Lettori fissi

sabato 11 luglio 2015

BBC (not another BB Cream but a) Blogger Book Club - #14 consigli per le letture estive

L'ultima puntata del Blogger Book Club prima della pausa estiva (mancheremo solo un mese non disperate!) è insolita: invece di proporvi la nostra recensione dello stesso libro io, Saretta di Bitter Sweet Me e Alex di Shopping a tutto tondo vi proponiamo alcuni consigli per le letture estive!
Parte dei consigli sono su libri che abbiamo letto e apprezzato e quindi ci sentiamo di consigliarveli nel caso non sapeste cosa portarvi sotto l'ombrellone! Parte invece sono consigli a noi stesse, libri vecchi e nuovi che vorremmo leggere approfittando magari di un pò più di tempo libero. 
Fonte
Partiamo proprio dai 5 libri che vorrei leggere. Oltre a quelli che vi avevo segnalato qui e tralasciando quelli che sono in programma per i prossimi BBC, che io Sara e Alex siamo personcine organizzate, vi segnalo altri 5 libri che mi incuriosiscono e che mi piacerebbe leggere durante quest'estate:
La ragazza del treno di Paula Hawkins
Fonte
Mi sono segnata questo libro dopo aver visto una foto sul profilo Instagram di Jennifer Aniston. Cercando qualche informazione qua e là sul web mi sembra il genere di thriller che potrebbe tenermi incollata fino all'ultima pagina, motivo per cui potrei amarlo!
After di Anna Todd
Fonte
So che dovrei aver superato l'età per i romanzi young adult da un pò, però che ci volete fare, è in tutte le librerie ed è quasi impossibile non notarlo! 
Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt
Fonte
L'estate è l'era dei thriller, questa pare abbia venduto moltissime copie conquistando i lettori di tutto il mondo. La trama è intrigante, possibile prossima lettura! 
Il volontario di Marco Patricelli
Fonte
Passiamo a una lettura totalmente differente: quest'estate andrà qualche giorno a Cracovia. La meta è stata scelta per un'insieme di fattori, uno dei quali sarà andare a visitare Aushwitz, sarà una visita psicologicamente pesante ma che sia io che il mio moroso desideriamo tanto fare. Mi sto documentando e questo libro è stato consigliato più volte come lettura da fare prima di una visita. (Se ne avete altre da suggerirmi sono le benvenute!).
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
Fonte
E' una vita che voglio leggerlo ma devo ancora decidermi. Ho potuto sceglierlo come regalo di compleanno a La Feltrinelli l'anno scorso quindi l'ho acquistato e ora è sul mio comodino... è giunta l'ora di leggerlo!
   
Ora passiamo ai 5 libri che vi consiglio per le vostre letture estive! Sono libri di generi diversi che ho apprezzato per un motivo o per un'altro e che spero possano essere letture piacevoli anche per voi! 
Un romanzo divertente, piacevole e leggera, se amate il genere è una lettura estiva perfetta per l'ombrellone! Poi è ambientata a Londra devo aggiungere altro?
La ballata delle prugne secche di Pulsatilla
Fonte
Ho rimandato la lettura di questo libro per tanto tempo, l'ho recuperato solo recentemente: è un romanzo leggero, quasi una raccolta di racconti brevi collegati tra loro piuttosto che un vero e proprio romanzo. Alcune scene sono esilaranti, impossibile non immedesimarsi! 
La straniera di Diana Gabaldon
Fonte
Mi sono appassionata ad Outlander a causa della pubblicità ossessiva di Sky, ho visto il primo episodio per noia ma è finita che è stata una delle serie televisive che ho guardato con più entusiasmo! Visto quanto mi piaceva la storia ho deciso di leggere il libro da cui è tratta: lo sto leggendo proprio in questi giorni e per ora posso dirvi che chi ha amato il telefilm troverà una storia fedele, chi non ha visto il telefilm troverà una storia intrigante e appassionante. Seguirà recensione dedicata!
Fonte 
Ho letto tutti i libri pubblicati da Donato Carrisi e li ho amati tutti. Il cacciatore del buio riprende la storia raccontata ne Il tribunale delle anime, così vi consiglio due libri in uno se non li avete letti. Suspance e colpi di scena non mancheranno, io in genere riesco ad appoggiare i libri di Carrisi solo dopo averli terminati!
Fonte

Avevo sentito parlare benissimo di questo romanzo e dopo averlo letto non posso che confermare le voci positive che circolano sul suo conto. E' un libro di una semplicità disarmante che riesce ad essere, allo stesso tempo, intenso e coinvolgente, da leggere. 

Anticipazione BBC (not another BBCream but a) Blogger Book Club #15:
Il Blogger Book Club si prende un mese di riposo, ci rivediamo in settembre con la prossima lettura! Sarà una mia proposta, un libro di qualche anno fa che è tornato alla ribalta perchè ne faranno un film interpretato da Leonardo di Caprio: Una stanza piena di gente di Daniel Keyes.

Io ora corro a leggere le proposte di Sara e Alex ma voi nel frattempo raccontateci quali saranno le vostre letture estive e quali sono invece i libri che consigliereste!

Se vi siete perse le recensioni precedenti potete recuperarle qui:
#1 "Il richiamo del cuculo"
#2 "La verità sul caso Harry Quebert"
#3 i nostri consigli per l'estate

#4 "Multiversum"

#5 "La cattedrale del mare"
#6 "I love shopping a Hollywood"
#7 Books Under the Christmas Tree 

#8 "La felicità delle piccole cose"

#9 "Cercando Alaska"
- #10 "Il cacciatore del buio"
#11 "Avventure alla stazione di servizio"
- #12 "Stoner"

- #13 "Cortesie per gli ospiti"

10 commenti:

  1. Mi hai fatto venire in mente che dovrei farmi un bell'elenco di libri da leggere durante l'estate, non sarebbe una brutta idea.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia,
    un paio di quelli che leggere tu li ho anch'io in programma, ma ne ho proposti altri. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io mi sono segnata alcuni dei titoli che hai proposto Alex!
      Buona giornata! :*

      Elimina
  3. Risposte
    1. Uhhh poi fammi sapere! Anche se a breve spero che arrivi il suo turno anche per me! :)

      Elimina
  4. Il genere "young adult" per l'estate ci sta tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ci sta anche nel resto dell'anno, ma l'estate è proprio in suo periodo!

      Elimina
  5. Sto leggendo anche io La Straniera in questi giorni, dopo aver fatto una full immersion nella serie tv.
    Di After sto leggendo solo critiche e per adesso l'ho depennato dalla mia lista.
    Se non lo hai fatto, ti consiglio di leggere l'ultimo della Kinsella, che finalmente è tornata a scrivere come si deve con un romanzo profondo che non manca della solita demenziale ilarità che la contraddistingue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora After è appena finito in fondo alla classifica!
      Sai che l'ultimo della Kinsella non mi ispirava tanto! Boh, mi piace la copertina ma temevo fosse molto infantile, se mi dici così però mi precipito a comparlo!! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...