Lettori fissi

venerdì 17 luglio 2015

Collistar + Kartell – Trasparenze Smalto Gloss Effetto Gel Amarena T-Table n. 575

Prima che la collezione scompaia definitivamente dai negozi vorrei parlarvi di un secondo articolo della collezione Trasparenze, nata dalla collaborazione di Collistar con Kartell.
La collezione è una limited edition uscita la scorsa primavera, il mio moroso mi ha acquistato i due pezzi che più mi piacevano per San Valentino. Il vero oggetto del desiderio era il blush, che trovate recensito qui
Lo Smalto Gloss Effetto Gel Amarena T-Table seguiva a ruota visto che non avevo ancora provato la nuova formulazione degli smalti Collistar.

Pro: buon durata, effetto glossato e lucido, copertura costruibile con più passate.
Contro: limited edition.
Prezzo: 6,50€ per 5 ml di prodotto.
Voto: 8 e mezzo

Non mi era ancora capitato di provare uno dei nuovi Smalti Gloss Effetto Gel Collistar. 
Riformulati e ridimensionati nel packaging i nuovi smalti Collistar sono descritti come brillanti e longlasting. Il sito Collistar riporta che:
  
"La brillantezza estrema e longlasting di Smalto Gloss è sublimata dalla speciale tecnologia che assicura un doppio effettoplumping tridimensionale e gel. La consistenza fluida e molto scorrevole dello smalto semplifica al massimo l’applicazione. Sin dalla prima pennellata l’unghia è levigata con un film di colore omogeneo e volumizzato ma anche flessibilissimo, eccezionalmente resistente alle sbeccature, che non si altera nel tempo e ha tempi d’asciugatura record."
  
Amarena T-Table n. 575 è uno di quei colori che gridano estate in qualunque periodo dell'anno.
E' un color amarena appunto, un fucsia acceso che fa subito pensare alle belle giornate.
L'applicazione è facilitata da un buon pennello piatto, dalla sagomatura arrotondata e corta, che aiuta nella stesura del prodotto grazie a setole particolarmente concentrate (350 setole per pennello!). Lo smalto risulta liscio e omogeneo sull'unghia. Si asciuga in fretta, una grande qualità visto che il colore è costruibile: diventa più coprente man mano che si fanno più passate.
Alla prima mano di colore, le unghie sono colorate di un amarena trasparente, che sposa perfettamente la filosofia della collezione creata dalla collaborazione di Collistar con Kartell. Alla seconda mano il colore è già pieno.
La durata è molto buona: sulle mie unghie capricciose è durato quattro giorni in modo impeccabile (gli step sono sempre gli stessi: All in One Essie come base e Dry Fast Top Coat Seche Vite come top coat).
Per una coprenza totale sarebbe stata necessaria una terza mano di colore: a seconda della luce infatti, con solo due passate, capita ancora di intravedere la lunetta in trasparenza.
Amarena T-Table n. 575 è un colore limited edition uscito con la collezione Trasparenze nata dalla collaborazione di Collistar con Kartell, a me è capitato di vederlo ancora in giro, nel caso foste parte della schiera delle indecise dell'ultimo minuto! La collezione è ancora disponibile anche online, sul sito Collistar
Per quanto riguarda la ri-formulazione della confezione apprezzo molto che il boccetto dello smalto si sia dimezzato: in primis perchè i vecchi smalti Collistar finivano per essere talmente alti che non sapevo mai dove infilarli, poi perchè le confezioni erano davvero enormi, con il rischio di dover gettare un sacco di prodotto nel caso si seccasse.
Questa nuova versione piccina è molto più pratica e sensata, che poi piccina non è visto che la nuova versione mini contiene 5 ml di prodotto ed è in vendita a 6,50€.
L'esperienza con il mio primo Smalto Gloss Effetto Gel Collistar è stata più che positiva e Amarena T-Table è diventato il colore della mia estate! 

6 commenti:

  1. Che bello, l'effetto poi è tanto estivo *_*

    RispondiElimina
  2. In effetti il colore è estivo e molto bello!! E poi è economico, pensavo costasse di più!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...