessa mi ha chiesto cosa volessi provare le ho sparato la risposta in un millesimo di secondo! XD

      Elimina
  4. Mai provata la Glam Glow...e non la voglio manco provare perchè comunque costa troppo e se mai dovesse piacermi sarebbe la fine...un vero trauma.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...