Lettori fissi

mercoledì 15 luglio 2015

10 make-up products to help you survive summer!

Dopo avervi proposto l'elenco dei miei 10 prodotti beauty indispensabili per l'estate, oggi vi propongo invece la versione make-up: dieci prodotti per il trucco quotidiano che posso aiutarvi a sopravvivere all'estate senza rinunciare al trucco!
Ammetto che dieci prodotti posso sembrare una vagonata, soprattutto in quelle giornate torride dove si fatica ad applicare anche la crema idratante, figuriamoci il trucco! Penso che, in piena estate, capiti a tutte di passare alcuni giorni – o settimane anche! - senza toccare un pennello, complice anche l'abbronzatura che qualcuna di noi può già vantare (non io, per ora parente stretta di Casper anche a Luglio, ahimè!), però capita anche che torni voglia di truccarsi o si debba partecipare a un evento importante (ma a cosa pensa la gente che sceglie di sposarsi a Luglio?! Che problema ha?! Non sono matrimoni, sono prove di resistenza!) quindi mano ai pennelli!
I miei 10 prodotti per il trucco per sopravvivere all'estate sono:
Nel dettaglio: 
Lancome - Subtil Crème Blush in Brise Rosée n. 02
Durante il periodo estivo tendo a eliminare proticamente quasi tutta la mia base per il viso, mantengo giusto un paio di prodotti e il blush è uno di questi, irrinunciabile. Con il caldo preferisco formule più leggere, via libera ai blush in crema o alle formule cream to powder! Quello che ho scelto per quest'estate è una new entry di cui sono follemente innamorata, il Subtil Crème Blush Lancome in Brise Rosée n. 02.
Visto che la voglia di truccarmi diminuisce, per l'estate punto sugli ombretti in crema, possibilmente in stick e a lunga durata: minimo sforzo, massima resa. Quello che mi sta accompagnando in questa estate è l'ombretto Chanel Stylo Eyeshadow in Moon River. E' una vecchia colorazione, parte di una limited edition uscita un paio di estati fa. Quest'anno sono usciti nuovi colori però! ;-)
Estée Lauder – Soumptuouse Infinite Mascara
Uno dei mascara waterproof più indelebili che io abbia mai provato! Non lo uso tutti i giorni ma quando so se che ho bisogno di resistenza estrema punto su di lui, a colpo sicuro!
In estate non posso rinunciare ai miei amati rossetti dal finish lucido, effetto shine. La new entry del 2015 è stato il rossetto Shine Lover Plum d'audace, una delle novità Lancome del periodo. Io lo sto amando e consumando praticamente!
Collistar + Kartell - Smalto 575 Amarena T-Table
Passo anche lunghi periodi senza mettere lo smalto, in estate però non sopporto le unghie dei piedi nude, e così smalti coloratissimi a volontà! Uno dei miei preferiti è lo smalto 575 Amarena T-Table, parte della collezione Trasparenze Collistar + Kartell della scorsa primavera.
Caudalie – Eau Fraiche Thé des Vignes
Anche se non è un prodotto di make-up rientra comunque nei prodotti per imbellettamento generale. 
Questo è un acquisto recente che mi ha letteralmente stregata!
Il profumo è qualcosa di sublime ed è molto leggero! In più, essendo un'acqua profumata posso spruzzarla un po' ovunque con minori preoccupazioni di macchie rispetto ai profumi tradizionali.
Sebbene io in estate tenda a eliminare quasi totalmente il fondotinta, per le occasioni in cui è proprio immancabile tendo a utilizzare qualcosa di più leggero, l'estate scorsa la mia scelta è ricaduta sul Nude Magique Eau de Teint Warm Ivory, un colore che ben si presta dopo le prime abbronzature.
Non dobbiamo dimenticare, anche quando siamo ancora in città, che le labbra sono molto sensibili al sole. Dopo lo spavento che mi sono presa qualche estate fa, quando mi si era formata una macchia sul labbro inferiore, preferisco avere sempre a portata di mano un burrocacao con SPF. Lui è uno dei miei preferiti in assoluto: Sugar Passion Tinted Lip Treatment Fresh.
Benefit - High Beam
Tra la mia pelle grassa e il caldo devo stare molto attenta ad utilizzare l'illuminante, però diciamocelo un tocco di prodotto, ben dosato, sulla pelle abbronzata sta una meraviglia! Per l'estate opto per un prodotto in crema, l'illuminante High Beam Benefit di cui ho una mini taglia trovata in una vecchia confezione.
Va bene azzerare i prodotti per la base ma certi giorni è impossibile uscire di casa senza l'aiuto di caffè e correttore. Questo in realtà è un prodotto indispensabile tutto l'anno, estate compresa! In estate passo dalla colorazione Light alla Nude man mano che prendo il sole. 

Questi sono i miei dieci prodotti make-up per sopravvivere all'estate!
Rispetto al solito, a cambiare è soprattutto la base che diventa ridotta all'essenziale, variano anche le texture e il finish dei prodotti, più leggeri e meno impegnativi. 

Come cambiano le vostre abitudini in fatto di trucco durante i mesi più caldi? Avete anche voi alcuni prodotti che vi aiutano a realizzare i vostri make-up quando si mal sopporta tutto? 

12 commenti:

  1. Anche io col caldo elimino la base, se non per il blush, che con un po' di abbronzatura devo dosare anche meno :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E viva i colori carichi e accesi del blush!

      Elimina
  2. io anche d'estate elimino la base ma mai senza blush xD senza non esco di casa xD io sto amando il mascara waterproof di essence è amore folle ormai, fa delle ciglia pazzesche *-* per il resto di giorno nessun rossetto o quasi perché si muore, di sera discorso diverso..e poi acque per il corpo come se non ci fosse un domani xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dimmi, dimmi di che mascara stiamo parlando?
      Le acque per il corpo le ho scoperte di recente ma sante subito!

      Elimina
  3. In estate uso il tuo stesso fondotinta in tonalità 170 natural...mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In inverno lo abbandono un pò per usare altri prodotti ma in questo periodo lo adoro!

      Elimina
  4. Il Cancella Età sta diventando il mio fidato compagno per coprire le occhiaie da panda estive (con questo caldo chi riesce a dormire??). Per la base sto usando il Flat Perfection che è leggerissimo e "asciuga" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fatina in camera ho l'aria condizionata grazie al cielo! Mi sveglio acciaccata come non mai ma almeno dormo! Nonostante questo il correttore è un must, le occhiaie in questo periodo dicono "o ci porti in ferie o noi da qui non ce ne andiamo"! XD

      Elimina
  5. Ciao Giulia uhh quel blushino di Lancome.. mi penso ancora adesso di non aver mai preso quello stick occhi chanel ufffff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto finendo e mi mancherà un sacco! Magari lo riproporranno in futuro chissà Eli! :*

      Elimina
  6. Io non riesco proprio a usare il Nude Magique d'esatte...mi sento soffocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso bene, anche se in questi giorni caldissimi il mio must have è "sulla pelle nulla"!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...