Lettori fissi

venerdì 10 luglio 2015

Laura Mercier – Eau Gourmande Fresh Fig

Prendete un profumo meraviglioso.
Pensate a una linea di prodotti per il corpo fenomenale.
Mixate il tutto.
Così Laura Mercier ha creato la sua linea di prodotti per il corpo.
Ora, riprendete quel profumo meraviglioso.
Chiudetelo in un contenitore spray ed ecco a voi un profumo.
Avvertenze: chi è ossessionato da quel profumo potrebbe non annusare altro in tutto il giorno (no – sniff – non sto parlando – sniff sniff – di me – sniff sniff sniff).
L'Eau Gourmande in Fresh Fig è estasi olfattiva racchiusa in una confezione da 50 ml.
Come tutta la linea Gourmande Laura Mercier è un prodotto di lusso, costoso e ricercato ma che ripaga con una qualità e una profumazione unica.
Una “acqua golosa” - traduzione casereccia – che potrebbe spaventare: la paura può essere quella che il profumo risulti troppo forte o troppo dolciastro, stomachevole.
In realtà Fresh Fig contiene una nota dolce ma il risultato è equilibrato e discreto, una fragranza sofisticata che si fa notare senza risultare prepotente.
Fresh Fig è “ispirato al dolce, fresco profumo inebriante di fico, […] cattura l'essenza di fico fresco mescolandola con un mix di frutta, nettare di albicocca e sensuale ylang ylang” il risultato è un profumo ricco, ricercato, diverso da qualunque altro.
Fresh Fig è una profumazione unica: dolce e fresca allo stesso tempo, si sente il profumo del fico unito a qualcosa di altrettanto fruttato. Sulla mia pelle non è troppo dolce, né troppo speziato ma risulta bilanciato e leggero.
Sulla pelle dura circa 3 ore mentre sui vestiti ha una presa migliore e continua a sentirsi anche a distanza di molto tempo.
Oltre a Fresh Fig esistono altre 7 profumazioni Eau Gourmande Laura Mercier. Potete trovarle in vendita nei corner Laura Mercier (qui i punti vendita La Rinescente e Excelsior in Italia) o da Stefano Saccani a Parma o sul sito ufficiale Saccani, il prezzo è di 54,00€ per 50 ml.
Fonte
Descrivere profumi è una delle cose più difficili del mondo, quindi il mio consiglio è quello di precipitarvi al più vicino corner Laura Mercier e sniffare tutte le profumazioni disponibili, Fresh Fig in particolare che è bbbbuonisima!
(Questo consiglio è una trappola. Vorrete tutto. Sappiatelo).
E' il tipo di profumo che potete tranquillamente utilizzare tutti i giorni, piacevole e facile da indossare.
Certo, passerete la giornata ad auto-annusarvi ma sarà meraviglioso!

PS: il meraviglioso profumo oggetto della recensione è un gradito omaggio di Stefano Saccani, distributore del brand Laura Mericer in Italia. Nessuno mi obbliga a passare le mie giornate a sniffarlo ogni volta che mi capita a tiro, 
se sono una perditempo con un'ossessione olfattiva per Fresh Fig è solo colpa mia. 

4 commenti:

  1. Devi provare anche la profumazione al pistacchio, te lo dico sempre!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossima occasione vado e colpisco fatina! :)

      Elimina
  2. Credo che devo starne alla larga, mi sono accorta che ho diversi profumi vecchi da smaltire, se mi viene la voglia di un altro è la fine!! Comunque per il futuro penso che ci darà un'occhiata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Smaltisci quelli vecchi ma poi vai in un corner Laura Mercier a sniffare la bontà di questa linea, fidati! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...