Lettori fissi

venerdì 12 giugno 2015

Tag: The blogger made me buy it!

Ogni tanto ce la faccio a recuperare un tag!
Questo è forse uno dei tag più famosi tra quelli circolati recentemente, io sono stata taggata dalla mia amica Pam ormai meeeeesi fa (scuuuuuuusa!!!), avrei voluto rispondere molto prima poi una cosa tira l'altra e siamo arrivati ad oggi.
Il tag The blogger made me buy it consiste nel rispondere a dieci domande sul beauty blogging, è stato tradotto da Laura de Il mio beauty e creato da Daniella del blog Famous in Japan.
Iniziamo!
Fonte
1) Quali sono le tue beauty blogger più influenti? 
Quali sono quelli di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?
Anche se sono meno attiva (commento poco ma leggo tantissimi blog), seguo tante blogger. Alcune delle quali sono vere e proprie amiche ormai, per cui mi fido molto del loro parere, soprattutto se so che abbiamo gusti simili. Quando però sono in cerca di recensioni per farmi un'idea su un prodotto e decidere se acquistarlo o meno leggo sempre diverse recensioni, anche di blogger che non conosco. Visto che la resa di ogni prodotto ha comunque una componente di soggettività, leggere molte recensioni mi aiuta a farmi un'idea più globale.
2) Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review 
delle tue beauty blogger preferite oppure vai alla ricerca di review di altri?
Ops... a questa domanda ho già risposto.
Leggo anche review di altri, cercando direttamente su Google. Se tra i risultati compaiono blogger che conosco leggo per prime le loro review, poi le altre. Chiaramente però se so che la blogger che conosco ha gusti/caratteristiche simili alle mie allora mi fido più della sua review che delle altre.
3) Qual è il prodotto preferito fra tutti 
che hai comprato grazie ai beauty blog?
Ci sono tanti prodotti che ho acquistato in seguito a una recensione e che ora fanno parte della mia routine cosmetica senza se e senza ma. 
Sceglierne uno solo è praticamente impossibile visto che si spazia dal makeup alla skincare, passando per tutti i settori. 
Ve ne dico uno che ho amato moltissimo e di cui sento la mancanza da un pò (tradotto: finirò per ricomprarlo per l'ennesima volta a breve): il detergente per il viso Maisenza  Lush.
Il mio primo barattolino fu un regalo di Hermosa, dalle mie parti era introvabile e lei me ne portò una confezione al Cosmoprof. A questo prodotto ottimo e profumatissimo associo anche un bel ricordo.
4) Qual è l'ultimo prodotto preferito 
che hai acquistato grazie ai beauty blog?
L'ultimo prodotto preferito acquistato a seguito delle review lette è anche uno di quelli con più hype in assoluto: il pennello 217 MAC. Per un sacco di tempo ho ignorato le recensioni, solo l'anno scorso mi sono decisa ad acquistarlo in aeroporto dopo un weekend a Londra. Sfuma veramente l'impossibile, sono talmente entusiasta che ogni volta che lo uso penso che me ne servirebbe un altro! 
5) Nomina 5 prodotti che hai acquistato 
di recente grazie ai beauty blog.
Sono tutti acquisti degli ultimi due mesetti, alcune sono novità che alla prima recensione letta mi hanno incuriosita, altri sono prodotti che facevano parte della mia wishlist da un pò, sempre per colpa di diverse recensioni entusiastiche, e che ho acquistato solo recentemente.


