Lettori fissi

giovedì 11 giugno 2015

My Top 5 Lip Crayon + swatches – Essie Button inspired – Spring Edition

Prendendo spunto da un vecchio post di Essiebutton l'estate scorsa vi ho proposto i miei 5 Lip Crayon estivi (matitoni rossetto, se parliamo come mangiamo) preferiti per il periodo estivo.
Prima dello scoccare della mezzanotte dell'estate vorrei proporvi lo stesso post in versione primaverile.
I matitoni rossetto sono uno dei prodotti che preferisco, soprattutto durante la bella stagione e soprattutto per il trucco di tutti i giorni, quello veloce pre ufficio per intenderci.
I miei lip crayon preferiti per il periodo primaverile sono:
Nel dettaglio, da sinistra verso destra:

- Deborah 80's Icon Collection Velvet Lipstick in Nude Rose, continuo a sperare che Deborah riproponga questi matitoni, ampliando il range dei colori. L'autunno scorso vi ho fatto una testa così e, a distanza di mesi, continuo ad apprezzarli moltissimo. Nude Rose è stato forse l'ultimo colore che ho acquistato, dei quattro che componevano la collezione, ma ha saputo conquistarmi, lo sfrutto bene tutto l'anno ma la primavera è la sua stagione.
- Soap & Glory Sexy Mother Pucker Gloss Stick in Raplumzel, altro matitone che in realtà sfrutto tutto l'anno. Lo trovo particolarmente adatto per la prima primavera, quando può fare da “rossetto di transizione” da colori più scuri e coprenti verso colori più accesi o naturali. Tra tutti i matitoni che possiedo è quello dall'effetto più glossato, quasi specchio. Se capitate in terra Soap&Glory dotata io vi consiglio di dargli una chance! 
- Tarte LipSurgence Lip Luster in Achiote, un rosa che tende al corallo, con microglitter oro che lo rendono luminosissimo. In genere non amo i rossetti con microglitter ma per Tarte faccio un'eccezione!
Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Honey n. 001, osannato da diverse blogger l'ho acquistato per curiosità, sulle mie labbra è quasi invidisibile ma in primavera mi dona comunque un effetto fresco che non disprezzo.
- Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Romantic n. 045, l'unico rosso dei matitoni primaverili è un rosso blando e glossato, che mi regala giusto un velo di colore. 

Ed ecco a confronto tutti gli swatches:
Da sinistra verso destra: Revlon Honey, Soap&Glory Raplumzel,
Tarte Achiote, Deborah Nude Rose e Revlon Romantic.
In linea generali direi che vincono facile colori blandi e dall'effetto glossato.
Ci sono anche diverse varianti di rosa, molti più di quanti non usi nel resto dell'anno.
Da sinistra verso destra: Revlon Honey, Soap&Glory Raplumzel,
Tarte Achiote, Deborah Nude Rose e Revlon Romantic.
Il matitone Revlon Just Bitten Honey è il più naturale di tutti, regala appena un filo di colore rosato alle mie labbra. Raplumzel, matitone Soap&Glory, è quello dall'effetto più glossato, seguito a ruota dal matitone Tarte LipSurgence Achiote che vince su tutti per la sua luminosità grazie anche ai microglitter che contiene. Solitario il Just Bitten Revlon Romantic, insolitamente il solo matitone rosso che uso in questo periodo. Unico opaco della combriccola, il matitone Nude Rose Deborah, un nude che non azzera le mie labbra ma anzi ne migliora il colore di base. 

Anche voi amate i rossetti matitoni?
Io ne sono sempre attratta ma poi vado a periodi: ci sono mesi in cui non uso altro e mesi in cui invece mi dedico solo ai classici rossetti.
Scrivere questo post mi ha fatto realizzare che non ne ho ancora fatto una versione autunnale/invernale, aspettatevela tra qualche mese perchè sto già pensando a quali colori selezionare! XD

14 commenti:

  1. Come sai Giuly,non sono una fan di questa tipologia di prodotti. Ad ogni giro in profumeria,mi dico che dovrei provare a dare loro una chance ma poi la mia attenzione si posa sempre su tinte o rossetti "classici".
    Devo ammettere però che la tua selezione colori mi piace molto,in particolare quel rosso un po' spento ma davvero "Romantic" dello stick Revlon :)

    Un bacione tesoro bello ♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarina mia io capisco e condivido il tuo amore per i rossetti classici, però fidati un matitone Revlon devi proprio provarlo! Io andrei su Sultry o Standout, se mai ti venisse voglia, due garanzie! :)
      Un bacione tesorino mio! ♥

      Elimina
  2. io AMO questa tipologia di prodotto, sono pratici e veloci li ho tutti sul rosso o massimo rosa, quelli nude non mi piacciono molto e li adoro..non ne ho molti in tutto magari ci farò un post :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Saranno almeno due anni che voglio provare i matitoni di Revlon e Clinique e ogni volta mi dimentico di provarli :| In compenso ne ho provato uno di Kiko superglossato che mi piace a periodi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli Revlon DEVI provarli! Ti consiglio Sultry o Standout, entrambi opachi!

      Elimina
  4. tra i miei tantissimi rossetti, ho solo un matitone che uso poco e niente :/ strano, perchè sembrano molto comodi sopratutto da portare in giro :) il mio preferito di quello che hai mostrato è quello di Deborah Milano, adoro quel range di colore nei nude :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, direi che allora preferisci i rossetti classici! Magari quel matitone solitario non è un colore che ti piace particolarmente chissà!

      Elimina
  5. Io spero che Deborah riproponga quei matitoni per provarli, visto che quelli autunnali proprio non li ho trovati da nessuna parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli autunnali hanno avuto grande successo, speriamo che Deborah se ne ricordi e li riproponga aggiungendo qualche colore nuovo! :)

      Elimina
  6. Io preferisco i classici rossetti... Ma devo dire che il primo e il terzo sono bellissimi!

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo anche i rossetti classici, non faccio distinzioni in realtà! XD

      Elimina
  7. Bellissime scelte! Io amo i matitoni, come te li prediligo ancor di più in primavera/estate. Ho un matitone Deborah di quelle collezione e lo amo alla follia, speriamo che prima o poi li ripropongano *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno avuto un successo enorme, confido in Deborah! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...