Lettori fissi

martedì 14 luglio 2015

Garnier - Acqua Micellare Fresh per pelli miste o grasse

La prima volta che ho visto l'Acqua Micellare Fresh Garnier ero al duty free e stavo tornando da Dublino... avevo già ampiamente esaurito il mio budget ed ero anche un po' in ritardo per raggiungere l'imbarco visto che mi ero fermata al corner MAC e a prendere i cioccolatini al Baileys (una delle cose più buone che siano mai state inventate).
L'ho guardata mentre passavo di corsa, pregando in aramaico per un suo arrivo anche in Italia in tempi brevi!
Un paio di settimane dopo l'ho vista mentre facevo la spesa: preghiere esaudite, arraffata e infilata nel carrello.


Pro: efficace, non irrita la pelle o gli occhi, rimuovere bene trucco e impurità del viso, non unge.
Contro: non è per puriste dell'inci.
Prezzo: 4,90€
Voto: 9


L'Acqua Micellare Fresh Garnier è stata la mia prima acqua micellare, fino a questa primavera ne avevo sentito parlare in ogni lingua ma avevo sempre tenuto le zampine a posto, cercando di ultimare i vari bifasici che avevo in casa.
Quando però ho visto questa versione, particolarmente indicata per pelli miste o grasse non ho saputo resistere! 
L'Acqua Micellare Fresh Garnier è pubblicizzata come un prodotto che strucca, purifica e equilibra la pelle, senza bisogno di risciacquare. La versione Fresh è, appunto, ideale per pelli miste o grasse ed è formulata per detergere viso, occhi e labbra, rimuovendo trucco, impurità e sebo in eccesso con un unico gesto.
La confezione è semplice e bella consistente: un grande flacone trasparente con tappo a scatto di colore verde (che si distingue dall'Acqua Micellare per Pelli Sensibili Garnier che ha il tappo rosa).
Per utilizzarla verso un po' di prodotto su un dischetto struccante e procedo con la rimozione del trucco, prima sugli occhi poi sul resto del viso, a volte utilizzando due dischetti diversi, in base al tipo di trucco che avevo. 
Il nome è molto azzeccato: sembra proprio di usare un'acqua o un tonico dall'elevato potere struccante. Sulla pelle non risulta fastidioso, non lascia il viso unto e, volendo, si puà davvero terminare la fase struccaggio senza nessun lavaggio del viso (io in genere risciacquo sempre la pelle del viso comunque però!). Non lascia una sensazione oleosa sulla pelle o, al contrario, non tira una volta terminato lo struccaggio, per quello che è la mia esperienza personale non mi ha mai causato irritazioni o bruciore agli occhi.
Il potere struccante è molto buono: riesce a rimuovere anche il trucco più resistente senza dover insistere particolarmente e quindi senza irritare zone sensibili come quella degli occhi.
Elimina estremamente bene anche i residui di tinte o rossetti dalle labbra.
L'inci è composta da pochi ingredienti ed è un pò quello che ci si poteva aspettare: non è certo naturale, motivo per cui preferisco sempre terminare la fase strucco con una bella sciacquata della pelle. 
La confezione è in vendita in un flacone maxi formato da 400 ml, il prezzo consigliato è di 4,90€, ma spesso si può trovare in promozione con prezzi intorno ai 3,00€.
Considerato l'ottimo rapporto qualità/prezzo mi sembra una soluzione economica e efficace, che può andare incontro alle esigenze di molte.
Io credo di aver trovato la pace dei sensi, se non fosse che sono continuamente incuriosita da prodotti di cui sento parlare o leggo recensioni potrei dire che avrei trovato uno struccante perfetto per la mia routine! 

23 commenti:

  1. io vorrei provare l'altra versione -la classica rosa- perché non avendo pelle mista o grassa questa la evito xD ma a trovarla! ci provo da mesi e nulla..sto finendo tutto in casa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ho prese entrambe tra un pò apro anche l'altra e faccio un confronto! :) Però dai finire tutto, ha i suoi aspetti positivi, dopo puoi riempirti la dispensa di prodotti nuovi! XD

      Elimina
  2. io ho quella con il tappo rosa e mi ci trovo molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso anche quella con il tappo rosa, sono curiosa di sentire le differenze! :)

      Elimina
  3. Leggo solo lodi.. devo assolutamente provarla.. anche perché sta finendo la mia amata acqua micellare Collistar che costa più del quadruplo in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aggiungo alle lodi, mi sto trovando divinamente!

      Elimina
  4. Ho usato e finito la versione per pelli sensibili e devo dire che l'ho apprezzata. Purtroppo però non la trovo più nel mio supermercato di fiducia :( ho dovuto comprare la Nivea ma son due giorni che la uso e non mi sembra niente di che.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anche la fatina non la trova più in giro per negozi? Domani butto un'occhio se dalle mie parti è ancora reperibile!

      Elimina
  5. sto utilizzando quella rosa al momento...ma appena la trovo ho una degna sostituta :)
    anche perchè ho una pelle mista e grassa quindi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso anche la rosa, sono curiosa di vedere quali differenze sente la mia pelle! Quando ne avrò comsumata un pò apro anche quella e mi metto all'opera con un confronto!

      Elimina
  6. La proverò sicuramente, anche se non credo possa spodestare l'acqua micellare L'Orèal *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ora voglio provare anche l'acqua micellare L'Orèal! XD

      Elimina
  7. Io ho preso quella rosa; non l'ho ancora provata ma mi aspetta nel cassetto appena finirò quella L'Oreal.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre meglio essere preparati e avere le scorta! ;)

      Elimina
  8. Sono molto tentata di acquistarla, cerco di usare prodotti senza schifezze anche se non proprio bio o naturali perchè la mia pelle reagisce male, ma siccome ne sto usando una che non è naturale e non mi provoca effetti strani, quasi quasi appena finisco la mia provo questa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è piccino, tentar non nuoce! Mal che vada la puoi sempre rifilare a parenti o amiche! ;)

      Elimina
  9. Io come sai uso quella col tappo rosa, anche se da un po' fatico a trovarla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani guardo se anche dalle mie parti è scomparsa dagli scaffali... mi scordo sempre ma questa cosa mi mette ansia!

      Elimina
  10. Da quando l'ho scoperta, l'ho eletta a migliore struccante mai provato! Io ho usato quella per pelli sensibili, con la quale mi sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo divinamente anche io, al punto che ora fatico a usare anche i classici bifasici!

      Elimina
  11. Non brucia gli occhi?? E con il trucco waterproof come se la cava?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso non brucia assolutamente gli occhi e anche con il trucco waterproof si comporta egregiamente. Con i mascara più resistenti bisogna insistere un pochino di più, ma nulla di odioso!

      Elimina
  12. Ragazze io ho quella con il tappo rosa per pelli sensibili ho confrontato ora l'inci... ha 7 ingredienti, mentre questa verde ne ha 9, e niente di che ha in più solo l alcool e qualche altra cagata che secca. Io non vi consiglio di comprarla, prendete la rosa a sto punto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...