Lettori fissi

venerdì 19 giugno 2015

Maybelline - Color Sensational in Hollywood Red

Non so se lo avete notato ma da qualche settimana, negli espositori Maybelline è comparso un piccolo espositore in cartonato che presenta i nuovi rossetti Color Sensational.
Mi sono avvicinata incuriosita per l'arrivo di alcuni colori prima introvabili (si legga il PS a fondo pagina) e ho finito per portare a casa tutt'altro.
La mia scelta è ricaduta sul rossetto Maybelline Color Sensational Hollywood Red n. 540.

Pro: colore intenso e pigmentato, idratante e confortevole sia durante che dopo l'applicazione, lascia le labbra morbide e colorate a lungo.
Contro: l'applicazione ottimale richiede l'uso della matita labbra, per evitare che il colore circoli liberamente oltre i confini delle labbra!
Prezzo: varia da negozio a negozio, in media sui 7,50€.
Voto: 8 e mezzo

Se non fosse per le blogger e youtuber straniere forse mi dimenticherei di sbirciare tra i rossetti dell'espositore Maybelline... Qui in Italia la gamma di colori e texture proposte lascia un pò il tempo che trova mentre pare che all'estero sguazzino felici tra rossetti osannati e colori fotonici. Per questo quando mi capita un giro fuori dai confini presto sempre attenzione anche all'espositore Maybelline e ho imparato a drizzare le antenne ad ogni novità che giunge sul suolo italico. 
Recentemente è comparso un nuovo espositore cartonato, tutto dedicato ai nuovi rossetti Color Sensational. 
I rossetti Color Sensational Maybelline sono rossetti idratanti dal colore intenso. Rendono le labbra idratate e morbide donando un colore pieno e pigmentato.
Sebbene fossi partita con tutte altre mire, il colore che ho scelto di acquistare è il n. 540 Hollywood Red.
E' uno di quei colori che abbino facilmente a qualunque tipo di look, sia di giorno che di sera. Evidente ma non chiassoso, Hollywood Red secondo me ha ben poco del classico rosso, è più un rosato con una base rossa e un tendenza al berry. 
Da quando l'ho acquistato lo uso tantissimo per il mio trucco da giorno, quello veloce pre-ufficio. Sulle labbra è cremoso e scorrevole, lascia le labbra morbide ed è davvero confortevole. Il colore è pieno e pigmentato, coprente e idratante. 
A seconda della luce Hollywood Red può virare più al rosso e far emergere maggiormente questa sua componente. 
L'applicazione ideale richiederebbe però l'uso della matita, almeno trasparente, perchè ha la tendenza ad evadere dai confini delle labbra. In realtà si può indossare anche senza lo step della matita, io lo faccio tranquillamente, bisogna solo essere più attente nell'applicazione. 
La durata è molto buona: sebbene non sia indelebile, lontano dai pasti dura tranquillamente 3/4 ore. Dopo aver mangiato e bevuto il rossetto scompare ma lascia comunque le labbra leggermente colorate.
Il packaging è essenziale e resistente, squadrato con il tappo in plastica trasparente rossa.
Generalmente non faccio molto caso al profumo dei rossetti ma Hollywood Red ha un profumo evidente, dolce e vanigliato, impossibile non notarlo! 
Il colore riportato sul sito Maybelline è falsissimo: sembra un rosato tendenza al rosso, nemmeno tanto intenso, quanto più lontano dalla realtà possa esserci.
I nuovi Color Sensational Maybelline sono in vendita a un prezzo che si aggira intorno ai 7,50€, che può variare leggermente a seconda del negozio ma che rimane comunque molto buono se rapportato alla qualità del rossetto. 
Hollywood Red ha fatto breccia nel mio cuoricino sia per il suo colore classico ma non ordinario che per la sua qualità. 
Un motivo in più per tenere d'occhio l'espositore Maybelline (e per invocare a gran voce che arrivino anche qui tutti i prodotti che vendono oltreoceano!). 

PS: tra i nuovi colori usciti in Italia ci sono anche alcuni famigerati Color Sensational Vivids. Per la precisione sono arrivati Fuchsia Flash (902), Shocking Coral (910) e Vibrant Mandarine (914). Se quancuna mi può spiegare perchè in America esistono linee distinte di Color Sensational mentre in Italia hanno deciso di fare di tutta l'erba un fascio verrà ringraziata in eterno (e anche di più se mi spiega come mai qui arriva un decimo di quello che esce negli Stati Uniti! -.-”).

16 commenti:

  1. molto carino il colore..ti dirò apparte il correttore anti age la maybelline non me la filo da anni xD devo darci un'occhiata anche se non uso molto le matite labbra coi rossetti tranne rari casi quindi questo mi sa non fa per me xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questo rossetto lo uso anche senza matita labbra, però l'applicazione ottimale la richiederebbe secondo me!

      Elimina
  2. Conncordo con te! qui in Italia la varietà di nuance maybelline lascia un po' a desiderare! Poi secondo me per quel prezzo in giro si trova di meglio, come ad esempio i Nabla che io adoro! Un bacio!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerato che spesso sono in promozione sono più economici dei rossetti Nabla. Certo i Nabla sono davvero ottimi, hanno una texture meravigliosa!

      Elimina
  3. Ma probabilmente li hanno riformulati, perché io ricordo che questa linea esisteva anche anni fa :) Guarda lasciamo stare che quì in Italia siamo sempre l'ultima ruota del carro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, credo anche io che abbiamo importato una formula nuova rinnovando le colorazioni!

      Elimina
  4. Io ne avevo uno, il pleasure me red, ormai è andato a male ma era un rossetto meraviglioso. Avendo ampia scelta di colori a 8 euro ne prendere più che volentieri un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensare che negli States o in Inghilterra gli espositori Maybelline sono il doppio dei nostri!

      Elimina
  5. Io ho provato questalinea di rossetti, in passato, e li avevo trovati molto validi! Ricordo che anche a me era rimasto impresso il loro profumo fantastico!
    Devo assolutamente dare un'occhiata alle nuove colorazioni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto il prezzo e il fatto che sono spesso in promozione un'occhiata è d'obbligo! ;)

      Elimina
  6. Che carino, lo trovo molto versatile come colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tipo di colore che io apprezzo sempre, riesco ad abbinarlo a diversi look!

      Elimina
  7. Non apro la parentesi sul perchè qui i prodotti presenti in tutto il resto del mondo non arrivano. Questo discorso mi fa agitare ed arrabbiare e diventare molto poco carina. Detto questo,un colore davvero vibrante ed estivo! Mi piace il fatto che sembri un rosso ma non lo è,credo rendano un look semplice più frizzante e particolare! Ah,e giusto per la cronaca : Fuchsia Flash lo avrei puntato anche io.. Grrr!! Un bacione tesoro,buon weekend <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, fa esattamente quello che hai riassunto in una riga (io e le mie descrizioni arzigogolate!): rende frizzante e particolare anche il make-up più semplice con quella sua tonalità!
      Buona settimana e a presto stellina! :*

      Elimina
  8. Ma possibile che io scrivo commenti che poi scompaiono??
    Comunque io volevo dire che ho un vivid lipstick, il n.875 Vivid Rose, e rispetto al tuo mi sembra più glossato...
    Quello che hai scelto tu però è davvero un bellissimo colore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Vivid Rose *.* è l'unico Vivid Lipstick che davvero vorrei! Non sai quanto l'ho ammirato online!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...