Tra le novità ho ceduto al fascino della Tangle Teezer Blow Styling, la nuova spazzola che pettina e aiuta ad asciugare più in fretta, mantenendo bene la piega, e non ho saputo resistere ai nuovi rossetti Rouge Aqua Laque Bourjois, colorazione Vien si tu roses. Qui è stato un concorso di colpe, ero già incuriosita di mio poi l'ho visto e rivisto nel solo e unico Apostrofo Rosa ed è stata fissa. 
Ho spuntato dalla wishlist la Maschera Argilla Verde Cattier, di cui ho letto meraviglie e spero tanto che faccia lo stesso effetto anche alla mia pelle capricciosa, insieme alla palette Iconic Pro 2 Make Up Revolution, dupe della celebre Lorac Pro 2
Ultima spunta dalla wishlist è l'acquisto più recente di tutti: il Mineralize Blush MAC in Gentle, che è venuta a casa con me dopo il weekend in Toscana! 
6) Hai mai ceduto a qualche prodotto esageramente pubblicizzato 
dai vari beauty blog? Se si quale?
Per una super curiosa come me non cedere all'hype che si crea intorno ad alcuni prodotti è moooolto difficile! XD Qui la lista potrebbe essere lunghina eh, facciamo che vi dico solo alcuni dei miei preferiti? 
La palette Urban Decay Naked, la maschera per il viso Queen Helene Mint Julep Masque e il rossetto MAC Rebel. Famosi e lodati in ogni dove, meritano tutti e tre la fama che li precede. 
7) Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato 
dai vari beauty blog? Se si quale?
Nonostante il nome del mio blog mi rappresenti molto (XD), prima di acquistare un prodotto ragiono sempre un po', leggendo recensioni e valutando se quel prodotto potrebbe fare davvero al caso mio. Non ho ceduto minimamente ai Baby Lips Maybelline quando c'è stata l'ondata di post che li riguardava: non mi hanno mai attratta e nonostante il prezzo piccino ho preferito non spenderci nemmeno un centesimo. C'è un altro prodotto super recensito e lodato che non mi sono mai decisa ad acquistare: l'illuminante Mary Lou Manizer theBalmOgni volta mi capita di studiarlo e ristudiarlo, per poi lasciarlo dov'è, ho sempre paura che non sarei in grado di sfruttarlo a dovere.
8) Tutto quello che compri è a seguito di review 
oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?
Sarebbe impossibile acquistare solo prodotti a seguito di review!
O meglio dovrei smettere di essere attratta dalle novità delle case cosmetiche! XD
Anche quando sono all'estero spesso mi documento da casa poi una volta arrivata mi lascio guidare un po' dall'istinto, a volte scopro prodotti interessanti, altre volte ciofeche colossali.
9) Qual è l'acquisto più sbagliato che hai fatto 
a seguito di una review di un beauty blog?
Tocca citare un prodotto di uno dei brand che amo di più in assoluto: NARS! Il prodotto in questione è il Duo Eyeshadow in Euridyce, un duo di ombretti, uno verde e uno viola, che ho desiderato per tantissimo tempo e che, esteticamente, continua a piacermi un sacco. Lessi qualche recensione positiva e decisi di acquistarlo! 
Peccato che sulle mie palpebre entrambi gli ombretti durino il tempo di un battito di ciglia, con risultati davvero penosi. Un'amara delusione. 
10) In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare 
in una review di un beauty blog?
In realtà l'unica informazione che veramente conta è trovare nella recensione l'esperienza personale di chi l'ha provato, un'opinione sincera corredata da aneddoti magari che mi permettano di capire che quello che sto leggendo è vero e che il prodotto è stato testato con cura. Le recensioni di cui mi fido meno sono quelle palesemente finte, con un copia e incolla delle informazioni dell'azienda, o quelle che si spacciano per recensioni quando il prodotto in questione è arrivato a casa della blogger da 10 minuti, quelle tutt'al più saranno primissime impressioni non una recensione vera e propria.
   
Ora sarebbe il momento del tag selvaggio ma visto che questo tag è già circolato tanto l'anno scorso vi risparmio, se vi va di partecipare consideratevi tutte taggate! 

12 commenti:

  1. Molto carino questo tag, magari più avanti lo farò anche io! ^_^

    RispondiElimina
  2. molto carino lo farò appena posso :)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Sono mesi che anche io voglio fare questo tag, lo trovo divertente e carino! Direi che hai ceduto bene alle tentazioni! Peccato per il tuo flop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero per il flop, ma non mi rassegno, prima o poi troverò la combinazione giusta per usare quegli ombretti! XD

      Elimina
  4. Alla parte "mi fido molto delle blogger con le quali ho gusti simili",mi sono messa a ridere! In un momento di egocentrismo colossale,ho pensato potessi riferiti a qualcuna.. A caso casissimo XD
    Un bacione Giulietta mia bella <3 Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai pensato bene Sarina! Obiettivamente, se facessimo un censimento potremmo avere una buona percentuale di prodotti uguali e/o simili, direi che ogni volta che mostri un acquisto o scrivi una recensione è d'obbligo che io drizzi le antenne! XD
      Vale per te e per alcune altre amiche/blogger!
      Un bacione cocca! (Mail in cantiere eh!)

      Elimina
  5. Io invece mi faccio influenzare poco dalle review altrui, a meno che non conosca la persona e sappia che ha gusti/pelle simili ai miei.
    Quando poi pubblicizzano troppo un prodotto (tipo i vari lanci di Neve e Nabla) faccio apposta a snobbarli, sono fatta così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro questo snobbismo sui prodotti chiacchierati ti permette di evitare più di qualche cantonata fatina! :)

      Elimina
  6. In ritardo? Ma se sei in anticipo!! Considera che io ci ho messo un anno per rispondere!! :-D
    Concordo sui Baby Lips e sull'esperienza personale che non deve mai mancare, altrimenti la recensione non si può neanche definire tale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, allora sono in perfetto orario! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...